La prima giornata a scuola trascorse senza grandi intoppi,tutti erano uguali a come li avevo lasciati..tutti abbronzati,persino la signorina Rottmawer che si occupava della segreteria del preside aveva un colorito più rosato del mio!!Accidenti!!! Avrei dovuto fare una seduta di lampada almeno ero meno a disaggio!Nel pomeriggio decisi di raggiungere Ashley a casa sua,si era messa in testa che avremmo partecipato ad un festino che aveva organizzato Vittoria a casa sua. Vittoria,una delle più popolari ragazze della scuola ,alta 1,75 fisico ben tenuto,occhi castani e capelli ramati dalle chiome sempre cotonate,credo che tenga un parrucchiere in ostaggio dentro lo sgabuzzino altrimenti non si spiega come faccia ad avere sempre quei capelli cosi ordinati!
Eravamo riuscite ad ottenere l'invito!Mi correggo!!!! Ashley era riuscita a farci invitare,ha detto a Vittoria che avrebbe convinto Ian a venire,l ha fatto veramente!!!Ha scambiato la presenza di suo fratello con un invito ad una festa e si sa,ne Vittoria ne le sue beniamine,Layla e Jennifer avrebbero rinunciato alla presenza di Ian!
Non ho mai capito come era possibile che un donnaiolo come Ian non era ancora stato con nessuna del trio,eppure erano belle,invidiate da tutta la scuola; ed erano il piatto prelibato dei maschietti sull'orlo di una crisi ormonale.Bah.
<Allora metto questo verde che mette in risalto la mia abbronzatura o questo rosso?>
<Ashley ti stanno bene entrambi scegline uno>
<Dai un consiglio......lo sai...> la interrompei.
<Quello verde,sembri più innocente>
<Non devo andare a fare la prima comunione, non mi serve sembrare pudica..ma ti pare?>
<Nooo ma si sa, i ragazzi sono affascinati dalla ragazza innocente ma intraprendente piuttosto che dalla sexy ragazza che dice già tutto su di lei>
<E tutto questo lo fa un colore?>mi guardò con aria dubbia.
Non sapevo che risponderle,alzai entrambe le spalle,ero immersa nei miei pensieri.
<Ok vada quello verde..tu cambiati non ho intenzione di portarti ad una festa in jeans e camicia!su alzati il popò dal mio letto!> quando voleva Ashley era una vera capitana.
Mi alzai dal letto e davanti al suo armadio iniziò a sfilarmi ogni abito del suo guardaroba,e non sono pochi.
<Metti questo!!> Prese da una cruccia un abito con lo sfondo rosa e delle stampe floreali, corto sopra le ginocchia e cadeva al collo incrociandosi al busto.
<Sono scollata Ashley!!!>
<Vuoi trovare un ragazzo o darti ai voti??>
<Ma chi ti ha detto che cerco a qualcuno?!>
perchè cercarlo se nella mia testa sapevo esattamente chi volevo....Emily acqua!!!Finimmo di prepararci,io lasciai i miei capelli ondulati sciolti mentre Ashley si fece una treccia laterale che cadeva sulla spalla,tacchi di 8 cm, quello era il massimo che c'era permesso dalle nostre madri.
Una volta giunte al piano di sotto,Ian ci aspettava in cucina mentre chiaccherava col padre della partita appena finita in tv.
<Andiamo!> comandò Ashley a Ian.
Fu mentre si alzò dalla sedia che rivolse lo sguardo a me ed Ashley che aspettavamo a lui davanti al portone d'ingresso.Il suo sguardo si spostò,mi osservò dalla cima della scarpa fino al volto. Quell'attimo mi parse eterno,ero in preda al panico,sentivo le mani sudare,maledetta ansia!Mi fece un sorriso compiaciuto,prese il giubbino di pelle nero e si diresse verso l'auto.
Mentre ci passò davanti sentii arrivare al naso un profumo bellissimo...l' avrei riconosciuto su mille,era aria per i miei polmoni!!!
<Pronto Emilyyy dormi più tardi dobbiamo andare> Ashley interruppe il mio pensiero ed io tornai alla realtà.
