POV'S SILENA
Qualche ora prima...
Sta calando la sera.
Io ed Harry stiamo camminando in un isolato sentiero erboso appena fuori dalla città, per poter arrivare all'entrata del Woodlan Mansion.
Abbiamo portato con noi tutto il necessario per evitare di farci male durante l'escursione.
Mio fratello, però, non sembra così eccitato all'idea di esplorare questo misterioso bosco.
Per tutto questo tempo non ha fatto altro che sbuffare.<Cosa ti prende fratellone?> lo guardo con un sorrisino beffardo.
<Niente. Sono solo pensieroso> risponde alzando le spalle.
<Cos'è, hai paura di cacciarti nei guai? Nessuno verrà a sapere niente, non preoccuparti.> sono convinta di questo.
Tutto d'un tratto Harry si ferma e mi guarda innervosito, probabilmente dalle mie parole.
<Ma che dici?! Non è per questo. Semplicemente stavo ragionando sul perché abbiano dovuto chiudere il passaggio ai turisti da ormai un paio di anni a questa parte. Non è normale che facciano chiudere un intero bosco. Magari no, ma penso ci sia qualcosa sotto.>
Lo guardo. Lo guardo e basta.
Avevo pensato anche io a questo fatto, ma da come l'ha descritto lui, tutto ciò sembra ancora più strano di quanto già non fosse.<Forza, muoviamoci.> ricominciamo a camminare, a passo svelto questa volta.
Dopo quindici minuti di camminata, ci ritroviamo davanti ad un cancellone alto almeno tre metri, mezzo aperto e così arrugginito a tal punto da farlo cigolare anche quando il vento gli si sbatte contro con violenza.
Guardo all'interno di esso e vedo solo un sentiero infangato pieno di foglie e rami caduti al centro della più totale oscurità.Tetro...
Sento un brivido di freddo percorreremi la spina dorsale.
Ho il respiro pesante.<Allora mia cara sorellina. Non vorrai mica tirarti indietro proprio adesso, non è così?> mi guarda come se volesse farmi rimangiare le parole che gli avevo rivolto pochi minuti prima.
Ma io non mi arrendo.
Decido di non rispondergli e mi avvicino ancora di più all'entrata.
Guardo mio fratello, lui guarda me.
Ci siamo capiti.
L'apertura del cancellone è abbastanza larga da farci passare, come se qualcun'altro, oltre a noi, avesse già provato ad entrarci.Prendo coraggio ed entro.
Semplice, giusto?
Faccio un cenno ad Harry e lui, di rimando, compie la stessa azione di me poco fa.
Ora che siamo tutti e due dentro, prendiamo le nostre torce, le accendiamo e iniziamo a camminare.Passano interminabili minuti, nel quale continuiamo a camminare ininterrottamente, senza trovare una meta.
Solo il silenzio ci accompagna.
Le foglie degli alberi sono immobili. Come se non passasse un filo d'aria.
Eppure, il vento gelido che sbatte sul nostro viso da dove proviene?<Silena, guarda qua!> sussura mio fratello mentre si sporge su un precipizio, causato probabilmente da una frana.
È pazzo, penso.Mi avvicino a lui.
Con cautela punto la torcia verso il basso e scorgo un torrente muoversi con velocità.<Chissà dove porta...> penso ad alta voce. Harry mi guarda.
<Scopriamolo!> urla tutto d'un tratto eccitato.
Con velocità prende dallo zaino una corda, la lega ad un albero per poi iniziare a calarsi verso il bordo del torrente.
STAI LEGGENDO
Woodland Mansion (In Revisione)
Mystery / ThrillerMaddison Allen è una studentessa Canadese che frequenta l'università di Stanford, negli Stati Uniti. Per Natale, la ragazza decide di tornare a casa per festeggiare le vacanze con la sua famiglia. Il giorno prima della sua partenza però, durante la...