Il giorno seguente, dopo aver dormito a lungo i protagonisti e tutti i logo amici si svegliarono alla buon'ora e poi infine, si diressero a fare colazione.
Una volta entrati dentro la sala, i due ragazzi dopo essersi baciati appassionatamente un'ultima volta, si divisero per andare a sedersi al proprio tavolo.
L'immensa stanza era ancora vuota, ma Ron ed Hermione i suoi migliori amici erano presenti e lo stavano aspettando assieme a Ginny e Neville.
"Ciao, ragazzi!" Disse il moro con un sorriso.
"Harry!" Hermione lo guardò facendo un sorriso triste.
"Che ti succede? Ultimamente sei sempre distante, ti abbiamo fatto per caso qualcosa di male e noi non ce ne siamo accorti?"
Harry la guardò come se le fossero spuntate le antenne dalla testa."Come ti viene in mente una cosa del genere? Hai ragione ultimamente sono stato un po' distante. Ho avuto delle faccende urgenti da sbrigare!"
Il Grifondoro si sedette sulla panca marrone difronte ai suoi migliori amici e li guardò attentamente. "Ma voi non mi avete fatto assolutamente niente! Siete e sarete sempre delle persone importantissime per me!"
Ron si alzò in piedi e si avvicinò ad Harry stringendogli una spalla. "Che è accaduto amico? Ti vedo un po' pensieroso."
"Mi sono messo con Draco e adesso sono felice."
Neville e Ginny rimasero a bocca aperta, in quanto non ne sapevano niente di questo nuovo rapporto e men che mai se lo sarebbero aspettato; Ron ed Hermione invece sorrisero felici.
"Ma allora qual è il problema? Perché è chiaro come il sole che c'è qualcosa che ti preoccupa, Harry." Disse infine Hermione.
"Alan è il problema."
Hermione e Ron alzarono un sopracciglio spaesati.
"Alan?!" Chiese Ron ancora più spaesato.
"Si." Facendo un grosso sospiro.
Dopo aver raccontato ogni cosa, i due ragazzi rimasero completamente senza parole.
"Alan innamorato di te? Che giura vendetta a Draco perché vuole conquistarti?"
Hermione non credeva alle sue orecchie e Ron che era lì seduto accanto a loro, cercava di riprendersi da una notizia simile.
"Sei conteso da due Malfoy. Come ci si sente Harry? No, perché anche Alan piace molto alle ragazze. Basta guardare la maggiore delle Greengrass!"
"Ma chi, Astoria?!" Chiese con stupore.
"Esatto. Farebbe follie per lui!"
"Peccato che sia gay dichiarato."
Nel frattempo dall'altra parte della sala Theo si avvicinò a Draco che stava facendo colazione.
"Buon giorno a tutti!" Disse Theo.
Draco osservò attentamente i suoi migliori amici e dedusse che c'era sicuramente nell'aria una qualche novità positiva.
"Novità?! Vi vedo strani?"
"Oh sì, beh..." Iniziò Blaise. "Te ne parleremo a tempo debito. Voi?" Disse guardandoli entrambi e notando la tristezza di Alan.
"Va tutto ok!" Rispose Alan senza guardarli negli occhi per poi alzarsi e sospirare affranto.
"Che è successo?!" Domandò a quel punto Theo sgranando gli occhi per lo stupore.
"Ragazzi vi devo parlare."
Blaise e Theo quindi si accomodarono accanto a lui ed attesero il suo lunghissimo resoconto su quella dannatissima storia.
STAI LEGGENDO
Drarry ~ Da rivali ad amanti - Parte prima
FanfictionSettimo anno ad Hogwarts. Per fare in modo che Pansy Parkinson lo lasci in pace una volta per tutte, Draco chiede aiuto al suo peggior nemico. Ma di che cosa stiamo parlando? 2016.