CAPITO 21

0 0 0
                                    

Quella notte decisi che l'indomani avrei incontrato Ethan di persona ,avrei dovuto dirgli che sarei rimasta a casa di Ashley sola con suo padre e Ian.
Quando mi alzai Ashley era già andata via;me ne accorsi quando arrivata in cucina vidi che i borsoni che stavano sul divano la sera di prima non erano più li.
Mi sedetti al tavolo,e pensai a quanto sarebbe stato difficile dire tutto a Ethan,mi avrebbe capita?o si sarebbe arrabbiato senza volermi più rivolgere la parola.Sentii chiudere il portone alle mie spalle.Mi voltai e vidi Ian rientrare in casa,erano le 8..dove era andato a quell'ora?!Aveva addosso un pantalone da tuta nero e una maglia a maniche lunghe tirata fino al gomito bianca.
<Ei..ho preso la colazione>appoggiò un sacchetto di carta,lo aprii,c'era un cornetto e un bicchiere da asporto.
<L'ho preso al cioccolato spero ti piaccia,ah è dell'ottimo caffè>concluse sorridendomi.
<Si,hai scelto bene..grazie >aveva avuto un bel pensiero,forse non sarà così male vivere due giorni con questo folle!!
Divisi il cornetto in due parti e iniziai a mangiare.<Pensavo di andare a trovare mamma questa mattina,vieni con me?>
<Oh ok>.Finita la colazione andai a lavarmi così da essere pronta.
Finita la doccia mandai un sms ad Ethan "ciao alle 3 ci vediamo a casa mia?" Rispose dopo 10 minuti "ok a dopo.bacio".
Avendo ancora del tempo passai la piastra ai capelli,feci il mio solito step di trucco e scelsi i vestiti da indossare.Optai per un jeans scuro e una maglia color cipria con le maniche a palloncino,sneakers bianche e fui pronta.
Scesi in cucina e mi sedetti nel divano in attesa di Ian.
<Emily vado a lavoro..ci vediamo stasera>salutai Peter alzando la mano ed uscì da casa.
Accesi la tv,cambiai di continuo canale su canale,ero agitata per l' incontro tra me ed Ethan!!
<Andiamo?>spenta la tv andai verso Ian,era indiscutibile la sua bellezza,jeans stretti neri e una maglia grigia chiara che gli cadeva a pannello!!!Era davvero bello,gli passai davanti per aprire la porta "quel profumo era droga per il mio olfatto!".
In auto non parlò molto,mi chiese soltanto se volessi abbassato il finestrino o se volessi la radio accesa..
Arrivati in reparto ci dissero che Arianna era stata spostata in chirurgia perciò salimmo di altri due piani,per noi era un bene perché voleva dire stare più tempo con lei e le persone poteva entrare massimo tre alla volta,era un reparto meno rigido rispetto alla terapia intensiva come giusto fosse!!
<Ciaooooo>disse Arianna al nostro arrivo,si alzò a metà busto,Ian andò dritto verso sua mamma per abbracciarla;guardai quella scena incantata,Arianna riusciva a rendere Ian un cucciolo e lui diventava ancora più bello da guardare.Mi commossi nel vedere Arianna piena di gioia,lo ero anche io,finalmente si era ripresa!!
<Emily gioia>andai a salutarla,finalmente la potevo abbracciare, le diedi un bacio sulla guancia forte,le volevo troppo bene!!
<Sedetevi>si spostò, sia io che Ian ci sedemmo al margine del letto l'uno affianco all'altro.
Ci raccontò quanto la mensa dell'ospedale sia pessima,che aveva fatto amicizia con un'infermiera e che le mancava casa.
<Presto uscirai,goditi un altro po' di riposo>la incoraggiai.
Ci guardò ad entrambi,aveva un espressione davvero felice!!
