La rivalsa

495 15 6
                                    

ALEC
Oddio non la sopporto più,finiamo questa sceneggiata una volta per tutte
"Fermi tutti" urlo facendo un passo avanti,Izzy alza per la prima volta lo sguardo come Clary,tutti sono a bocca aperta.
"Alexander Ghideon Lightwood per ordine del console,nonché io,ti ordino di indietreggiare o verrai giustiziato anche tu" dice Daiane con quella sua voce odiosa
"Non mi sembra di aver dato questo ordine" dico soddisfatto
"Hai visto i voti no? Ecco ora fatti da parte" mi guarda con disprezzo
"Daiane Grewtown ti dichiaro in arresto,te e tutti i membri del circolo"
Dico compiaciuto mentre alcuni shadowhunters li ammanettato,incrocio lo sguardo con quello di mia sorella che si asciuga le lacrime e mi guarda alzando un sopracciglio,Magnus mi sorride capendo e Clary e Jace si staccando un attimo e ascoltano incuriositi.
"Non puoi,loro rispondono a me" dice lei dimenandosi
"Ah già,mi sono dimenticato di spiegarti,allora vediamo,da dove inizio,hai presente Arthur?Il ragazzo che si è infiltrato tra voi? Che hai mandato in una missione per testare la sua fedeltà? Beh ecco in questi giorni ha racimolato informazioni per noi,ha capito il tuo piano per questa specie di colpo di stato,ha capito i tuoi piani per eliminare il mondo nascosto,ha raccolto nome e cognome di tutte le tue reclute,ha fatto proprio un bel lavoro,vero Arthur?" Dico girando l'anello Seelie che portavo al mio indice,si vede una forma con un' ologramma che recita "modestamente"
"Comunque tornando a noi,ho informato tutti gli shadowhunters più potenti della tua rivolta e insieme abbiamo escogitato un piano,volevamo farti credere di aver vinto così avresti avuto il tuo momento di gloria e ci avresti rivelato reclute magari a noi ancora sconosciute oppure il tuo vero piano in caso avessi ingannato Arthur,così poi appena la squadra di Alicante sarebbe stata pronta a portarti via io ti avrei interrotto ed eccomi qua,però complimenti,ci hai proprio colto di sorpresa con la giustiziazione in diretta,ma come puoi vedere hai fallito,mi dispiace"
Sposto il mio sguardo su Iz che intanto di rimette in piedi e corre ad abbracciare Simon,stessa cosa fa Clary,mentre una guardia libera Magnus io mi avvicino a lui e gli dico
"Ti sembra ti avrei fatto morire così? Non ti libererai così presto di me sai"
Mi stampa un bacio e mi dice
"Non è proprio quello che desidero in questo momento"

Daiane e i suoi vengono portati via mentre Izzy si avvicina a me con fare rabbioso
*te la sei proprio cercata *
Zitta tu coscienza
Arriva davanti a me e mi tira uno schiaffo,madonna che male.
"Come hai potuto?Non hai visto come stavo soffrendo?Potevi almeno dirmelo,mi sarei evitata tutto quel dolore,però grazie per averle impedito di giustiziarli" e mi abbraccia
"Un po' lunatica eh" dico ricambiando l'abbraccio
"E comunque non ho detto niente a nessuno di voi 1 perché meno persone lo sapevano meno era il rischio di essere scoperti,non che io non mi fidi di voi,sia chiaro,ma magari c'era il rischio di qualche talpa che avrebbe sentito la nostra conversazione o cose simili,e 2 non sarebbe sembrato reale"
Ci uniamo tutti in un grande abbraccio e sorridiamo contenti di aver scampato questo grande pericolo.

MAGNUS
Ho davvero temuto di morire,più che di morie di perdere l'amore della mia vita,di lasciare sola Molly,di non poter più abbracciarla,di non poter più baciare Alexander,di non poter più avere quei nostri momenti dolci e intimi,di non poter vedere Molly combattere e allenarsi con suo padre che di sicuro le insegnerà a usare l'arco,di non potermi più perdere in quegli occhi marroni nocciola di cui mi sono invaghito ormai 2 anni fa,di non poter più bere i Martini di mio marito che si è vero deve ancora migliorare,ma è così premuroso e gli piace tanto rendermi felice,così me li fa lui molto spesso,di non poterlo più vedere divorare i miei waffle la mattina,di non poter più dormire tutti e 3 insieme nel letto,di non poter più prendere in braccio Molly che puntualmente mi scompiglia i capelli,insomma ho avuto paura di non esistere più e di lasciare la mia normalità che amo e che non cambierei per nulla al mondo.

Io e Alexander siamo appena arrivati,attraverso un portale,nel nostro loft,ad accoglierci ci sono Molly,che corre verso di noi che ci abbracciamo tutti insieme,Matzie che fa lo stesso e Katarina che ringrazio e mi accenna un sorriso di apprezzamento,troviamo tutti i giochi sparsi per il soggiorno e decidiamo di lasciarle giocare ancora un po' mentre confabulo con la mia amica e le racconto l'assurda giornata che ho avuto oggi.

Quando Matzie e Katarina se ne vanno io mi dirigo in cucina con Molly per cucinare,stasera a cena ho deciso di provare a fare del sushi in casa,mi è presa da poco la passione per la cucina,ma ora piano piano la sto coltivando,fino a che,magari un giorno diventerà un grande e possente albero.

La sera la trascorriamo così tutti e 3,come una vera famiglia,davanti ai cartoni animati,con i pop corn e un sorriso stampato in faccia vedendo la nostra bimba divertirsi,poi quando arriva l'ora di andare a dormire ci mettiamo tutti e 3 sotto le coperte e cadiamo in un sonno profondo.

Angolo autrice
Zao guys,come promesso ecco il capitolo,scusate per la bruttissima chiusura,ma non ho avuto tempo per scrivere di più e dovevo pubblicarlo il prima possibile...
A me questo capitolo personalmente per quanto riguarda la trama mi è piaciuto molto,a voi?
Commentate e votate per farmelo sapere
Grazue a tutti per il sostegno🙏❤

Un Nuovo Inzio // Shadowhunters Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora