Una minaccia imminente

1K 31 5
                                    

CLARY
Io Jace e Izzy stiamo andando verso il laboratorio,sono preoccupata e nervosa sia per Simon anche se è ormai fuori pericolo,ma anche perché ieri pomeriggio,prima della cerimonia,avrei dovuto disdire o confermare la mia ormai cancellata partenza per Firenze.
Perché tutte queste preoccupazioni?
Perché io non voglio rinunciare al sogno di una vita,o almeno non volevo,ma ora che ho recuperato la memoria,che ho ritrovato i miei amici,che ho Jace,non sono sicura di volerci andare ancora,dovrei dirlo a Jace? Non lo so,le possibili conseguenze sono 2,io vado a Firenze e noi ci lasciamo per la distanza,oppure io non parto e lui si sente in colpa come se io stessi rinunciando ad una grande opportunità per colpa sua....

Forse dovrei parlare con lui...

SIMON
Sento la mia testa scoppiare,ogni singola parte del mio corpo mi fa male,non ho le forze neanche di respirare,riesco però a aprire leggermente gli occhi,giusto per mettere a fuoco la figura che è seduta davanti a me con la testa tra le mani,riesco a capire che è Izzy,vederla così mi distrugge dentro,ogni volta che gli esce una lacrima o si sente triste un piccolo frammento del mio cuore si stacca da esso e cade per terra.
Cerco di parlare per fargli capire che sto qui e sto bene,ma evidentemente mi hanno imbottito di medicine e cose simili e non riesco a fare nulla,solo a tenere gli occhi socchiusi ad ammirare la sua bellissima,magnifica figura.

Quando riesco a svegliarmi completamente passano circa un paio d'ore,ma Izzy non è più lì a piangersi addosso e a preoccuparsi per me,ma sta guardando un fascicolo insieme a Jace e Clary e hanno un'espressione che personalmente non mi sembra molto positiva.
Si avvicinano al mio letto senza notare che ho gli occhi aperti,riesco a farmi forza e ad aprirli completamente
"Amore mio finalmente"
Sento una voce familiare che rimbomba in tutta la stanza
"Simon ce l'hai fatta"
"Scusa Fray,sai com'è mi hanno quasi ucciso avevo bisogno di una pausa"
Dico con le poche forze che ho
"Come stai?" Chiede Izzy
"Amore basta preoccuparti,sto bene dai" gli dico per non farla stare in ansia per me
"Mondano buongiorno"
"Jace,te lo devo dire ancora altre volte che non sono più un mondano?"
Lo guardo scocciato
"Ormai sei il mondano,bella reputazione complimenti" ride sbeffeggiandomi
"Cosa stavate leggendo prima?" Chiedo incuriosito
Tutti e tre si guardano tra loro come se stessero nascondendo qualcosa,i loro occhi si incrociano varie volte fino a che uno di loro tre cede
"Eh va bene,amore devi sapere che quelli che ti hanno intrappolato non erano semplici rovi,ma era-"
"Vitus veritas,lo so"
"Come fai a saperlo?" Domanda incuriosita Isabelle
"Ti ricordi che ci sono già passato?" Incrocio lo sguardo di Fray e Jace
"Comunque non era questa l'unica cosa"
Alzo un sopracciglio come per chiederle di continuare
"Quelle vitus veritas erano velenose,ma non un veleno grave,anzi uno dei più semplici,l'antidoto è facilissimo da preparare,basta del nitrato di sodio,sangue della vittima e un po' di azoto liquido,ma è come se qualcuno non volesse realmente ucciderti,ma mandarci un segnale,e sappiamo benissimo tutti chi possa essere,giusto?"
"La regina?" Chiedo pensieroso
"Si,ma dato che è molto furba voleva inviarci un chiaro messaggio,ne eravamo sicuri,così abbiamo iniziato a indagare e poi abbiamo avuto la brillante idea di analizzare la cellula del veleno e le cellule che lo formavano erano tutte fatte cosi"
Mi porge una cartella clinica dove era stampata una foto di questa cellula
"Non ci credo,il marchio no"
"Amore noi crediamo sia un segnale,vuole qualcosa,ma tu hai bisogno di andare da lei,capire cosa vuole e poi andartene senza accettare,quella una creatura perfida,non ti lascerò andare..."
"Ma cosa vorrebbe da me,oltre a cantargli qualche canzoncina non facevo niente di che,non ho mica un altro album pronto sulle fate"
Mi inizio ad agitare e mi preoccupo
"Noi crediamo centri qualcosa con il marchio,sennò perché avrebbe proprio messo quello come indizio?Magari non lo so ci sta una conseguenza a levarsi il marchio,forse ci sta un pegno da pagare e lei è venuta a riscuoterlo,molte sono le possibilità"
"Amore,tu staivi lì con me e sai che sarei morto morto morto se tu non ti fossi sacrificata per me,non ti sembra un giusto pagamento?" Finisco la frase quasi stizzito
"Dovremmo capirci qualcosa" dice Jace con le braccia conserte
"È proprio per questo che domani tutti e 4 andremo alla corte e chiederemo udienza alla regina" continua Clary
"Va bene,anche io voglio capirci qualcosa,ma non voglio che vi faccia del male quindi andrò da solo,non voglio storie" dico cercando di alzarmi dal letto,ma non ho le forse e non riesco a tenermi in piedi ricascando all'indietro
"Rimettiti in forze che nenache riesci ad alzarti,vampiri,non riescono a guarire con una runa Iratze" dice Jace ridendo sotto ai baffi
"Jace!" Lo riprende Clary
"Va bene,domani verrete con me,ma solo io entrerò nella corte e solo io parlerò con la regina,voi aspetterete fuori,ricordate l'ultima volta che sono andato con qualcuno che giochetto ci ha fatto??" Guardo Clary e Jace
"Zitto e dormi,che domani abbiamo una missione" mi riprende Jace
Izzy mi lascia un piccolo bacio,Clary mi accarezza la mano e tutti e 3 se ne vanno nelle loro stanze.
Piano piano riesco a chiudere gli occhi grazie a tutti i calmanti che mi hanno dato e cado in un sonno profondo...

Angolo autrice
Ragazzuoli,so che vi avevo promesso capitoli Malec,ma mi è venuta questa folle idea della corte e di Simon,spero vi piaccia...
Tra un paio di capitoli avrete i vostri amati momenti Malec tranquilli.
Continuate a votare e a commentare,grazie per il supporto e scusate se sto pubblicando un po' in ritardo,ma ho avuto un paio di cose da sbrigare.
Grazie❤

Un Nuovo Inzio // Shadowhunters Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora