Pasticcino
"Tu non lo sai" agito le mani mentre chiacchero con Gwen, è diventata la mia migliore amica subito, da quando mi ha detto che ama le mie scarpe. Certo, nessuno sano di mente non amerebbe delle bellissime Dolce&Gabbana con il tacco, ma lei mi sta simpatica "Però quel figo di Patrik Baston mi ha salutata, questa mattina" sorrido e mi porto indietro i capelli "E lo so che lui è un grifondoro, e lo so che dovrei odiarlo, ma io no, sono pronta a scommettere le mie bellissime Versace che è dolcissimo, oltre che bellissimo"
"Rose" Gwen mi richiama.
"Aspe, non ho finito il discorso" mormoro, saltello sul posto evitando una crepa sul pavimento, non ho voglia di sfiga ora "Ho bisogno che lui mi noti, capisci? Oh, eccolo lì"
Lo guardo mentre lancia una pluffa a un altro tasso, vicino al lago nero. Si sistema i bei capelli che ondeggiano al vento e ride per qualcosa che ha detto una sua compagna, appoggiata al tronco di un albero, seduta sull'erba. Ma oh! Non puoi sorridere a lei, solo a me! Levati bionda!
"Rose..."
"SCORPIUS!" urla una voce "ATTENTO" alzo di scatto gli occhi, distogliendoli da Patrick.
Oddio, no, non lo voglio vedere quel cafone egoista platinato, santa Versace!
"Rose, attenta"
Malfoy sta venendo verso di me, ha un vassoio di pasticcini in braccio e non guarda neanche dove cammina.
CHI CAZZO PORTA DEI PASTICCINI IN GIRO!?
Non riesco a reagire e il biondo mi finisce contro, i pasticcini si rovesciano. Non capisco quello che succede nei seguenti minuti, il fatto è che mi ritrovo per terra, ricoperta di glassa e praline colorate.
"CHE CAZZO!" urlo, mi fa male il culo ma la mia preoccupazione maggiore sono le Prada nere che indosso "Oddio, le mie bimbe" le guardo, ricoperte di panna o quello che è.
"Rosie..." Gwen mi guarda preoccupata.
"Le mie bimbe" ripeto, ora cado in uno stato catartico "Le mie Prada"
"Rosie?" Gwen sembra piu che preoccupata "Amore? Tutto bene?"
Alzo lo sguardo e incrocio immediatamente quelli azzurri di Scorpius Malfoy, MALFOY TI QUERELO PER QUESTO!
"Malfoy" sibilo, non sembra neanche la mia voce, stringo i pugni mentre qualche ragazzo ci guarda da lontano.
"Heyla...." Malfoy si abbassa su di me e mi toglie della glassa dalla testa "Pasticcino"
"Scusa Rose, Scorpius è cretino, scusalo" Al affianca l'amico. Io l'ho sempre detto che non dovevano diventare amici, cinque anni fa.
Sto per avere un attacco di panico (le mie scarpe, i miei vestiti, i miei capelli, AHH) quando una voce angelica mi calma.
"Stai bene Rose?" Eccolo, l'angelo, che mi tende una mano e mi aiuta ad alzarmi.
"Grazie" mormoro innamorata fissando Patrik Baston, ah, ti amo!!!
"Cosa è successo?" Chiede.
"Un pasticcio" qualcuno ride, CHE BATTUTA DI MERDA!
"Taci" abbaio contro Malfoy.
"Scusami pasticcino" Il biondo ride e alza le mani "Non volevo pasticciarti. Però... se vuoi, un pasticcio lo facciamo insieme, ci pasticciamo. Piccolo pasticcino"
DAI ROSIE, NON AMMAZZARLO, DAI!
"Non chiamarmi così o giuro che ti faccio fare un volo sul platano o dentro il lago nero, brutto coglione. Santa Prada, cosa devo fare per levarmelo dalle scarpe?" Chiedo guardando in alto.
Malfoy ride e si avvicina, allunga una mano verso la mia guancia, sono troppo lenta e non riesco a scansarmi, mi accarezza una guancia con due dita e prende della glassa che era appiccicata al mio viso, ficca in bocca le dita e mi fa un ghigno.
"Mi sa che ho trovato il tuo nuovo soprannome, pasticcino"
No, scusatemi tanto
Ma io sto ridendo per le battute pessime di Scorpius, vado a morireHo fatto questo spin off perchè sto studiando un sacco e volevo staccare scrivendo qualcosa. Mo torno a studiare ma almeno mi sono rilassata un momento😱😱
ABBIAMO SCOPERTO L'ORIGINE DEL SOPRANNOME PASTICCINO, ADOROH
Spero vi piaccia
Baci
Rose
STAI LEGGENDO
Fuori dagli schemi-Scorose
Fanfiction"La mia vita era minuziosamente programmata, ho programmato il primo bacio, la perdita della mia verginità, ho programmato i miei voti ad Hogwarts, cosa avrei fatto dopo, ho programmato perfino il mio ragazzo, quando mi avrebbe chiesto di sposarlo e...