CAPITOLO 15

0 0 0
                                    

<Emilyyyyyyyyyyy il the' è pronto!!>urlo' mia madre dalla cucina.Dopo la mattinata con Ian a pranzo decisi di rientrare a casa per non lasciare per l' ennesima volta mia madre da sola.
<Arrivoooo>
La trovai seduta a tavola mentre sorseggiava il suo the' sfogliando una rivista,di moda naturalmente..Mi versò il the' nella mia tazza fucsia con la scritta New York bianca,ormai rovinata dagli anni,la comprai durante un viaggio con i miei ne ero affezionata!
<guarda questo!Non è bellissimo?>mi fece vedere dalla rivista un cappotto Michael Kors interamente blu elettrico,eccentrico proprio come mia madre.<bello si...>
<bello???e' arte cara..>puntualizzò.
La guardai mentre sfogliava incantata quella rivista..
Mi alzai per prendere dalla scatola di latta un biscotto e vidi che mi seguiva con gli occhi quando esclamò <come sei cresciuta..fino all'anno scorso ti vedevo ancora piccola piccola mentre adesso stai cambiando,stai diventando una piccola donna>
Continuo'<State diventando tutti un po' più grandi..tu,Ashley,Ian...anche lui è fatto diverso non trovi?>restai di sasso!!Perché' me lo stava chiedendo?non mi ha mai detto nulla su Ian,o forse si ed io solo adesso ci stavo facendo caso.Mi sforzai di mostrare un sorriso<si è diverso>commentai ansiosa nel tentativo di non far trapelare ogni forma di entusiasmo da parte mia.
<Sta diventando più adulto...e moltoooo carino>disse ammiccando.Ero tentata se giocarmi questa opportunità,rivelare a mia madre di Ian e me,ma troppi dubbi mi assalivano perciò evitai.
<Si mamma>parlavo come un robot nella speranza che ben presto chiudesse questo argomento.
<Vado a preparami..>dissi allontanandomi dalla cucina.
<Perché dove vai?>
Ci pensai un attimo,non avevo ancora inventato una scusa plausibile per incontrare Ian.
<Eeee esco punto>sperai che non chiedesse altro e fu così.Pericolo scampato Emily!
Andai di sopra a prepararmi,una volta vestita passai la piastra ai capelli quando' sentii squillare il telefono "Ian" cosa?!non mi aveva mai chiamata,ero abituata ai suoi sms brevi stile fax!
Immagino sarà successo qualcosa!
Chiusi la porta a chiave e risposi!
<Emily?c'e' un problema>ecco come immaginavo!
<Tipo?>
<Mi ero dimenticato che i miei arrivano all'aeroporto stasera e devo andarci io!>cavolo la serata era sfumata!!Che pa...!!
<Però puoi sempre venire con me!!>aggiunse motivato.
<Ma sei scemo?i tuoi sospetterebbero qualcosa!Assolutamente no!>dissi stizzita.
<C'ho provato!ci speravo più che altro..>disse con voce dolce..
<Ci vedremo domani ok?>
<Ok..notte Emy>
Chiusi la chiamata con rammarico,avrei tanto voluto vederlo ma non era la serata giusta!
Quando posai il telefono nel comodino vidi che c'era un sms di Ashley,sicuramente era arrivato quando parlavo con Ian.
"Ei stiamo venendo a prenderti!Niente storie!Arriviamo"
Dopo quella chiamata l' ultima cosa che avrei voluto fare era uscire ma già sapevo che Ashley sarebbe fiondata a casa mia e con la complicità di mia madre avrebbe fatto di tutto per portarmi fuori di casa!
Risposi "Ok".
Decisi però di avvisare Ian "cambio di programma,Ashley vuole che vada con lei e Owen..volevo che tu lo sapessi,mi sembra giusto no?"
"Ah ah Ok grazie per averlo detto piccola.un bacio".
Avevo fatto bene,non so non mi sentivo nel giusto se fossi uscita senza che lui lo sapesse,cosa avrebbe potuto pensare..Non avevo mai avuto un fidanzato e non sapevo cosa andasse fatto e cosa no,anche se ero consapevole che non stavamo insieme..purtroppo!!
Quando Ashley suonò al campanello di casa ero già pronta con la mia giacchetta blu jeans coordinata alla salopette e una maglia gialla.
<Andiamo??>aveva un sorriso a 36 denti,quella ragazza beveva troppi caffè!
<Andiamoooo>risposi di mala voglia.
Davanti casa c'era l' auto di Owen,un pick-up grigio perla.
Aprii la portiera posteriore ed entrai guardando dal finestrino la porta di casa mia,era lì che volevo stare!!
<Allora c'è riuscita a farti uscire dalla tana..>mi girai di scatto,Ethan!!!!!
Restai di sasso,non avevo pensato nemmeno per sbaglio che nella frase "veniamo a prenderti" Ethan era contemplato nel VENIAMO!!
L' ansia mi stava mangiando viva!Ian mi avrebbe mangiata viva!!In quel momento odiai Ashley!!!
<Avevi dubbi scusa??>commentò Ashley verso Ethan.
<Già >alla sua domanda risposi solo con il mio solito "già", non avevo altre parole in quel momento.
Owen parti' e prendemmo l'autostrada che porta a New Port,no li no!!!!!!!!!Avrei aperto la portiera e mi sarei gettata a capofitto sull'asfalto piuttosto che tornare in quel posto dove Ian mi vide con Ethan.
<New Port?>commentai disgustata dal pensiero.
<Eppure ti eri divertita quella sera!>mi stuzzicò Ethan,dove voleva arrivare?!
Lo guardai storta,temevo che avrebbe aggiunto qualche particolare sull'incontro con Ian allora si che avrei aperto quella portiera!!
<Si certo>risposi cercando di mostrare un sorriso da vera ruffiana quale sono nella speranza che con quel sorriso il nostro "segreto" restasse segreto!!!!!!
Arrivati li andammo a sederci in un pub.Mentre gli altri parlavano del luogo io continuavo a fissare il telefono "lo avviso che c'è Ethan o non lo avviso??Io e i miei dilemmi!!!!!
<Emily?sei tra noi?>saltai dalla sedia <Si certo stavo solo pensando a..>
<A??>mi interrogo' Ethan sorridendo.Stasera era diverso,più volte aveva cercato di stuzzicarmi,di farmi saltare i nervi,non capivo perché!
Finite le nostre bibite andammo a fare una passeggiata lungo il pontile,Ashley e Owen camminavano davanti a noi mano nella mano,erano davvero carini insieme!
<Fermiamoci qui,lasciamoli un po' da soli> suggerì Ethan,che carino!!peccato che avrei tanto voluto chiedergli se realmente stesse pensando a loro o se era lui che voleva restare solo senza di loro?!Ethan stasera era un principe un po' troppo furbo!
<Sai dopo la festa mi aspettavo almeno un tuo sms visto che ho preso un cazzotto in faccia per la gelosia di quell'arrogante!!>
<Non avevo il numero>mi giustificai seccata per " L' arrogante",era vero Ian spesso lo era ma il commento mi diede lo stesso fastidio.
<Si è sentito provocato!>provai a giustificarlo.
<In che modo scusa?non state insieme quindi...o state insieme?Emily!>mi guardò con lo stesso sguardo con cui un padre rimprovera la figlia dopo aver scoperto che non aveva dormito a casa dell'amica!!
<No non stiamo insieme!!>risposi seccata per i toni che aveva assunto.
<E non ho intenzione di darti altre giustificazioni!possiamo cambiare discorso per favore?>ecco adesso ero diventata arrogante quanto Ian.
<ok ok non c'è bisogno che ti scaldi così,chiedo scusa>rispose alzando le mani basito dalla mia reazione.
Mi sorrise cercando di togliere dal mio volto la rabbia che mi aveva provocato,ci riuscì!Anche se mi fece perdere le staffe Ethan non tolse valore al fatto che averlo vicino mi facesse sempre quello strano effetto..
Mi voltai a guardare il mare e in lontananza notai una barca,probabilmente di qualche pescatore <guarda una bar>quando mi girai verso Ethan lui mi aveva già zittita baciandomi.
<Dannazione Ethan che fai!>lo spinsi con tutta la mia forza!!
<Pensavo..>non gli diedi il tempo di finire la frase.
<No hai pensato male!>mi allontanai aumentando il passo verso la strada,volevo allontanarmi il più possibile dal pontile,volevo allontanarmi dal lui!!
Presa dalla confusione entrai nel primo pub che incontrai,pagai uno shottino e chiesi al barman di pensarci lui,bevvi di colpo!
Con quel gusto di menta ancora in bocca vidi la porta del bagno ed entrati,chiusi la porta a chiave e mi misi seduta per terra con la schiena contro la porta,presi il mio telefono e scrissi quel maledetto sms 10 volte prima che mandai quello giusto!
C'è la feci "Giuro che non lo sapevo prima ma c'è anche Ethan con noi,stai tranquillo!"
MESSAGGIO INVIATO.
Ok Emily torna a respirare!
Rispose subito.
"Dove sei!"
Scrissi solo una parola "NEW PORT"
Dannazione Emily così rischi che si presenti li e fa un 'altra scenata davanti ad Ashley!
"Perché?" Chiesi per assurdo.
"Ti vengo a prendere!"
"No ti prego c'è Ashley!Non fare cazzate Ian"
"Allora torna a casa"era in effetti l'unica cosa sensata!
"Si tranquillo".Uscii dal pub e cercai Ashley che giungeva davanti a me insieme a Owen e Ethan.
<Andiamo a casa,sono stanca>dissi seccata.
Ci incamminammo verso l'auto,Ethan non aveva alzato lo sguardo nemmeno per un secondo ed era stato un bene.
Una volta in auto durante il tragitto vidi di sottocchio che mi guardava,era amareggiato,forse si aspettava una risposta al suo bacio,forse aveva frainteso..o forse ero io che non ero stata chiara,ma non lo ero più con nessuno nemmeno con me stessa!
Arrivata a casa andai di corsa nella mia stanza e avvisai subito Ian che ero rientrata.
Mi chiamò!
<Ehi>risposi con voce remissiva.
<Tutto ok?>dalla sua voce sentii che era nervoso,quando lo è la sua voce cambia,diventa quasi tremante.
<Si> non era il caso di raccontare nulla.
<Ok..sarebbe dovuta essere la nostra serata>il tremore lascio' posto alla dolcezza.
Se c'era una cosa che avevamo in comune io ed Ian era l'essere entrambi lunatici!!
<Si infatti>ero triste,non lo avevo visto e in più per poco creavo di nuovo una rissa tra i due.
<Ci rifaremo>commentò
<La prendo come una promessa>
<Lo è >quando voleva, sapeva essere adorabile forse era per questo che ero pazza di lui!
Mi addormentai con la solita consapevolezza..stavo ingarbugliando la mia vita!

Un profumo tra milleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora