CAPITOLO 19

1 0 0
                                    

Era arrivato il fatidico giorno..IL BALLO!
Per l'occasione comprai un abito nuovo,andai a fare shopping con l'esperta del settore..mia madre!Alla fine mi convinse a prendere un abito a sirena color cipria,era davvero elegante..Nel décolleté la lavorazione,unita a un finissimo velo trasparente color carne,giungeva al punto giusto,era davvero un bel abito!Cosa straordinaria mia aveva concesso di acquistare una scarpa chiusa color rame tacco 12,non so come sia potuto accadere...L'unico dubbio restava il mio equilibrio!!
Il mio accompagnatore mi venne a prendere con un'auto diversa dalla sua,una lucida Corvette nera,scese dall'auto per venirmi a prendere davanti al portone.
Era bello da togliere il fiato!!
Indossava uno smoking nero,camicia bianca e scarpe nere lucide..Era più bello che mai!!
<Sei bellissima>mi bacio'.Questa volta avevo osato col trucco,finalmente la mia palette Huda stava iniziando a consumarsi,usai del rosa pallido su tutta la palpebra e un borgogna alla fine dell'occhio..I capelli erano leggermente raccolti alla nuca,li lasciai ondulati.Approfittai dell'occasione per mettere per la prima volta la collana di Ethan.
Giunti nella palestra della scuola Ashley ed Owen ci vennero incontro..
<Wow siete bellissimi>commentò Ashley.
<Anche voi ragazzi>dissi.
<Lo so>rispose Ashley sorridendo.
C'era una bella atmosfera,molti ragazzi erano già nella pista da ballo,altri lungo i tavoli posizionati a cerchio dove avevano collocato le cose da bere e da mangiare.
<Mi accompagni al bagno Emily>accompagnai Ashley che dopo 10 minuti sentiva già l'esigenza di ritoccare il trucco appena fatto!Maniaca del controllo!!
Uscite dalla palestra andammo verso i bagni più vicini,accanto all'aula di scienze,la porta dell'aula si aprì.
<Ian?>chiese Ashley perplessa.Dopo di lui uscì una ragazza,era leggermente più alta di me,aveva dei capelli a caschetto neri,indossava un abito corto color crema e delle scarpe alte nere.La guardai in volto,era carina dovetti ammetterlo!
<Sorellaaaa...Emily>ci guardò sorpreso,non si aspettava di vederci giusto in quel momento!
Era un po' scomposto,di fretta cercò di sistemarsi la giacca e la cravatta nera,anche lui indossava uno smoking,e gli stava bene!
Lo guardai schifata,aveva tanto fatto il moralista a me quando era il primo a darsi da fare!!Lasciai Ashely con suo fratello e la sua gallina e mi diressi verso il bagno alquanto nervosa!!Faccia tosta!!Sono settimane che mi da inferno e poi??si infila sotto il vestito di chiunque!!!!Riuscii a stento a trattenere le lacrime dal nervoso,Ashley entro' in bagno.
Cercai di asciugare le ciglia con un dito senza farmi vedere da Ashley,non era degno nemmeno di rovinarmi il trucco!!
<Che squallido!!Nell'aula di scienze!!ma ci capisci???>mi chiese,continuò <ma poi tutte che lo assecondano!!!Manco se non avessero mai visto un ragazzo!!>Acconsentii abbassando la testa.Ashley era fuori di se<ma dico è così irresistibile??No dimmi lo è ed io non lo capisco perché sono sua sorella??>stava davvero facendo quella domanda a me?
<Allora??>voleva davvero una risposta!
<Può piacere Ashley..fattene una ragione!>non sapevo cos'altro dirle.
Mi lavai le mani mentre lei aggiungeva rossetto su rossetto alle sue labbra.
Tornammo alla festa,Ethan mi stava aspettando con un bicchiere in mano<Tieni l'ho preso per te>lo ringraziai.
<Tutto bene piccola?>si vedeva distante un miglio che ero scossa<Si tutto ok..tranquillo>cercai di rasserenare Ethan anche se la mia mente era ancora a quella scena!
<Vado a posare la borsa nel mio armadietto,torno subito>avevo bisogno di distaccarmi da tutti,avevo bisogno di rimanere sola con me stessa.Raggiunsi il mio armadietto,lo aprii e restai con lo sguardo fisso verso lo scaffale dell'armadietto,ero ipnotizzata dalla scena!Ma cosa speravo?che avesse fatto il voto della castità ?era inevitabile che prima o poi succedeva,solo che non avevo mai fatto conto con questa possibilità!
<Non è come pensi>mi voltai alle mie spalle e vidi Ian davanti a me;teneva le mani nelle tasche anteriori dei pantaloni e la giacca aperta.Ammetto che non aveva perso il suo fascino..
Mi voltai di nuovo verso l' armadietto<Non mi riguarda> spinsi l'anta dell'armadietto così forte che invece di chiudersi rimbalzò riaprendosi.
<Non si direbbe...>commentò guardando l'anta dell'armadietto.
<Non mi interessa cosa pensi!>chiusi definitivamente quel maledetto armadietto e mi incamminai verso la palestra.Resto' fermo a guardarmi mentre mi allontanavo da lui.
<Ti stai solo ostinando a non voler accettare le cose >mi disse alzando la voce per farmelo sentire.Tornai indietro mettendomi davanti a lui a braccia conserte< Cosa dovrei accettare?>
<Che non è cambiato nulla tra noi>disse convinto.
<Tra noi è finita,anzi non è mai iniziata!>dissi convincendo anche me stessa.
<Eppure ti do ancora modo di essere gelosa o sto sbagliando anche questa volta?>
<È normale..la gelosia non passa da oggi al domani>mi giustificai senza capire se quello che stavo dicendo avesse senso o meno..
<La gelosia passa se passa quello che hai dentro!!>disse puntandomi il dito al petto.
Stetti zitta,avevo bisogno di qualche secondo per pensare bene a come controbattere.
Si avvicinò a me senza che me ne accorgessi,posò entrambe le mani sul mio viso <Emy non è cambiato nulla>avevo il suo volto a pochi centimetri dal mio,dopo tanto tempo sentii di nuovo il suo fiato sulla mia bocca e nell'immediato sentii di nuovo quel profumo,avevo i suoi occhi fissi nei miei,ebbi paura "Emily non cascarci di nuovo PENSA AD ETHAN.
Gli afferrai le mani e le allontanai dal mio viso.
<Ian stai lontano da me!>mi girai senza più fermarmi.
<Pensavo non ricordassi più quale fosse il tuo armadietto>disse Ethan quando mi vide arrivare.
<Sono passata anche dal bagno>avevo l'umore per terra!!
<Di nuovo?non c'eri appena stata con Ashley?> ottima scusa Emily complimenti!!
<Gli istinti fisiologici non si programmano>dissi la cosa più squallida che una ragazza potesse dire ad un ragazzo!
<Balliamo?>accettai per evitare altre domande di Ethan.
Iniziammo a ballare un lento,la pista era semi vuota.Mi teneva stretta a lui,mi sentivo protetta ma non abbastanza,Ethan non poteva proteggermi da tutto,non quella sera!
Vidi Ian seduto ad un tavolo con gli occhi fissi a noi,abbassai lo sguardo fissando le mie scarpe.
Ethan mi alzò il volto sollevandolo con un dito al mio mento <sono felice> era davvero felice,ed io non ero degna di questo ragazzo!!
Si avvicinò al mio orecchio e dolcemente mi disse <credo di essermi innamorato di te>sentii scorrere il gelo dentro le vene!
Non ero pronta a questo!In realtà non ero pronta a nulla stasera!!
Lo guardai dandogli un bacio,non potevo rispondere "anche io" se non era così,Ethan non lo meritava!
Dopo il ballo ne parlai seduta al tavolo con Ashley.
<Ethan mi ha detto che è innamorato di me>lo dissi come se in quella frase ci fosse stata un offesa.
<Emily è bellissimo>Ashley aveva avuto la reazione che molto probabilmente io avrei dovuto avere davanti ad Ethan.
<Aspetta..perché lo dici con questa faccia?non ne sei felice?>Mi guardò strana..non capiva..
<Si è una bella cosa ma...io non sono pronta adesso,capisci?>
<Emily,da innamorata pazza di Owen,non si è pronti ad essere innamorati,succede e basta.Non è una cosa su cui riflettere..>
<Magari io ho bisogno di più tempo..magari lo sarò tra qualche settimana..o tra un mese!>
<o mai!!>commentò rassegnata.
<L'amore è un crescendo,ogni giorno lo sei sempre di più,inizi da una semplice cotta e finisci a pensarlo ogni istante della giornata,a te questo succede?>Me lo chiesi seriamente!Ethan era mai stata una cotta?quanto spesso lo pensavo?ero confusa come non mai!
<Ho bisogno di bere>scattai dalla sedia!
<Ecco questo non è un buon segno!!>disse Ashley seguendomi.
Mi fece compagnia mentre presi del vino rosso dalla caraffa di vetro.Lo bevvi tutto di colpo.
<Ti senti un po' meglio?>mi chiese Ashely.
Non ancora..ne presi un'altro.
<Prendine ancora uno,su!!>Ian arrivo' dietro le spalle di Ashley.
<Ne ha bisogno!!e tu fatti la tua strada>rispose a suo fratello.
Mi scippo' il bicchiere dalle mani e lo getto' nella pattumiera affianco al tavolo.
<Ma sei scemo?>commentai infastidita.
<Detto da una che beve in questa maniera..>
<Ian ti ho detto di smetterla>Ashley era in pieno scontro con suo fratello.Si ritrovarono faccia a faccia <Se si sente male farai i conti con me>disse puntando il dito contro il viso di Ashley.Poi se ne andò.
<Assurdo!!!!>commentò Ashley arrabbiata.
<Che succede qui?>era appena arrivato Ethan ed Owen dietro di me.Sicuramente avrà visto Ian litigare con Ashley.
<Tutto ok >rispose Ashley seccata mentre si allontanava con Owen.
<Si può sapere che succede?>Ethan era incupito,non capiva cosa stesse succedendo.
<Nulla di che,solite sfuriate di Ian,discuteva con Ashley perché ha visto che stavo prendendo del vino in più>lo dissi disinvolta non curandomi del fatto che ad Ethan non avrebbe fatto piacere.In meno di un secondo Ethan mi scanso' e cercandolo dietro di me vidi che stava seguendo Ian che a sua volta stava uscendo fuori dalla palestra.Iniziai ad andare dietro Ethan ma i 12 cm di tacco mi impedivano di accelerare la camminata.
Uscita fuori vidi Ian appoggiato al passamano ed Ethan che era quasi giunto davanti a lui.
<Si può sapere qual è il tuo problema?>Ethan era infuriato,fu la prima volta che lo vidi così nervoso!
<Scusa?!>Ian si mise con la solita faccia tosta.
<Non è un problema tuo se beve e quanto beve Emily>Ian si alzo' dal passamano raddrizzandosi.
<Hai ragione dovrebbe essere un problema tuo ma non te ne prendi cura!E' questo il valore che le dai?>Ian stava iniziando ad arrabbiarsi,iniziò a tremargli la voce.
<Senti mi dispiace per te se non hai avuto fortuna con lei ma Emily è cosa mia,fattene una ragione!!>Ian si girò verso il muro e senza preavviso tirò un cazzotto in faccia ad Ethan colpendolo nello zigomo.
<Ian dannazione!!!Smettila!>andai verso il viso di Ethan cercando di vedere dove avesse colpito.
Mi girai e guardai Ian storta,ero veramente arrabbiata,non sapeva confrontarsi senza alzare le mani!Il mio sguardo basto' per farlo andare via.Vidi la sua auto sfrecciare verso l'uscita della scuola.
Andammo nel bagno e provai ad alleggerire il dolore mettendo dell'acqua fresca.
<Non ti ha lasciato segni per fortuna>commentai osservando lo zigomo colpito.
<Che necessità avevi di bere?>restai spiazzata dalla domanda.
<Ma dai era un secondo bicchiere se ne sta facendo un problema!>
<È un problema se bevi in mia assenza!>mi rimprovero' Ethan.
<Ah ora dai ragione a lui?>
<Non sto dando ragione a nessuno ma se ti succede qualcosa è colpa mia>
<Sto bene..chiudiamola qui>Tornammo in palestra solo per salutare Ashely e Owen fortunatamente all'oscuro di tutto!
