Martina's pov
Due settimana fa abbiamo avuto l'esame di maturità e per fortuna siamo stati tutti ammessi!
Ho avuto molta ansia quel giorno, non avrei sopportato di fallire, ma mi è andata bene, anzi ci è andata bene! Fede non smetteva di lamentarsi prima del suo turno, diceva cose del tipo “mo quella stronza di storia mi farà domande a cui neanche lei sa rispondere” “madonna non potevo nascere laureata?” “ma quando cazzo tocca a me che me sto a sentì male?” E non smettevo di ridere, è veramente un personaggio la mia amica!
Adriano non riusciva a parlare, sembrava come pietrificato, ma quando ha parlato, è stato bravissimo! Sapeva praticamente tutto!
Mio padre è stato abbastanza indifferente... Mia madre forse era un po'più contenta ma non moltissimo... Lasciamo perdere.
Niccolò subito dopo l'esame si è dato da fare con la casa discografica e sono veramente contenta per lui. In questi giorni lo sto lasciando lavorare, anche perché sono gli inizi e deve ambientarsi un po' quindi non vorrei disturbarlo.
Ora mi trovo in salone, a guardare il soffitto mentre faccio figure immaginarie con gli occhi in aria e sto pensando. Penso a cosa potrei fare anch'io per mettermi da fare, che mi soddisfi e che che mi piaccia. Qualcosa che per me non debba essere una scocciatura, che mi faccia conoscere nuove persone... Qualcosa di perfetto per me insomma!
Mentre penso entra mia madre in sala. Oggi mio padre non c'è e può rilassarsi un attimo."Hey Marti.."
"Ciao mamy"
"Che fai..?"
"No niente sto un po'sul divano. Come stai?"
"Bene bene tesoro, sono un po'stanca ma ce la faccio"
"Mamy lo sai che hanno preso Niccolò in una casa discografica?"
"Sul serio amore? Ma è fantastico! Se lo merita davvero"
"Eh già"
"Marti?"
"Si?"
"Ma per caso tu e Niccolò state insieme?"
"Uh.. perché me lo chiedi?"
"Beh in questo periodo state sempre insieme e pensavo ci fosse qualcosa"
"Si.. stiamo insieme! Ma non te l'ho detto perché era tutto appena iniziato e volevamo essere sicuri.."
"Tranquilla amore, sono sicura che vi amate ed è questo l'importante"
"Grazie.. a te come va con papà?"
"Papà... papà sta bene. Io sto bene, quindi va tutto bene."
Lo sapevo che non avrebbe approfondito il discorso, lei pensa che io non lo sappia che le cose vanno malissimo ma purtroppo sono grande e vaccinata, non sono nata ieri.
"Okay.. allora vado in camera"
"Si, certo..Ah! Martina solo una cosa: per cena ti va bene la pizza?"
"Si sì certo."
Vado in camera.
Mi metto a messaggiare con Adri e fede per un po' quando poi decido di chattare Niccolò.
Non lo sento dal giorno dell'esame.. non mi ha chiamata né mandato messaggi.
Ok forse è solo impegnato, anche se un semplice “Ciao Marty, tutto ok?” non sarebbe male.
Decido allora di mandargli io un messaggio, magari mi risponde!
STAI LEGGENDO
Vuoi volare con me? -Ultimo-
Fanfiction"te lo scordi che dopo tutto ciò ci mettiamo a passeggiare." "e allora voliamo" "cosa?" "intendo..vuoi volare con me? via da tutto e tutti,solo noi due?" Martina e Niccolò si conoscono fin da bambini ma crescendo le cose tra loro cambieranno, come f...