cap.20

97 3 18
                                    

Mi sveglio.
Oggi è il compleanno della mia migliore amica, della persona più pazza che conosca, della mia mora, di mia sorella.
Inutile dire che appena sveglia le ho fatto una dedica lunghissima, dove le dicevo tutto ciò che non le dico mai, ma che almeno oggi mi pareva giusto dirle.
Ovviamente hanno fatto la stessa cosa Nic e Adri e sono state dediche troppo carine!
Le sono piaciute, ci ha mandato anche la foto dove teneva gli occhi lucidi.
Dopo ciò, mi reco in cucina e inizio a preparare la colazione.
Poco dopo entra anche mamma

"Ciao mamma"

"Ciao tesoro"

"Devi andare a lavoro..?"

"Si, tuo padre si sta preparando, se vuoi ci vediamo stasera?"

"Non ci sono stasera, sono al compleanno di Fede."

"Ah, ho capito. Dai tesoro faremo un'altra volta, te lo prometto"

"Andiamo!" Entra mio padre, senza nemmeno guardarmi in faccia

"Ciao piccola, noi andiamo"

Aspetta un mio saluto ma che ovviamente non arriva.
Chiudono la porta, e adesso io cosa ne faccio di tutta questa colazione che ho preparato per loro?.. meglio conservare tutto, poi se non la vogliono si fottono.
Quanto vorrei poter passare almeno un giorno con loro, però senza litigi, senza grida, senza odio. Solo allegria e amore.
Non sarà mai possibile ma non fa niente, ormai sono abituata.

*Videochiamata in arrivo da Peter✨❤, Cassio😂💘 e
la mia mora👭❤*

Accetto.

"Ma adesso mi dovete spiegare voi in che condizioni mi chiamate, ma non avete niente da fare?😂"

F:" ma biondina sei sempre bella tuu"

"Aw anche tu"

A:" attenzione che qua ci offendiamo io e Nic"

"Beh se siete brutti non è colpa nostra eh😌"

N:" strano che qualche giorno fa non la pensavi così"

"...Zitto!"

A:" aww che carini che siete"

"Vale anche per te"

A:"😟"

F:"raga comunque alla festa stasera ci saranno un bel po'di persone sia della scuola che non. Non vi dispiace vero?"

"Fede ma scherzi? È il tuo compleanno puoi invitare chi vuoi, di certo non ci devi chiedere il permesso"

N:"infatti, tranquilla"

A:"vabbè a me già l'hai detto haha"

F:"okay menomale, però adesso devo attaccare perché inizio a preparare le cose per la festa"

"Eh anch'io devo andare"

N:"bene allora rimaniamo solo io e Cassio"

A:"ciao ragazze"

"Bye"

F:"ciau"

È sempre bello passare un po'di tempo con loro, ma ora devo seriamente iniziare a preparare tutto: i palloncini, le foto, il video.. aspetta..IL VIDEO!
COME HO POTUTO DIMENTICARNE?!
Okay...calma. Adesso pulisco casa e inizio a preparare questo video.
/
Sono le 16:00 e ho finito di pulire, mangiare e fare il video, dove per fortuna Niccolò mi ha aiutato, con la canzone, le foto e qualche frase.
Ho messo i regali miei e di nic nella scatola (i palloncini li farò al locale)..bene! Direi che è tutto pronto! Ora non resta che iniziare a prepararsi, anche con calma perché è presto.
Accendo l'acqua calda, prendo shampoo, balsamo e bagnoschiuma e faccio una doccia,che non poteva di certo mancare.
Esco,Prendo la vestaglia e accendo l'asciugacapelli.
Ed ecco il fatidico dubbio: capelli mossi o lisci? Forse mossi.. no meglio lisci.. ugh vada per quelli lisci e non pensiamoci più.
Devo sempre fare dubbi esistenziali su tutto, ma non devo perdere tempo.
Dopo essermi vestita mi trucco ma sempre non esageratamente e aspetto.
/
20:06
Niccolò mi scrive di scendere.
Prendo la busta con dentro tutto ciò che le abbiamo regalato e chiudo la porta.

"Ciao Nicco"

"Ciao...sei bellissima!"

"Grazie..! Anche tu ti sei dato da fare eh? Sei riuscito a mettere per bene una camicia Hahah"

"Visto? Mi sono impegnato stavolta"

"Lo vedo hahaha, dai scemo entriamo che poi non riusciamo a fare la sorpresa in tempo"

Entriamo in macchina e per il resto del tragitto Niccolò non smetteva di fare battute su i passanti che incontravamo, e io che ridevo pure! Ma come posso non ridere quando sto con lui? Mi sento sempre allegra e il mondo non mi tocca.

"Siamo arrivati madame"

"Si, prendi la roba che iniziamo a sistemare tutto! Sono così emozionata!"

Quando scendo vedo già alcuni invitati che saluto, ma per fortuna nessuna traccia di Federica.

"Mettiamolo qui, così appena arriva trova la sorpresa e noi due che sbucheremo da dietro"

"Si! È perfetto! Ora dobbiamo solo gonfiare questi palloncini e attaccarci le foto sopra"

"Aspetta ti aiuto io"

Sembriamo due bambini, con palloncini, regali e foto sembra un lavoretto quello che stiamo facendo.

"Ok abbiamo finito" dico finalmente.

"Adriano mi ha scritto: sono qua fuori!"

"SVELTO CORRI"

Lo prendo per un braccio e ci nascondiamo dietro un muretto. Ora aspettiamo che fede si concentri a guardare il regalo e la spaventeremo con “Sorpresa!”

"Questa situazione non mi dispiace affatto sai?"

"Idiota sta zitto o ci sentirà!"

"Ho solo detto la verità"

"Okay al mio tre usciamo"

"Di già?"

"Niccolò!"

"Okay, okay"

"1...2...3...!"

"SORPRESA!" urliamo insieme

"Oddio ma voi siete matti!"
E ci abbracciamo

"Ma avete comprato un sacco di cose, non dovevate"

"Oh ma che dici! Per te questo e altro moretta"

"Grazie, grazie a tutti e due. Dopo la sorpresa di Adri non immaginavo che ne avrei avuta un' altra!
Comunque adesso vi faccio entrare tutti!"

Entriamo nel locale, grande e pieno di lucine con il dj già lì che aspetta.
Sarà una bellissima festa, sono sicura!

Vuoi volare con me? -Ultimo-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora