_2_

1.1K 51 3
                                    

Durante la cena nessuno parlò, eravamo tutti decisamente stremati e determinati solo a mangiare.
Ma dopo aver finito i pasti arrivò la parte a cui stavo pensando ormai dall'inizio della cena: i commenti ai capelli di Jimin.

Quest'ultimo infatti, aveva paura che non piacessero a nessuno, e spesso e volentieri aveva cercato la mia mano sotto il tavolo per trovare conforto.

Ma i complimenti non tardarono ad arrivare, ed io iniziai ad innervosirmi.
"Oh Jiminie, stai da Dio con quel capelli rosa"
disse, con la bocca piena, Yoongi.
"G-grazie Yoongs"
"Si, Yoongi ha ragione, stai da Dio" annunciò Taehyung.

Da quel momento partirono una serie di complimenti che mi stavano alquanto facendo indisporre, finché non parlai io, forse senza pesare troppo le parole che stavano per uscire dalla mia bocca.
"Già, il MIO Jiminie sta molto bene"
Per un attimo ci fu un momento di silenzio che sembrava non finire più, e in quel momento Jimin mi mollò un potente calcio sulla gamba sinistra da sotto al tavolo.

Ma il momento di silenzio cessò quando Hobi iniziò a parlare.
"CHI ARRIVA PER ULTIMO IN SALONE SI GUARDA IL FILM SEDUTO PER TERRA"
Tutti ci fiondammo al posto stabilito da Hobi, ma quelli a rimanere sul pavimento furono Tae, che durante la corsa per arrivare primo inciampò sul tappeto, e Jimin, a cui fondamentalmente non interessava nulla di stare sul divano o meno.

I due si misero ad una distanza non eccessiva e la cosa, pur sapendo che fossero migliori amici, mi dava un grande fastidio.

In quel momento non sapevo cosa fare, la mia gelosia stava crescendo e non potevo prendere e sedermi di fianco a lui di punto in bianco.

Allora una lampadina si accese nella mia testa.

Allungai le gambe, che prima erano incrociate sul divano , e andai a metterle proprio ai lati di Jimin, creando una specie di confine tra lui e Tae.

Da parte dei due non vi fu nessuna particolare reazione, e io mi sentivo decisamente più tranquillo.

Una volta finito il film, ci augurammo la buonanotte e tutti tornarono nelle loro camere.

Mi distesi sul letto a peso morto, in quanto non avevo più la forza per stare in piedi e Jimin, dopo essersi chiuso la porta alle spalle, rigorosamente a chiave, mi raggiunse.

Subito lo abbracciai e lo feci distendere sopra di me, in modo che fosse comodo, e presi ad accarezzargli i capelli, quelli che ormai erano diventati un anti-stress.

Lentamente sentii il suo respiro farsi più pesante, finché non mi resi finalmente conto del fatto che ormai fosse nel mondo dei sogni.

Ma, malgrado i miei molti tentativi, io non riuscivo a raggiungerlo.

I pensieri e le paure mi stavano ormai divorando.
E se semplicemente ci fossimo dichiarati come fidanzati almeno davanti agli altri?
Era un segreto troppo grande, per entrambi, ma non potevamo uscircene così di punto in bianco senza fornire una spiegazione a ciò che stavano dicendo.

Dopo una serie di movimenti sconnessi che cercai di fare senza svegliare Jimin, nella speranza di prendere sonno, quest'ultimo si sveglio, ed esordì dicendo:
"JungKook so a cosa stai pensando, e anche secondo me è giusto dirglielo, potremmo magari farglielo intendere lentamente, attraverso piccoli gesti, per dopo sganciare la bomba"

Dopo un piccolo momento di sbigottimento per la sua capacità di leggermi nei pensieri, ragionai.
Aveva ragione, non era poi così complicato, i nostri amici erano sempre stati comprensivi su tutto, avrebbero capito.

Restammo a parlare della formulazione del nostro piano per dichiararci come compagni per un'altra ora buona, finché non si fecero le tre.
Non mi preoccupai molto, in quanto domani avevamo il giorno libero, e di nuovo cercai una posizione comoda per raggiungere il mondo dei sogni, in cui, dopo svariate capriole, finalmente riuscii ad arrivare.

[...]

Mi recai in cucina per  aiutare Jin a preparare la colazione, dal momento che sapevo che lui si svegliava sempre presto per farci da mangiare, ed io, per non so quale strano motivo, mi ero alzato un po' dopo di lui, lasciando Jimin accuratamente abbracciato ad un cuscino.

"Hey Jin" dissi con la voce impastata dal sonno
"Jk" rispose, con il suo solito sorriso stampato in volto "come mai ti sei alzato così presto?"
"Non lo so" fu l'unica cosa che riuscii a dire in quel momento, ancora preso dal sonno, e senza neanche essermi dato una sistemata.

Mi passai una mano tra i capelli per cercare di dargli un minimo senso, e mi sistemai la maglia, tutta stropicciata.
Ci limitammo a preparare con molta calma, in quanto erano le sei, e nessuno si svegliava prima delle 9, i pancake.

Tra noi due ormai c'era un silenzio alquanto sconcertante, in quanto Jin era famoso per essere un logorroico, e non stava mai così tanto zitto a meno che non stesse frullando qualcosa nella sua testa.

"Ehm, Jungkook, posso dirti una cosa" disse Jin all'improvviso, con voce titubante.
"Si?"
"Senti non voglio girarci troppo intorno, ma ho notato il feeling che c'è tra te e Jimin negli ultimi mesi. Capisco che tu possa non volerlo annunciare a tutti, ma a me lo puoi dire, se non rientra nel tuo volere non lo dirò a nessuno."

Le parole di Jin mi lasciarono leggermente spiazzato, feci un respiro profondo e risposi
"Si, stiamo insieme, ma ti prego Jin, non dirlo a nessuno all'interno del gruppo, ne abbiamo parlato giusto giusto ieri sera, e volevamo lentamente iniziare a far intendere a tutti di stare insieme, prima di annunciarlo concretamente."

Ci fu un piccolo momento di silenzio, che fu spezzato da Jin che annunciò con un sorriso da un orecchio all'altro.
"SONO FELICISSIMO PER VOI, e Comunque, ho sempre shippato la Jikook"

Scoppiammo in una fragorosa risata, e continuammo nella preparazione della colazione, chiacchierando normalmente del più e del meno, facendo gli stupidi, e ridendo.

Mi sentivo già un po' più leggero.
Allora non era poi così difficile far notare a tutti che stavamo insieme.
Era molto fattibile, e ora che anche Jin lo sapeva, potevamo già contare su un aiuto in più per il nostro piano.

ciau bella gentee.
Ho iniziato a scrivere il capitolo appena sveglia, mi scuso per eventuali errori grammaticali.
Comunque a Milano sono chiuse le scuole yuppiiii.
Btw spero che il capitolo vi piaccia💜

Secret LoveDove le storie prendono vita. Scoprilo ora