giulia povs.
<ho litigato pesantemente con tanc, hai presente la scena fatta a cena?> dico.
<si?> dice lei.
<voleva parlare, io non..poi mi ha urlato se volevo farla finita e quindi ho deciso di andarmene era meglio per entrambi...> dico.
<vuoi lasciarlo?> mi chiede anna un po' scioccata.
<no..> dico.
<io lo amo.> aggiungo.
<comunque sono stanca vorrei riposarmi.> dico.
ho pianto un sacco oggi...sto a pezzi..
<si certo buonanotte amo.> dice anna.
<notte amore.> dico.
dopo esserci messe sotto le coperte e aver spento la luce crollo in un sonno profondo con le lacrime agli occhi.
—
il mattino seguente, avevamo impostato la sveglia per le nove, oggi avremmo iniziato la giornata da giochi sulla neve..
<non ho voglia di vederlo.> mugolo.
<su dai.> dice anna.
<lo ignori.> aggiunge.
dopo minuti di silenzio...
<hai ragione non mi faccio rovinare così da lui.> dico.
mi alzo dal letto e mi dirigo verso la porta vedo lele.
<ciaoo.> dico.
<ciao giulia, ciao amore.> dice dirigendosi verso anna che era sul letto.
esco dalla stanza e vado nella mia con tanc...
<sono giulia.> dico.
<vado a lavarmi.> aggiungo correndo in bagno, faccio colare l'acqua calda sul mio corpo, ne ho così maledettamente bisogno, devo far andare via il dolore che sento...
esco ed avvolgo l'accappatoio attorno al corpo e la porta si apre.
<ehm scusami..> dice tanc per poi richiuderla.
mi asciugo i capelli dopo aver finito mi metto l'intimo e questo è il mio outfit da neve:faccio un trucco molto leggero e semplice lego i capelli in una coda alta ed esco dal bagno.
...
per qualche istante tanc mi guarda e poi si dirige in bagno.
—
finito di prepararsi usciamo dall'hotel e andiamo a noleggiare gli sci, sono con le ragazze quando ad un tratto tanc si avvicina..
<possiamo parlare giulia?> dico.
<oggi no, voglio divertirmi con i miei amici!> dico per poi girarsi di schiena e mettermi gli sci.
è la prima volta che scio, mi fa un botto strano.
<ti aiuto io.> dice diego.
diego mi aiuta a sciare, mentre gli altri ragazzi stavano dietro alle proprie fidanzate in loro soccorso, io ero con diego e tanc boh.
<giulia..> dice diego.
<dimmi.> dico.
...
mi guarda senza dir nulla, decido di rompere il ghiaccio.
<diego che succede?> dico.
prende fiato e mi chiede...
<sei ancora innamorata di tanc?>
<si, però non ho voglia di parlarne ti prego..> dico.
<tranquilla tesoro.> mi dice.
ci mettiamo sotto e continuiamo i giochi sulla neve.
torniamo nell'hotel ci laviamo, scendiamo per cena dopo aver passato un po' di tempo assieme andiamo a rilassarci guardando netflix..
verso mezzanotte torniamo ognuno nella propria appena appoggio la testa sul cuscino crollo in un sonno profondo..
—-
angolo autrice.grazie per le sedici mila visualizzazioni, vi amo un sacco mi fa così piacere che vi piaccia ciò che faccio.🥺
vi avviso che questo è il penultimo capitolo, il prossimo sarà l'ultimo e sarà anche molto lungo.🤍
STAI LEGGENDO
questione di sguardi/tancredi galli.
ChickLitgiulia è una ragazza stronza, orgogliosa, permalosa e diretta. tancredi è un ragazzo timido, sensibile ma casinista. due opposti, ma cosa succedesse se si dovessero incontrare?