Sei parte di me

1.4K 55 13
                                    

Arriviamo all'istituto di corsa,Izzy e Magnus lo appoggiano sul lettino in fretta e furia
"Ci sta ancora qualche speranza "
"Magnus ti prego se puoi fare qualcosa fallo ora,ti supplico"
Urlo con le lacrime agli occhi
Magnus schiocca le dita e inizia ad usare la sua magia per curare le ferite di Jace.
Alec intanto è steso a terra,si tocca il fianco dove è disegnata la runa parabatai mentre urla per il dolore,mi guarda con gli occhi lucidi,gli scende una lacrima,vuole sembrare forte e insensibile,ma in realtà è un cucciolone e anche se non lo vuole ammettere è molto fragile e sensibile.
"Magnusss!!" Continuo a urlare
"Biscottino sto facendo quello che posso,l'importante è che non è ancora morto,sennò non potrei riportarlo in vita,ancora ci sono alcune speranze"
"C'è qualcosa che possiamo fare?"
"Si,qualcosa lo indebolisce,credo sia colpa tua Clary,puoi fargli sentire che ci sei?Lui pensa che tu sia morta e questo sento che lo distrugge dentro,riporta alla luce dei ricordi belli"
"Certo" con le lacrime agli occhi e il cuore in mille pezzi ripenso a tutto quello che avevo dimenticato e inizio a raccontare dall'inizio tutta la nostra relazione
"Eii,amore mio,io sono qui per te e ci sarò sempre,ti ricordi il giorno in cui ci siamo incontrati,mi hai urtato pensando fossi una comune mortale ma ti sbagliavi,Jace fantastico Herondale che si sbaglia?Strano no?" mi esce un piccolo sorriso sulla faccia mentre le lacrime mi accarezzano il volto
"Te mi hai accolto a braccia aperte e hai convinto gli altri ad accettarmi,sei stato la mia salvezza,mi hai sempre protetto,sei stato la mia roccia su cui contare nei momenti più bui,sei stato l'ombrello sotto cui ripararmi durante la tempesta,sei stato casa per me e sempre lo sarai,non scordatelo.
Sai,è vero gli angeli mi avevano privato di tutti i miei ricordi,ma il nostro legame ci ha fatto riavvicinare e mi ha fatto ricordare alcune cose di te,ma ora che ho riavuto indietro la mia memoria mi ricordo perfettamente ogni cosa.
Ti ricordi il nostro primo bacio?
Ero appena uscita da un sotterraneo colmo di demoni shux e avevo ucciso un mutaforma che aveva preso le tue somiglianze,avevo trovato la coppa,ma quando arrivai all'istituto tu non mi chiesi della coppa,ma ti preoccupasti per me,poi io feci il primo passo,quando le nostre labbra si toccarono e la tua mano si appoggiò sul mio viso mi sentii al sicuro,mi sentii bene,completa" le lacrime sul mio viso diventano sempre di più,mi guro verso Izzy e Simon e vedo che anche loro si stanno commuovendo,Magnus mi fa segno di continuare.
"Ricordi il nostro primo appuntamento? Come scordarlo,doveva essere un appuntamento a due,ma ci siamo trovati ad un tavolo comune con Simon e Maya,ricordo l'imbarazzo che provavamo tutti,la parte più bella fu quando uscimmo,ti chiesi perché tu ti bloccavi con me e non volevi andare oltre al bacio,mi dicesti che io ero l'unica che ti faceva quell'effetto,ero l'unica a cui tu tenessi davvero e non volevi affrettare le cose perché pensavi che io avrei visto qualcosa che non mi sarebbe piaciuto di te,io non ti risposi e ci baciammo,ma ti rispondo ora dicendoti che ogni cellula del mio corpo ama ogni tuo difetto e ogni tuo pregio,ama il modo in cui ti sistemi i capelli la matti a stando attento a non avere neanche un capello fuori posto,ama come ti vanti ogni volta,ama come ti arrabbi quando ti accusano di essere un biondo ossigenato,ama quando diventi dolce come il miele e mi fai venire gli occhi lucidi e i brividi lungo il collo,amo te Jace."
Non riesco a continuare,qualcosa mi blocca la gola.Magnus però urla con le sue ultime energie in corpo
"CLARYY continua che sta funzionando"
Mi faccio coraggio e asciugo le mie lacrime,sento la mano di Izzy sulla mia spalle come per dire
"Tranquilla ci sono io a farti forza"
Prendo la mano di Jace e continuo
"La prima volta in cui mi dissi Ti amo era sul lago Lynn quando uccisi Valentine,eri in fin di vita e usasti le tue parole per dirmi Ti amo,quelle parole sono incise nella mia mente ogni volta che avverto la tua presenza,ogni volta che ti vedo,ogni secondo che ti penso,e fidati non ho mai smesso di farlo"
"Biscottino,un ultimo sforzo,ce la puoi fare"
Anche Alec che è steso per terra dolorante mi guarda e si forza per dirmi
"Credo in te,puoi farcela"
La mano di Simon si poggi sull'altra spalla,con l'appoggio dei miei amici riesco a continuare
"Sai,il momento più bello secondo me è stato quando lo facemmo per la prima volta,ma non per quello,ma per cosa mi dicesti prima che i nostri corpi si unirono.
Io non avevo il coraggio di risponderti e non riuscii a dirti quello che provavo davvero,l'unica volta in cui mi feci coraggio fu l'ultima volta in cui le nostre labbra si toccarono e ti dissi che ogni cellula del mio corpo ti ama e che ogni volta che una cella nuova nasce quella ti ama sempre di più e che il nostro legame non poteva essere spezzato,a ripensarci mi scendono ancora le lacrime agli occhi,aver dimenticato tutto questo mi fa veramente arrabbiare,avrei potuto passare un fantastico anno con voi,al tuo fianco,ma gli angeli non hanno voluto,ora però devono cedere davanti al nostro legame che ci ha riunito.
Ti ricordi cosa mi dicesti quel fantastico giorno di cui parlavo prima?
Mi dicesti "ti amo Clary,e ti amerò fino alla morte"
Scoppio in un pianto disperato,Izzy si chiama e mi abbraccia,mi mancavano le sue braccia che mi facevano sentire bene nonostante tutto andasse male.
"E se ci fosse una vita dopo la morte,ti amerei ancora"
Una voce familiare cita queste ultime parole,mi asciugo velocemente le lacrime con una mano e apro gli occhi staccandomi da Izzy.
"Amore mio"sussurro appoggiandomi al petto di Jace
"Ei,io pensavo che tu fossi,insomma che tu fossi"
"Morta?" Ribatto
"Eh si,ti ho visto tra le mie braccia priva di vita" una lacrima sfiora il suo viso
"E invece,temevo di perdere te io" stringo forte la sua mano
"Ei,ora siamo qui,è questo quello che conta" con la mano accarezza la mia guancia
Alec si alza dal pavimento e tutti insieme ci avviciniamo a Jace e scoppiamo in un pianto misto di gioia e stanchezza.
Io avevo recuperato la mia memoria,avevo sfiorato la morte e Jace aveva tentato il suicidio a causa mia,direi che per una giornata sia veramente troppo.
Fortunatamente era tutto finito,o quasi...

Angolo autrice
Eii ragazzi,scusate per la depressione di questo capitolo e di quello precedente,ma non tutto può sempre andare bene,fortunatamente tutti sono ancora vivi e Clary ha di nuovo la sua memoria,spero vi sia piaciuto questo capitolo,fatemelo sapere commentando e votando.
Grazie per il supporto ❤

Un Nuovo Inzio // Shadowhunters Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora