EPILOGO

367 18 4
                                    

Perseus era seduto sul lago delle canoe, mentre osservava i maldestri tentativi di Jason di far partire una canoa.
"Perseus. Sei sempre qui." Il semidio si voltò e osservò Ade prendere posto accanto a lui.
"Ade? Cosa...?" "Volevo parlare con te. Sei sicuro di stare bene? Perchè a Nico hai mentito." "Non è niente, zio. Sto benissimo."
Jason era uscito dall'acqua. "Sono negato con le canoe." "Me ne ero reso conto." "Andiamo da Leo?" Percy annuì. "Anche se non mi ha ancora perdonato per aver interrotto il suo prezioso lavoro, ieri. Potrebbe uccidermi, se lo disturbo anche oggi." "Perce... tutti vogliono ucciderti. Sei una spina nel fianco."

Era notte, e Perseus stava ricordando il Tartaro.
Aracne lo inseguiva. Correndo, Percy si ritrovò circondato da pareti. Un pungiglione del mostro lo colpì. "Muori, piccolo semidio!"
"NO!"
Percy si era svegliato di colpo, tenendo una mano sulla spalla. Il dolore era un eco, non era davvero lì. Ma Percy lo sentiva ancora.
"Questo perchè sei qui con me"
Il Tartaro sorrideva a Percy, seduto sul letto di Tyson.
"Avevi promesso che..." "Vivo sei vivo. I tuoi amici anche. Non ho mai detto che saresti stato sano di mente. O io sono un'allucinazione o tutto il resto lo è." Percy si alzò ed uscì dalla cabina.
Era ancora presto e non c'era nessuno in giro.
Il semidio si lasciò cadere vicino al laghetto.
"Ade ha ragione. Sei sempre qui. Ho ricreato bene questo posto, vero? Sembra davvero reale. Gli odori, i colori. Sono davvero bravo" "STAI ZITTO!"
Un colpo di tosse fece voltare Perseus.
Ade, Zeus e Poseidone lo guardavano dubbiosi.
"Sicuro di stare bene?"
Il semidio si rivoltò: il Tartaro era scomparso.
"Percy."
Riportò lo sguardo sul padre. "Io... no. Ho... difficoltà a capire cosa sia reale e cosa no." "Cosa intendi dire?" Ade sembrava spaventato. "Intendo dire che vedo il Tartaro. Non ha mai promesso che non avrei subito conseguenze. Non riesco a capire se sono ancora là o se ho allucinazioni del Tartaro qui."
Zeus chiese. "Lo vedi?" "Stavo... parlando con lui, quando ho detto di stare zitto."
Dopo qualche attimo, Perseus continuò. "Credo mi serva aiuto...."

Angolo autrice
Finita!
Ps: andate a controllare "il ragazzo che aveva visto troppo" potrebbe interessarvi ;)
By rowhiteblack

Il ladro del fuocoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora