Passarono due giorni dall'incontro con Silena.
Le ragazze si sentivano spesso in chat e Silena era sempre più ansiosa ed eccitata all'idea di una possibile escursione all'interno del bosco.
Maddison passò tutto il tempo insieme alla sua famiglia facendo torte al cioccolato con sua mamma e a guardare film d'azione insieme a suo padre. Iniziò anche con il ripassare diversi appunti di studio per tenersi sempre allenata.
La zia Carmen, invece, iniziò ad andare sempre più spesso dalla sua amica finendo con il rimanere in casa solo per la cena o quando dovette aiutare sua cognata con gli addobbi natalizi.
Questa vacanza, agli occhi di Maddison non era iniziata per il meglio, ma col passare del tempo stava, per ora, divenendo sempre più bella e tranquilla.Mancavano solo due giorni alla Vigiglia di Natale ed erano tutti molto felici.
Tutti eccetto Maddison.
Che proprio quella mattina aveva ricevuto una chiamata da Silena, dove la informava che l'escursione si sarebbe tenuta quella sera stessa e che, durante il pomeriggio, sarebbe venuto suo fratello Harry a prenderla per portarla a casa loro, proponendo di rimanere anche lì a dormire per non destare sospetti.
Maddison, spinta da qualcosa accettò, ma passò tutto il resto della mattinata con l'ansia e il terrore di quello che sarebbe accaduto. Pensò a qualsiasi cosa, anche alla più banale.E se si fossero fatti male?
E se nel mentre dell'escursione le fosse vento attacco di panico?
E se incontrassero un animale feroce, che cosa avrebbero potuto fare?A Maddison non piaceva per niente tutta quella storia. Semplicemente le disse di sì perché non voleva deluderla dandole buca, o probabilmente perché voleva tenersi stretta quell'amicizia appena sbocciata.
Ma non resistette a lungo.
Verso l'ora di punta decise di richiamarla.
Le disse che le era venuto un forte mal di testa e che non aveva la forza necessaria per poter intraprendere la loro 'missione'.
Silena, fortunatamente non si arrabbiò. Tutt'altro.
Le disse di stare tranquilla e di riposare.
Maddison si sentì più che sollevata alla sua risposta, ma ancora non riusciva a comprendere il perché lei stessa avesse accettato quando invece non voleva.L'amica, purtroppo, non si arrese.
Decise che comunque, quella stessa sera, insieme a suo fratello, sarebbero entrati all'interno del bosco e che lo avrebbero esplorato finché avrebbero avuto tempo.Questo però non lo rivelò a Maddison.
Aveva capito che la neoamica era preoccupata per qualcosa e che la sua era tutta una bugia per non venire insieme a loro. Per questo Silena si interessò ancora di più.
_ . _
Passarono diverse ore da quando Maddion aveva richiamato Silena per disdire la loro escursione e passò il resto del tempo nella sua camera a studiare chimica.
Fra qualche ora lei, zia Carmen e sua mamma sarebbero andate a trovare la nonna Rose che abitava a qualche chilometro di distanza da casa loro. Mad non vedeva l'ora di rivedere la sua adorata nonna, le voleva tanto bene e per colpa della sua Università non si sentivano quasi mai; inoltre, aveva deciso di portarle un regalino natalizio risalente dagli Stati Uniti.
Di solito Maddison non faceva regali, ma per la sua nonna avrebbe chiuso un occhio.<MADDISON! È ora di andare. Sei pronta?!> Urlò sua mamma dal piano di sotto. Maddison, che intanto stava per indossare le sue scarpe da ginnastica, le urlò di rimando dicendo di stare per scendere.
Prese la sua borsa, il regalo per la nonna e scese le scale.
Arrivata al piano di sotto, salutò suo papà, che nel mentre stava guardando un film seduto sul divano e insieme uscirono di casa dirigendosi verso il garage per poter salire in macchina.
STAI LEGGENDO
Woodland Mansion (In Revisione)
Mystery / ThrillerMaddison Allen è una studentessa Canadese che frequenta l'università di Stanford, negli Stati Uniti. Per Natale, la ragazza decide di tornare a casa per festeggiare le vacanze con la sua famiglia. Il giorno prima della sua partenza però, durante la...