<Siete belli insieme>disse lanciandoci un sorriso.Sentii nell'immediato un calore salire lungo il viso,le orecchie mi stavano prendendo fuoco!Era la seconda volta che Arianna diceva qualcosa inerente a me e Ian!!Mi voltai e osservai Ian che sorrise alla madre,non sapevo che fare,se l' avessi guardata probabilmente con uno sguardo mi sarei tradita!Guardai il pavimento!Ian cambiò subito discorso,dopo un ora andammo via.
Mentre percorrevamo la strada di ritorno verso casa volevo sapere cosa ne pensasse lui di quella frase<Non ti è suonata strana la frase di tua madre su noi?>chiesi voltando il busto verso lui serio alla guida.Si voltò verso di me <Ha espresso un suo pensiero>
<Si ma non ti sembra strano come commento??>
<Ummm..no!>al diavolo solo io ci vedevo qualcosa di strano?
<Sai ieri prima che uscissi dalla stanza mi disse di starti vicino,oggi questo commento..non so>mostrai le mie perplessità.
<Quindi mi starai vicino?>chiese ridendo.
<E dai!!>lo colpii dandogli un leggero pugno nel braccio,risi anche io!
<Comunque si... la frase di ieri è strana>finalmente stava ragionando come me,non capita mai!!
Giunti a casa andai a prendere le chiavi della mia auto e scesi di nuovo.
<Vai via?>chiese stranito.
<Eee si..devo vedere Ethan>dissi provando forte disagio.
Non mi rispose,incupii il suo sguardo e se ne andò nel divano.
Per la strada pensai bene a come iniziare il discorso con Ethan ma ogni tentativo mi apparse fallimentare!
Giocai di istinto!!!
Arrivata a casa lui era già sotto il porticato.
<Ehi finalmente >mi tirò a se e mi baciò !
Entrammo dentro e andammo a sederci nel divano..
<Ethan devo dirti una cosa..>la mia faccia esprimeva al meglio la mia preoccupazione,ero tesa,le mani mi sudavano e le tenevo unite per farmi forza.Alla mia frase la sua espressione cambiò,si mise serio <Cosa ha fatto??>
<No niente..non pensare male!C'e' soltanto un piccolo contrattempo,Ashley è partita con Owen,mia madre è a Sacramento;e io devo stare a casa dei Davis!!>ecco l' avevo detto!!Dissi quella frase tutta di un fiato!!
Mi guardò agitando il capo incredulo <Scusa ma se sei lì per Ashley e lei non c'è perché devi stare lì?>
<Mia madre non vuole che io resto a casa da sola>alzai le spalle per fargli capire che non avevo scelta..
<Torna a casa,vengo io qui a farti compagnia!> disse convinto!
<Ethan nonostante tu piaccia a mia madre non mi farebbe mai dormire a casa da sola con te!>
<Ah è con lui si!!!???>ma che paragone era!
<Ma che c'entra,Peter è con noi e poi ti ricordo che lei non sa di Ian!!>stavo iniziando ad innervosirmi,sapevo che avrebbe spostato l'argomento!
Mi avvicinai al suo volto prendendolo con entrambe le mani<È solo questione di due giorni,e tutto tornerà come prima>
Mi levò le mani dal suo volto e si alzò di colpo <È mai possibile che l'abbia vinta sempre lui?>
Era agitato più di me!
<Ma che dici!!Ti ricordo che sto con te non mi sembra che in questo l'abbia vinta lui!>
<Sii io ho te,ma lui ti ha ogni santa volta che ne ha bisogno,ti manovra la vita e tu non te ne rendi conto!>
<Io sono dai Davis perché Ashley ha bisogno di me non per Ian>mentre dissi la frase mi resi conto che era una grossa bugia,avevo passato le sere precedenti nel tentativo di essere utile a Ian,e questo trapelava dal mio tono poco convinto con cui dissi la frase.
<Sei li anche per lui Emily>non risposi abbassai lo sguardo non sapevo controbattere a quella verità!
<Io mi sono innamorato di te ma l'amore è a doppio senso,e io non starò qui ad elemosinare un sentimento che non hai!>se ne andò sbattendo la porta.Mi gettai seduta nel divano,mi sentii un idiota,che stavo combinando?verso dove volevo andare?non volevo perdere Ethan,ero stata bene con lui,ma al momento non potevo dargli qualcosa che non sentivo.
Rimasi a casa mia a piangere,dopo un ora tornai a casa dei Davis.
Suonai e aprii Ian.
<Che succede?>mi colse abbracciando <Ehi che c'è?>iniziai a piangere di nuovo,ero esausta!!
<Tutto ok>mi sciolsi da quell'abbraccio e mi asciugai il volto con le maniche della maglia e andai verso il divano a sedermi.
<No non è tutto ok,ti ha fatto qualcosa?>si mise accovacciato davanti alle mie gambe,si stava agitando,stava fraintendendo.
<No non mi ha fatto nulla,lui non c'entra!>
<Allora cosa c'è?>mi poso' la mano all'attaccatura dei capelli per scendere sulle punte,era preoccupato!
<Ian è tutto apposto davvero..non voglio parlarne>cercai di riprendermi,non avrei potuto parlarne con lui,lui che era la causa di tutto!
<Ok però non voglio vederti così>si alzò e andò a prendere un bicchiere d'acqua.
<Grazie>mi sorrise,e si mise seduto accanto a me.
<Vado a fare una doccia>
<ok>
Stetti dentro la doccia per mezz'ora,cercai di riprendermi da quella litigata,avevo gli occhi gonfi dal troppo pianto.Finii per addormentarmi una volta vestita.
Mi sveglio' un sms di mamma,erano passate due ore 'come va?qui lavoro su lavoro'
Risposi con un semplice sms "tutto bene,un bacio".
Scesa al piano di sotto vidi che Ian non c'era,girai tutta la casa..
Giunta nel giardino antistante alla casa lo vidi in piscina.
<Perché non entri?>era ipnotizzante da guardare!
Mi sedetti al bordo della piscina con i piedi dentro l'acqua,era calda..
<Ho appena fatto la doccia>
<Abbiamo acqua in abbondanza per farne un'altra se vuoi saperlo>si mise a ridere mentre nuotava verso di me.
<Ci credo >sorridendo alla sua battuta.
Si avvicinò a me e iniziò ad accarezzarmi entrambi i piedi da sotto l'acqua..
<Ian>lo rimproverai.
<C'è gente che paga per i massaggi ai piedi>si divertiva a farmi queste battute sceme!
<Io non sono quella gente>
<Ma io infatti non ti sto chiedendo soldi!>ma quanto è scemo!
<Si alzò verso di me reggendosi con i gomiti sul bordo della piscina,ero incastrata da un Ian bagnato senza maglietta.Andai nel panico,i battiti iniziarono ad accelerare senza controllo,il cloro non aveva per niente assorbito quel profumo stupefacente!!
Mi guardò sorridendo <Sei in difficoltà piccola Emy?> come mi provocava lui non ci riusciva nessuno!!
<Per niente>dissi sfidando il mio provocatore.
<Risposta sbagliata!>si aggrappò ai miei fianchi e mi getto' dentro la piscina.Una volta risalita a galla si mise difronte a me,eravamo vicini,aveva i capelli tirati indietro e quel sorriso che mostrava quelle incredibili fossette laterali..che confusione!
'Pensa Emily; non fare sciocchezze'ACQUA!!!
Già ACQUA,qui c'è ne era tanta...ma il fuoco che Ian mi provocava era più forte di ogni cosa!!
Mi baciò e io...ricambiai con passione!!Mi prese da sotto le braccia e mi avvicinò al bordo della piscina..la passione ci avvolse,e in quel momento scordai le lacrime di due ore prima.
Aveva ragione Ian "non era cambiato nulla"!'

Un profumo tra milleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora