capitolo 14 - la foto

45 2 0
                                    

ultimo giorno. Suona la sveglia, mi rendo conto che il tempo passa davvero troppo velocemente. Sembra ieri quando ho iniziato la materna, wow.
Preparo velocemente la borsa e con cura mi preparo. Scendo e aspetto bianca, oggi abbiamo lezione insieme, tanto vale andare insieme.
-andiamo?- dice alzandosi dal divano
-andiamo- dico aprendo la porta di casa
per tutto il viaggio cerchiamo di ripassare alcune cose per l'ultimo esame che dobbiamo dare tra un mese ma con scarsi risultati
-allora cosa facciamo dopo l'esame? Un lavoretto ce l'hai in mente tu?-
-volevo iniziare facendo qualcosa di leggero, così da riposarmi e poi prendere un lavoro più serio-
-tipo?-
-boh dato che sono molto e dico molto paziente pensavo alla babysitter, però non ne sono sicura-
-te sei matta, è troppo stancante e non guadagni neanche troppo-
-lo so ma per il momento è l'unica soluzione che ho trovato, quindi per me va bene- poi mi piace stare con i bambini, essere pagata per fare una cosa che mi piace? Volentieri.
Arriviamo davanti all'edificio. Ci guardiamo, i nostri occhi si sono presi alla lettera: felici del termine di tutto ciò ma entrambe ansiose per il futuro.

Suona la campanella. È finita. Gli anni delle ansie, delle amicizie e delle emozioni più belle sono finiti. Da un lato sono felice, dall'altro un po' malinconica.
-oi swami ci sei stasera a ballare vero?- viene jacopo e mi mette un braccio intorno al collo, lo scosto. Stasera? Oddio è vero.
-non lo so forse ho un impegno- accelero il passo e torno subito a casa. Mi stendo sul letto, sono stanchissima. Faccio partire la musica così anche per rilassarmi. Lo squillo del telefono interrompe i miei pensieri.
"oh tutto ok?" messaggio da ermal, cavolo è vero mi sono dimenticata "oi si, scusa stavo riposando. Tu tutto ok?💞" rispondo io. Appena dato l'ultimo esame non vedo l'ora di stare molto più tempo con lui. "bene bene, oggi annunciamo una cosa molto importante. Un concerto forse?" "e me lo dici così ma sei matto" lui manda le faccine che ridono, io ho perso dieci battiti. "vorrà dire che comprerò il biglietto per prima, dove lo farai?" "ma scherzi, io ti voglio dietro con me, Roma alla palalottomatica" "ma che sei serio😍😍" mi manda un cuore. È davvero una persona stupenda. "programmi per oggi?" eh ermal, programmi per oggi. "c'è una festa dei laureati in discoteca🙄 voglia pari a zero" visualizza subito, so che non è che gli va tanto giù come cosa, in realtà neanche a me va tanto. Però che puoi farci. "oh non fa cazzate" lo sapevo, me l'aspettavo una risposta così. "geloso?🤔" "swa non è gelosia, è rispetto, io mi fido eh" "fai bene a fidarti, non faccio cazzate stai tranquillo" mi manda un pollice in su ed esce da whatsapp. Magari è impegnato per il concerto.
Mi sveglio con un forte mal di testa, guardo l'orologio e segna le 20:30. Oddio menomale, non sono andata alla festa. Mi alzo inizio a vestirmi velocemente, ho in mente una pazzia. So che Ermal è in studio a Milano, non so dove sia lo studio, so il numero di montanari, so che ermal è con montanari. Il gioco è fatto. Chiamo marco, primo squillo. Niente, mi da la segreteria telefonica. Marco ti prego, non farmi mandare tutto all'aria sei la mia unica speranza. Richiamo, ma nulla. Come potrei fare. Non ne ho idea. Mi risiedo sul letto, evidentemente è andata così, prima di sabato non lo rivedrò. Una volta comoda e sotto le coperte apro instagram, ho la home intasata di post di Vasco Rossi, è vero oggi c'è la prima. Forse è per questo che non mi hanno risposto, stavano al cinema. Una foto mi colpisce in particolare. Ermal affiancato ad una ragazza, molto bella, penso sia della mia età. Scorro i commenti "con chi è ermal?" "chi è la ragazza?"  "nuova fiamma? @ermalmetamusic" ok si sono stupidaggini, ma non mi fanno troppo piacere. Ovviamente non ne faccio un problema di stato come stanno facendo queste ragazze. È anche vero che vorrei sapere anche io chi è quella ragazza, ma se non ha detto nulla, probabilmente sarà un'amica. Ci sta. Mi riappare un altro post. Un commento sotto attira la mia attenzione "basta, è ovvio che stanno insieme dovete farvene una ragione. Ermal non è più libero ormai da tanto tempo. Una cosa che lo va a confermare è che la ragazza era presente alla partita del cuore quando ermal tornando in panchina le ha toccato il fianco. Questa è quindi la conferma che stanno insieme" ok, so che sono tutte cavolate queste. Ermal aveva chiesto a me quel giorno di andare alla partita del cuore con lui, ma avendo l'università non ci sarei potuta andare. Sono cavolate queste, ne sono consapevole ma qualcosa mi fa cambiare improvvisamente umore. Non mi sento bene a dire la verità, mi gira forte la testa e l'unica cosa che io ora vorrei è riposarmi e non pensare a queste cazzate che vengono fatte per gossip.

io e te, di nuovo. Ci stai? |Ermal MetaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora