<allora ho pensato che possiamo prendere una casa solo per la serata, dove organizziamo tutto e poi invitiamo un po' di persone.> dico.
<sii perfetto, mi piace come idea.> dice la mia amica, ed ecco che si mette sotto a scrivere la prima idea.
<che cibo mettiamo in lista?> chiedo.
<pizzette, sushi, patatine, popcorn e boh altro non mi viene in mente ora.> dice anna per scrivere ciò che aveva appena citato.
<bere sia alcolici che no.> dico.
anna scrive la parte sul bere.
<mi passi il pc?> dico.
<a che ti serve?> mi chiede.
<fra poco vedi.> dico.
mi passa il pc.
<bello sfondo eh.> dico ridendo.
sullo sfondo c'eravamo io, lei, lele e tanc.
<i più belli siamo.> dice lei.
vado su internet e cerco una location dove fare la festa, mh nessuno dei presenti mi convince.
finché puf non mi appare il locale perfetto per la festa.
<questo è quello giusto.> dico esultando.
mostro le foto ad anna.
<hai ragione amo.> dice dandomi un bacio sulla guancia.
<dò sta?> dice.
<a pomezia amo.> dico.
scrivo l'indirizzo nelle note del cellulare e ci alziamo e usciamo di casa per andare a prendere il treno per pomezia tanto sta a mezz'ora da roma.
——
tanc povs.dopo un'ora e mezza arriviamo ad anzio, c'è stato un po' di traffico. giriamo alcuni locali e ne troviamo uno perfetto.
<questo è quello giusto me lo sento.> dico guardandolo da fuori.
<dai entriamo.> aggiungo subito dopo.
io ed il mio amico entriamo ed era proprio quella giusta. prenoto la data, do' l'anticipo e il proprietario mi chiede se volevo dei camerieri, io confermo e lui li mi seleziona alcuni. i migliori di anzio sono. ringrazio ed assieme a lele usciamo.
<sei pazzo brò.> dice il mio amico salendo in macchina.
<si sono pazzo di lei.> dico salendo a mia volta in macchina e mettendo la cintura.
..
arrivano a casa dopo un'ora e ci buttiamo sul divano a casa mia.
<partita?> mi chiede lele.
<sisi.> dico.
suonano al campanello, vado ad aprire ed è valerio con diego.
<bella.> dicono.
<oii.> diciamo io e lele.
<partita?> ripete lele.
<sii.> diciamo noi e ci buttiamo sul divano con il joystick e giochiamo a fifa.
STAI LEGGENDO
questione di sguardi/tancredi galli.
ChickLitgiulia è una ragazza stronza, orgogliosa, permalosa e diretta. tancredi è un ragazzo timido, sensibile ma casinista. due opposti, ma cosa succedesse se si dovessero incontrare?