Una volta giunti alla festa Ian sparì in mezzo a quel miscuglio di ragazzi e ragazze che invadevano la zona da ballo,mi guardai intorno e mi sentii un pesce fuor d'acqua!
<Ashley ciao sei bellissima!!!!.......Emily..> Vittoria,con le sue cagnoline al fianco.
<Ciao Vittoria,bellissima festa!!!>
<Spero vi piaccia,musica,alcool,ragazzi non manca nulla direi!......Ian?>
<E' in giro...>rispose Ashley seccata.
<Perfetto..sono felice che tu sia qui>Ma che falsità,lo era solo perché Ashley aveva convinto Ian a venire alla sua festa!
Ashley sorrise mentre Vittoria si allontanava con le altre due ragazze alla ricerca di Ian.
<Ashley?!> dissi in tono seccato.
<Che ce??approfittiamo della serata!!!...>
<Ashley lo sai bene perchè ci ha invitate smettila almeno di rimanerci male!>
<Emily è tutto ok. ti ricordi?è uno scambio,un baratto.>
Oddio l'aveva davvero detto?un baratto?!!!
<Ciao Emily!!!> mi girai e vidi davanti a me Price Connor , dalle medie era cambiato anche lui,adesso gioca nella squadra di Ian, quartebeck anche lui.Bel fisico,ma l'ho sempre visto come il classico 'bello che non balla'.Si dice per i corridoi della scuola che lui e Ian siano in forte rivalità,credo che sia per via della squadra,ogni uomo vuole essere il leader,solo che Ian quel ruolo non lo molla facilmente.
<Ciao Connor! come va?> come va? ma ti sembra un dialogo tra ragazzi!?Riprenditi Emily dissi a me stessa!!
Fece un mezzo sorriso ,ecco Emily come ti metti tu in ridicolo non ci si mette nessuna!complimenti!
<Tutto bene...ti va di bere qualcosa insieme?>
<Ma verammmeeenteeee...> sentii un pizzicotto all'avambraccio,non buttai voci per non cadere ancora più nel ridicolo.Capii che era Ashley.
<Ok> dissi gettando uno sguardo fulminante ad Ashley mentre ci allontanavamo da lei che se la rideva.
<Ti trovo cambiata...> disse mentre analizzava il mio " nuovo " corpo da sedicenne appena sviluppata.Oggi ho preso troppe radiazioni a via dei raggi X che mi stanno facendo nelle ultime due ore!
<Già...si cresce...> che diamine avrei dovuto rispondere?!
Prese un bicchiere con dentro un liquido color rosso e me lo diede,annusai nella speranza di capire cosa stessi bevendo ma fu difficile visto che la mia esperienza con l' alcool è pari a 0!
Mi presi di coraggio e bevvi tutto d'un fiato quel liquido rosso dal sapore indecente,mi sentii la gola andare in fiamme;volevo sputarlo ma rischiavo di fare una mia delle mie gaffe,perciò ingoiai come si ingoia uno sciroppo dal gusto schifoso.
Mentre Connor mi parlava sentii la mia testa un pò troppo alleggerita,mi stava salendo tutto perciò presi una scusa e andai al bagno.
Una volta entrata in bagno andrai dritta verso il lavabo,aprii il rubinetto e misi i polsi sotto il getto dell'acqua fredda,lo vidi in un film perciò quella era l'unica tattica che conoscevo per non svenire.Sentivo i battiti accelerati e dentro la mia testa iniziai ad insultarmi da sola per quel bicchiere dal liquido rosso.Senza accorgermene tra un insulto e l'altro persi l'equilibrio.
Atterrai su un abbraccio forte,sentii due braccia dietro di me che mi reggevano e quel profumo su mille..era quel profumo!
STAI LEGGENDO
Un profumo tra mille
RomanceCosa succede quando inizi a raccontare bugie su bugie per far sopravvivere un amore clandestino?Crei inevitabilmente una matassa di situazioni difficili da slegare.Emily lo provo' sulla sua pelle! Una storia d'amore complicata,due ragazzi in rivali...