cap. 14

133 7 22
                                    

Appena arriviamo Sandro e Anna mi accolgono calorosamente, è da un po' ormai che non venivo!

"Ma che fine avevi fatto cara? Pensavamo non volessi più venire!" Dice Anna

"Ma no, Non dirlo nemmeno per scherzo, lo sai che mi sento sempre bene quando vengo qui"

"Già... A proposito di questo" si intromette Nic

"Noi stiamo insieme!" Conclude

"Oddio ma è vero?? Ragazzi siamo contentissimi per voi!" Dice Sandro

"È vero, ma l'unica cosa che non capisco è come tu faccia a sopportare un testone del genere!"

"Una madre che fa i complotti contro al figlio? Ma che cattiveria!"

È troppo divertente vedere Nic e Anna fare finti litigi, sembra che hanno sempre la battuta pronta!

Quando finisco di aiutare Anna ad apparecchiare, andiamo in camera di Niccolò.

"Allora? Sembrano essere stati molto allegri dalla notizia!" Dice Nicco

"Già, anche perché forse sanno che siamo stati amici da molto e non ci siamo mai lasciati da soli"

"Ma non lo faremo mai"

"È ovvio stellina!"

Poi continua

"Ma io stavo riflettendo su una cosa.."

"Che cosa?"

"Ma i tuoi quando lo verranno a sapere che stiamo insieme?"

Sinceramente? Non avevo pensato a questo.
Ho paura di come possano prenderla.. soprattutto mio padre.

"Nic lo sai che rapporto ho con i miei.."

"Si lo so, ma non riusciremo a tenerci nascosti per sempre no?"

"Ti chiedo solo un po'di tempo, perfavore.."

"Aspetto tutto il tempo che vuoi tu, tranquilla"

"Grazie.."

Anna ci chiama dalla cucina avvisandoci che è pronto, e quindi scendiamo al piano di sotto.
/
Inutile dire che era tutto buonissimo, abbiamo passato la serata ridendo e scherzando come matti! Peccato che non c'erano i fratelli di nic, non li vedo da un po', mi avrebbe fatto piacere vederli, ma non importa, mi sono divertita ugualmente. A svegliarmi dai miei pensieri è Anna, che ha una faccia abbastanza preoccupata

"Oh cavolo"

"Che c'è mamma?"

"Ha chiamato la nonna, non si sente bene, ha la febbre."

"Anna sarà meglio andare da tua madre, non si sa mai le salga la febbre"

"Si.. ragazzi mi raccomando, attenti"

"State tranquilli, staremo attenti"

E se ne vanno.

"E ora che facciamo?" Parlo io

"Tu che dici?" Dice con un finto sorrisetto.

"Brutto idiota, Fai il serio!"

"Hahahha dai apparte gli scherzi, ho scritto una nuova canzone"

"Adesso pretendo di sentirla!"

"Bene, mi segua pure principessa"

Arriviamo vicino al pianoforte e lui inizia a suonare.

"Ma portami via
Dove il mondo è un'idea
Portami ovunque tu sia,
E portami via dove ancora sei mia.. portami ovunque tu sia.
Il mio biglietto di ritorno, per quel viaggio che non scordo, il mio biglietto di ritorno per quel viaggio che non scordo
Il mio biglietto di ritorno per quel viaggio che non scordo, il mio biglietto di ritorno per quel viaggio che non scordo."

Così conclude la canzone, e io mi sento letteralmente in paradiso.
Le sue canzoni per me sono e saranno quelle più belle.
Niccolò non è sempre stato compreso da tutti.
Il suo essere malinconico e un po'bambino viene considerato da molti come un difetto. Per molti bisogna essere realisti e maturi, vivere il giorno tra impegni e ritardi, avere il cuore sottoterra e con il sogno di un lavoro.
Per me il suo carattere è la cosa più bella del mondo. Anche quando risulta geloso a me piace, perché quello è il suo modo di farti capire che non vuole perderti, e a te ci tiene.
Mi piace il suo essere sognatore perché ogni tanto riesce a far allontanare anche me da questo mondo, che vale poco e dona solo altre paure. Quando indossa i suoi soliti occhiali a volte è anche per soffrire in silenzio, non farsi vedere nel suo vero stato, perché dice che gli occhi sono lo specchio dell'anima, ed è incredibilmente vero.
Non riuscirei a cambiarlo con nessuno al mondo, è l'unico in grado di capirmi ad un solo sguardo, il mio unico appiglio in un mondo di mostri.

"Hey ci sei? A che pensavi?"

"Semplicemente a quanto sono fortunata ad averti, e non ti voglio perdere."

"Lo sai che nemmeno io ti voglio perdere, mai."

Poi lui continua

"Vieni, ti porto a fare un giro"

"Ma non sono nemmeno preparata nic, dovrei aggiustarmi i capelli e..-"

"A me non importa, quello che voglio adesso è stare con la persona che amo nella città più bella del mondo. Contiamo solo noi, le imperfezioni non esistono più."

E così andiamo a fare questo giro.
Mi porta in uno dei punti più belli, dove se ti affacci da una piccola ringhiera puoi vedere tutta Roma brillare nel silenzio della notte.

"È davvero bellissimo.."

"Come te"

"Non esagerare, ho anch'io dei difetti purtroppo"

"Puoi elencare i tuoi difetti, sto in fissa pure per quelli."

//Angolo autrice//
Come promesso eccovi il capitolo un po'più lungo!
Ma secondo voi questa pace durerà ancora per molto? O succederà qualcosa?
No spoiler
Bye!
-mary✨

Vuoi volare con me? -Ultimo-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora