Niccolò's pov
Oggi è il giorno.
Oggi andrò a fare i provini per L'Honiro e sto morendo d'ansia...
La cosa che mi spaventa è che magari non possano prendermi, ho fatto tanti provini per altre case discografiche, ma mi hanno risposto tutti allo stesso modo: la gente vuole canzoni allegre e estive.
A me sinceramente non me ne è mai fregato un cazzo della canzoncina estiva, fatta per ballare ed essere allegri quando poi un motivo per esserlo non c'è. Quelle canzoni dove tutti sono uguali, nessuno si chiede niente.
Spero davvero che almeno stavolta mi vada bene.. Non accetterei un altro rifiuto. Ho bisogno di gridare al mondo ciò che per troppo tempo mi sono tenuto dentro, dei miei vuoti che spero di colmare.
I miei pensieri vengono placati da una chiamata di Martina a cui rispondo."Pronto Nicco?"
"Hey..."
"Che succede? Non sei pronto per oggi?!"
"Ho una paura pazzesca Wendy.."
"Non dire così, vedrai che andrà tutto per il meglio."
"È quello che mi sono ripetuto tutte le altre volte, ma visto com'è successo?"
"Adesso vengo da te, almeno posso cercare di calmarti"
"Lo sai che ti amo vero?"
"Certo, sto arrivando bimbo"
Menomale che ho lei, la mia Wendy, che riesce a calmarmi anche nei momenti in cui vorrei sputare in faccia al mondo.
Non vedo l'ora di vederla, ho bisogno di averla qui con me...
È una cosa strana da dire eh?
La vedo tutti i giorni a scuola, e se non la vedo per più di un giorno sto male.
A volte sogno il giorno in cui vivremo insieme in una bella casa... Tra i sorrisi, baci, scherzi.
Io con il mio sogno di cantautore realizzato e lei con i suoi, e dai perché no, anche un Peter o una Wendy in più.
Suonano alla porta, dev'essere Martina."Ciao amore mio"
mi salta letteralmente addosso dandomi un bacio, che non rifiuto, anzi lo rendo sempre più lungo. Poi dopo aver ripreso fiato continua
"Hey ma cosa ti prende?"
"Wendy non lo so, non capisco nemmeno io che ho... L'ansia mi sta divorando.. già so che non verrò accettato, e magari sarò una delusione anche per te."
"Niccolò ascoltami: qualsiasi cosa accada io non potrei mai essere delusa da te. Secondo te quando piango per le tue canzoni, piango per pena? Lo sai come sono, le cose me le si leggono in faccia, e penso che mi conosci abbastanza bene.
Potranno anche non accettarti, ma se così fosse si perdono la persona che fa le canzoni più belle di questo mondo.
Stai tranquillo allora, okay?""Grazie... Ma un'altra cosa: vieni con me? Ti prego non farmi stare solo.."
"Ma certo che vengo con te, ti seguo ovunque lo sai"
"Beh questo lo prenderei come stalking, ma in fondo lo so che mi hai sempre spiato"
"Ma che dici! Sei proprio bugiardo, e poi cosa dovrei spiare?"
"Beh magari tutte le amanti che ho"
"Moriconi fai il serio o qui inizia un omicidio"
STAI LEGGENDO
Vuoi volare con me? -Ultimo-
Fanfiction"te lo scordi che dopo tutto ciò ci mettiamo a passeggiare." "e allora voliamo" "cosa?" "intendo..vuoi volare con me? via da tutto e tutti,solo noi due?" Martina e Niccolò si conoscono fin da bambini ma crescendo le cose tra loro cambieranno, come f...