Arrivati davanti casa mia spense l'auto.
<Emily...cosa senti per me?>panico!!!
<Sei importante Ethan..>non fu colpito dalla mia risposta.
<Voglio sapere cosa provi no se sono importante>disse amareggiato.
<Ethan io ho bisogno di più tempo..ma voglio averti nella mia vita ok?>lo baciai nella speranza che la mia seconda risposta potesse risultare esaustiva.
Rientrai a casa sfatta dalla serata!!
L'indomani cercai di farmi perdonare da Ethan portandolo nel nostro nido..
Io non sapevo bene cosa provassi per lui,ancora c'era qualche componente che mi mancava..provavo molta attrazione,una profonda stima per la persona che era,era il ragazzo ideale che tutte le ragazze vorrebbero..ma non era ancora amore..gli volevo bene ma non osai dirglielo,non sarebbe stato carino dopo che lui mi aveva appena detto di essere innamorato di me..
Iniziai io per prima a spogliarlo..per una volta volevo essere io a condurre il gioco della seduzione,gli levai la maglietta e dopo passai a sbottonare i tre bottoni dei jeans blu che indossava..Lo baciai nel collo,la sua pelle era profumata delicatamente..
Squillò il mio telefono!!
"Mamma" era strano ricevere una chiamata di mia madre in pieno pomeriggio, soprattutto se ero con Ethan di solito mi mandava al massimo degli sms.Risposi subito!
<Dimmi.......>chiusi dopo un minuto il telefono e cercai di recuperare i miei vestiti.
<Dobbiamo andare> dissi con gli occhi pieni di lacrime.Ethan mi fermo' <Ei Che succede?> Arianna aveva avuto un brutto incidente con l'auto ed era stata portata d'urgenza in sala operatoria.Dopo averlo detto ad Ethan mi feci accompagnare direttamente in ospedale.
Mi lasciò davanti all'entrata,non avrei mai accettato di farlo entrare in ospedale,non era un bel momento per Ian e non non gli avrei mai recato altro dolore.
Arrivai al primo piano dove c'era il reparto di chirurgia,in lontananza vidi mia madre agitare la mano facendomi segno.
Giunta li abbracciai Ashley in piena crisi di pianto,Peter stava davanti alla porta chiusa che ci separava dalla sala operatoria,Ian era seduto tenendosi la testa con le mani e i gomiti appoggiati sulle gambe.Mia madre adesso era seduta in una sedia guardando fissa il pavimento.Quelle due ore non passarono mai!Una volta uscito il medico comunicò a Peter che l'intervento era andato bene ma che era in prognosi riservata,sarebbe stata trasferita in terapia intensiva!
Eravamo tutti a pezzi,Peter decise di rimanere in ospedale ancora qualche ora,mamma invitò ai ragazzi di tornare a casa.
Salii sull'auto con mamma,Ian ed Ashley nella macchina di Ian.
<Forse sarebbe bene stare con i ragazzi che ne pensi?non possiamo lasciarli soli..li aiuteremo ok?>Calai soltanto la testa,ancora non mi sembrava vero!!
Arrivate a casa mi disse di prendere un po' di vestiti,spazzolino e cose personali.
<Tu andrai a stare un po' a casa loro io tornerò a dormire a casa,non è giusto che anche io dormi li>
<Ma mamma>
<Emily non si discute,Ashley ha bisogno di te!>aveva ragione..
Mi accompagnò a casa di Arianna,prima di andare via si accertò che avessimo avuto cibo abbastanza per affrontare la cena,ma Ashley propose di prendere una pizza per evitare di mettere casa in mezzo.
Ashley mi fece posare la mia roba nella sua stanza,io avrei dormito li mentre lei nella stanza dei suoi e Peter nella stanza di Ian,mentre lui nel divano letto del soggiorno.
Mentre sistemavo le mie cose mi resi conto che non avevo avuto il coraggio di dir nulla a Ian,non sapevo da dove iniziare ma sapevo che avrei dovuto dirgli qualcosa..Aveva bisogno di me!!almeno lo sperai..

Un profumo tra milleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora