Finito di disfare il mio zaino scesi giù,andai in cucina,Ashely parlava al telefono con il tizio della pizzeria mentre Ian guardava disteso nel divano la tv;il suo sguardo però era assente,non avevo mai visto Ian così!
Suonarono al campanello di casa andai ad aprire io;era Owen.
<Ashley c'è Owen>
Aveva appena chiuso la chiamata<Emily sono fuori con Owen ok?>abbassai la testa e me ne tornai in cucina.
Mi sedetti sulla poltrona vicino alla tv,dovevo parlargli,dovevo sapere come stava!
Mi alzai e andai verso il divano in cui era disteso,mi misi seduta di fianco a lui <come stai?>era l'unica cosa che mi venne in mente.
<STO>fu l'unica cosa che mi disse.
<Con me puoi parlare>; staccò gli occhi dalla tv e mi guardò.
<No non credo>mi diede una pugnalata al cuore!
Mi alzai e mi misi seduta a tavola aspettando che Ashely rientrava.
Finita la cena levammo dal tavolo i piatti e il cartone della pizza..Andammo subito a letto,eravamo tutti stremati da quel brutto colpo!
Nel bel mezzo della notte mi alzai per andare a bere;di solito a casa non succedeva perché era mia abitudine portarmi una bottiglia d'acqua in camera, mi sembrò brutto farlo a casa Davis,perciò preferivo scendere al momento del bisogno.
Giunta in cucina mi accorsi che la tv era ancora accesa.Presi un bicchiere da quelli appena lavati che stavano sul lavandino e aprii il frigorifero per prendere l'acqua.
<Me ne porti uno a me?>era ancora sveglio e mi stava rivolgendo la parola,ma non cantai ancora vittoria!
<Tieni>Si alzò a mezzo busto e prese il bicchiere dalla mia mano.
<Devi dormire così?apriti il divano>o si sarebbe svegliato l'indomani con dolori su tutto il corpo.
<È comodo anche così,ci sono abituato;dormo spesso qui,dormo più qui che in camera mia>era più rilassato dall' ultima conversazione.
Riprovai a sedermi di nuovo accanto a lui nel divano.
<Emily vai a letto>suonò quasi come un rimprovero.
<Non ho più sonno>volevo provare a farlo parlare un po'.Era troppo introverso e se non avesse avuto modo di sfogarsi con qualcuno si sarebbe macinato la stomaco!
Rise <ok resta qui...ci rinuncio!>si distese di nuovo,non riuscii a capire se era infastidito dalla mia presenza o cosa.
<Ti do così tanto fastidio?>chiesi amareggiata.
Rise di nuovo <da quando la tua presenza mi reca fastidio?>mi rispose divertito.
<Mi inviti ad andare a letto..perciò deduco..>
<Devo riprendere qualche altro rimprovero dal tuo Ethan?>ecco l'ultima cosa che volevo era parlare della sera di prima.
<No....siamo io e tu e nessun altro>
<Detto così suona male>disse ridendo.ecco che la malizia di Ian fece ritorno dopo tanto tempo!
<Non ti sto facendo nessuna proposta..solo parlare tutto qui>
<Ah allora non ci sto>si stava divertendo a prendermi in giro!
<Comunque davvero,è tutto ok,vai a letto>non me lo feci ripetere più ,sarei stata una stupida a rimanere.
<Buona notte>nel passargli davanti passai la mano tra i suoi capelli facendogli una carezza; <notte Emy>restai bloccata per un secondo,era tornato a chiamarmi "Emy",credo che capii che mi ero bloccata al suo saluto perché lo sentii fare una risata tra i denti.Mi misi a letto.Quella giornata doveva finire!
<Ehi Emy>presa di sonno ancora con gli occhi chiusi capii che Ian era nella stanza,continuai a tenerli chiusi,sentii che il materasso si abbassò davanti al mio corpo supino rivolto verso la porta.Aprii gli occhi e vidi Ian seduto di fianco a me.
<Emy mio papà ed Ashley sono andati all'ospedale>mi alzai di getto mettendomi seduta verso di lui.
<Mamma si è svegliata>aveva gli occhi pieni di gioia!!!Finalmente!!
<Non potevi darmi notizia migliore>per istinto mi gettai verso di lui abbracciandolo,mi resi conto solo in quel momento che tutta questa situazione inevitabilmente mi aveva portata ad abbassare ogni forma di difesa nei suoi confronti.Sentii Ian ricambiare il mio abbraccio,le sue forti braccia mi avvolgevano il busto.Sciolte le mie braccia dal suo collo mi ritrovai faccia a faccia con Ian,mi guardò fisso negli occhi poi scese a guardarmi le labbra,mi ero appena messa in una situazione imbarazzante e senza controllo!
Mi ero dimenticata cosa voleva dire stare a contatto con Ian,certe sensazioni non cambiano,quel profumo tra mille non era mai cambiato!!
Mi distaccai..ero impegnata con Ethan e non mi sarei perdonata altri errori!Avevo sentito Ethan tra qualche chiamata ed sms,fu carino con me,capii il momento anche se non era particolarmente entusiasta del fatto che avrei passato dei giorni a casa dei Davis con Ian intorno.
<Noi non andiamo?>chiesi ritornando al discorso che avevo interrotto.
<Si,certo,preparati..>si alzò dal letto ed uscii dalla stanza,ebbi la sensazione che in qualche modo il mio distaccarmi da lui lo prese come un rifiuto,in realtà era così,ma spesso facciamo cose che vanno ben oltre le nostre volontà!
In auto non spiccicò parola,finalmente vidi Arianna sveglia!
Potevamo entrare solo una alla volta.
<Emily>mi disse con poca voce!Provai ad abbracciarla senza alzarla,aveva la flebo attaccata ed era collegata ad un computer che le misurava i battiti.
<come ti senti?>cercai in tutti i modi di trattenere le lacrime non volevo che mi vedesse in quello stato,dovevo solo darle forza!!
<bene,ora che vi vedo sto bene!>
<Ian?>ancora non era entrato da sua madre,mi fece segno di entrare,voleva essere l'ultimo a quanto ho capito.
<è fuori..entra dopo di me>Arianna sorrise,anche se spesso le faceva perdere le staffe era morbosamente attaccata ad Ian,chi poteva capirla più di me?!
Le diedi un bacio e andai verso la porta.
<Emi..stagli vicino>risposi con un sorriso ed uscii dalla stanza.Una volta uscita entrò Ian.
Seduta nella sala d'attesa ripensai alla frase di Arianna,mi suonò strana..Perché mi chiese una cosa del genere?Ai suoi occhi io ed Ian non avevamo quel genere di confidenza,non c'aveva mai visti parlare più di qualche battuta ogni tanto..fu una richiesta strana!
Rientrati in casa pranzammo io Peter Ashley ed Ian.
<Vado a riposare un po'>disse Peter andando verso la stanza di Ian.
Ashley si allontanò verso il giardino per parlare al telefono con Owen mentre io iniziai a sparecchiare.
Vidi Ian alzarsi e venire verso il tavolo,prese i patti e li impilò uno sopra l'altro..
Non sapevo che dire,non sapevo più che approccio avere nei suoi confronti;soprattutto le modalità vista la mia reazione della mattina.
Fui interrotta dal mio telefono "Ethan".
Presi il telefono e andai in salotto.
Chiusa la chiamata Ian era seduto sulla poltrona con il suo telefono..
<glielo hai detto che sto facendo il bravo?> disse ridendosela guardando ancora il telefono.
<Sa che è tutto sotto controllo >risposi sorridendo.Non aveva più voglia di discutere per le sue battute pungenti,non era il momento adatto!
<Si direi di sì..almeno fino ad ora..>lo guardai storta<Iannn>
<Che c'è??era una battuta!!stai tranquilla Emy,farò il bravo>disse rassegnato.
Andai in camera e provai a riposare anche io,le forti emozioni della giornata consumavano le mie energie velocemente e avevo bisogno di una mente lucida,soprattutto se volevo continuare a stare in quella casa.
La sera andai a mangiare a casa mia,non volevo lasciare mia madre da sola sarei tornata dai Davis una volta finita la cena.
<Gioia io domani parto per Sacramento,ho un importante incontro di affari,tornerò Domenica sera ok?>annuii,ogni tanto capitava che mamma andava fuori città per lavoro e per non restare sola Ashley mi faceva compagnia organizzando pigiama party e film a go go.Partiva solo a condizione che io non sarei rimasta sola.
Dopo cena tornai dai Davis.Ashley era seduta a tavola mentre stilava una lista <che fai?>mi misi seduta accanto a lei.
<stilo la lista delle cose da mettere in valigia>cosa?!
<Perché dove vai?>ero sbalordita!!Non ne sapeva nulla!
<Owen e la sua famiglia andranno questo week end in Nevada e vado con loro,papà mi ha dato l'ok>ero furiosa!Io ero qui per lei e lei se ne andava per due giorni con riccioli d'oro!!Vivevo l'incubo di coabitare con Ian per lei farsi il week end fuori!
<Allora tornerò a casa mia>ero davvero frastornata.
<No tu resti qui,non puoi stare a casa da sola,guarda che lo so che tua madre parte per Sacramento>a maggior ragione perché ha accettato il viaggio in Nevada se sapeva che non sarei nemmeno potuta tornare a casa!Egoista!!!
<Poi qui non sei sola;c'è papà e c'è Ian..non ti preoccupare!!>
Mentre guardava la partita di football all tv Ian si girò verso di noi <Su papà stai serena>si mise a ridere <Ian per favore!!!!>rispose Ashley
<Era una battuta!!!Mamma mia non avete il senso dell' uomorismo!!>torno' con lo sguardo sulla tv.
Presi ad Ashley dal braccio e la portai fuori dalla cucina <Ho un ragazzo!!Non posso dirgli che resto qui con tuo padre e Ian!!>ero nel panico!
<Emily ma di cosa deve preoccuparsi Ethan??!!Sei in famiglia..è tutto ok >mi lanciò un sorriso è torno' in cucina.Restai immobile,certo per lei che era all'oscuro da tutto giustamente non c'era alcun problema ma per Ethan c'era eccome!!!
Andai a dormire,ero presa dall'ansia,non avevo idea di come l'avrebbe presa Ethan.
Mesi di lavoro per stare lontana da Ian e dal suo ricordo buttati nel cesso!!!
Questa volta Ethan non avrebbe capito!!
STAI LEGGENDO
Un profumo tra mille
RomanceCosa succede quando inizi a raccontare bugie su bugie per far sopravvivere un amore clandestino?Crei inevitabilmente una matassa di situazioni difficili da slegare.Emily lo provo' sulla sua pelle! Una storia d'amore complicata,due ragazzi in rivali...