cap.25

148 2 0
                                    

"alloora... Come mai qua a Roma?"

Cerco di iniziare un discorso.
Lui rimane ancora come prima ma pian piano si gira.

"Già detto, Mi sposto con mio padre per lavoro da Milano a Roma"

"Dev'essere un po'difficile lasciare ogni volta i tuoi amici.."

"Di amici ne ho ovunque, anche qui. Ma non solo amici, sai?

"Bene, ora che ne dici se andiamo dentro? Magari ci hanno portato la-"

Mi squilla il telefono: è mia mamma, e dice appunto di tornare dentro perché hanno portato tutto.

"Hey hai visto? Avevo ragione! Ora andiamo."

E entro dentro.
/
Penso sia stata la cena più lunga della mia vita, giuro. Ogni minuto sembrava passare dopo ore.. ma per fortuna le fatidiche 10:30 si sono fatte ed è ora di tornare a casa.

"Martina sei pronta?" Dice mia mamma

"Arrivo!" Ma qualcosa mi blocca, o meglio qualcuno.

"Marti aspetta! Se vuoi possiamo farci un giro poi ti accompagno io più tardi..!"

"Elia ti Ringrazio, davvero, ma forse è meglio se io torni a casa adesso, magari un'altra volta.. ciao!"

"Ciao..!"

E vado verso la macchina.
Mi dispiace se si è offeso, ma non mi sembra il caso... Ci conosciamo da pochissimo e iniziare a uscire con se nulla fosse non mi va.
Ore 23:00
Torno a casa, mi strucco, metto tutto a lavare e ora letto.
Sto per addormentarmi, quando una notifica attira la mia attenzione. Se è Elia giuro che lo blocco.
Ma no, non era Elia. E non era nemmeno una notifica di instagram o altro.
È semplicemente Nic, che mi ero completamente dimenticata di chattare:

Peter❤
Ciao bimba, non so se sei tornata, ma io dallo studio sì. Ti volevo solo dare la buonanotte❤

La mia buonanotte preferita in assoluto.
Gli rispondo e poi metto il cellulare a caricare. Adesso posso dormire tranquilla❤

Il giorno dopo

Niccolò's pov

In questions giorni sto lavorando veramente tanto in studio, a volte torno davvero tardi, altre volte un po'più presto, come ieri ad esempio.
Tanto lavoro, ma una grande soddisfazione: il mio primo album...
Ho già scelto il nome, si chiamerà Pianeti. Come una canzone presente in questo.
Sarà un album che "parlerà" principalmente delle mie mancanze, dei miei vuoti, del mio essere nostalgico.
Di alcune cose che non ho nemmeno mai vissuto, ma che il solo pensiero di tenerle a me lontane mi fanno come una mancanza. Alcuni potranno pensare che il mio album sia triste, ma spero che il resto delle persone possa recepire il messaggio che voglio mandare.
C'è un'altra canzone a me molto importante: Sogni appesi.
Sogni appesi spero che un giorno possa diventare l'inno di noi ultimi, una canzone che ci unisca più di tutte, la canzone che deve essere cantata assolutamente in ogni concerto.
Pianeti è un nuovo inizio.
Marti ha già avuto l'occasione di ascoltare molte di queste canzoni presenti nell'album, come Chiave, Ovunque tu sia, Sogni appesi e forse qualcun'altra.
A proposito di Marti, provo a messaggiarla, magari è sveglia

Io
Dormigliona sei sveglia? Buongiornooo😹❤
Wendy✨❤
Buongiornooo, si sono sveglia. Tu come mai? Mi sembra proprio strano che il sig. Moriconi sia già sveglio!
Io
Ma come sei simpatica, guarda che non mi sveglio sempre tardi eh 😑
Wendy❤✨
Quando non vai a lavoro però non ti svegleresti proprio ammettilo, falso!💁
Io
Cedo, cedo. Ha vinto lei signorina saputella🙆💞
Che dici oggi ci organizziamo con Adri e Fede?
Wendy❤✨
Certo❣
Io
Allora adesso li chiamo, ci vediamo dopo Wendy❤

Chiamo i miei amici, gli chiedo se vogliono uscire e ovviamente accettano.
Oltre a loro, mi sento anche con gli amici dell'altra sera: Gabriele, Tiziano, Alessandro e tanti altri.
Sono contento di questa cosa, li conosco da sempre, ma nell'ultimo periodo avevamo perso i rapporti, e ora li stiamo ricucendo per fortuna.
Quando chiamo Marti per darle conferma, decidiamo di rimanere ancora un po'a telefono e dopo vari argomenti random gli chiedo della cena.

"Sinceramente? Una rottura assurda. Non vedevo l'ora di facessero le 10:30 per andare a casa"

"Addirittura? Come sei esagerata..!"

"No nic, se ci fossi stato tu al mio posto penso avresti detto la stessa cosa"

"Hai incontrato un' altra ragazza pronta a conquistarmi con la voce stridula e i vestiti che costano più di me e te messi assieme?"

"Beh quello per fortuna no. Solo che il figlio dei colleghi di papà era un po'... insomma... Non lo so nemmeno io in realtà."

"Ma c'era di nuovo quello..? Dio ma questo ti perseguita o cosa?"

"Pensi che io lo sapevo che c'era anche lui? No. è stata una specie di sorpresa anche per me."

"Non ha fatto nulla vero..?"

"...nulla."

"Sicura? Guarda che lo so quando menti!"

"Niccolò non ha fatto niente! Te l'ho già detto, nulla!"

Quando inizia a chiamarmi "Niccolò" c'è qualcosa che non va. E se l'ha baciata? Dio santo dimmi di no.
Quando vedo qualcuno che ci prova con lei mi incazzo troppo, ma penso che qualunque ragazzo provi le stesse cose, no?
È vero, sono geloso, ma sicuramente non gli ho mai negato di avere amici maschi.

"Marti dimmi solo se ti ha baciata, te lo dico così, senza troppi giri."

"No, però si avvicinava come se volesse farlo.. ovviamente non gli ho dato corda"

"Avremo mai pace io e te?"

"Ma lo sai che me lo chiedo anche io? Sembra che ci sia sempre qualcuno pronto a ostacolarci.."

"Comunque, se sei pronta ti passo a prendere..?"

"Okay, però adesso non stare cosiiii!"

"Ci provo dai, tra poco ti mando un messaggio per dirti quando scendere"

"Ciao, ti amo❤!"

"Anch'io scema"

Vuoi volare con me? -Ultimo-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora