Capitolo III

106 9 0
                                    

Stain: "Tu non ne sapevi proprio nulla, Lucia?" 

Himiko: "Beh, un giorno che tornavo dalla filanda c'era don Rodrigo assieme ad un altro signore, e mi ha rivolto la parola per provarci con me. Io ci ho flirtato un po', giusto per stare al gioco, ma gli ho fatto intendere benissimo che ero impegnata. Mentre mi allontanavo ho sentito che scommettevano su qualcosa. Il giorno dopo l'ho ritrovato di nuovo per strada, ma l'ho salutato in fretta e sono corsa dalle mie amiche. Da allora sono uscita poco di casa e aspettavo questo giorno per fargli capire che amo solo te. Cioè, Renzo..." 

Stain: "Potevi dircelo, gli avremmo spaccato la faccia." 

Himiko: "Papà, mi sono confidata con fra Cristoforo, certa che con il suo temperamento calmo e ragionevole mi avrebbe consigliata meglio di voi due." 

Tomura: "Mh, d'accordo. In effetti dobbiamo agire con prudenza." 

Stain: "Allora sentiamo anche il parere di un avvocato." 

Himiko (ride): "Unisci l'utile al dilettevole, eh, papino?" 

Stain: "Se vuoi metterla così. Comunque a Lecco c'è un tale che chiamano l'Azzeccagarbugli. Con un nome del genere sono quasi sicuro che sia disonesto, ma vale la pena tentare. O trovi una soluzione o trovo una vittima."

Renzo partì per Lecco con quattro sigari da donare all'avvocato. Fu facile trovarlo, non altrettanto avere un dialogo sensato con lui.

Tomura: "Signor avvocato, minacciare un prete è legale?" 

Giran (si fuma un sigaro): "Beh, può diventarlo." 

Tomura: "Come?" 

Giran: "Vedi figliolo, la legge è una cosa molto fluida: tutti hanno ragione e tutti hanno torto. Possiamo accomodare le cose come vogliamo. Ma se ancora non ti hanno denunciato alle autorità potrei parlare con l'offeso e metterci d'accordo tra noi, è anche meno dispendioso per te." 

Tomura: "La ringrazio, ma in questo caso sono io l'offeso." 

Giran: "Potevi dirlo prima. Ti ha minacciato un prete?" 

Tomura: "No! Don Rodrigo sta impedendo le nozze tra me e Lucia...!" 

Giran: "Non sono affari miei questi! Riprenditi gli altri sigari e impara a tenere per te i pettegolezzi!"

Inutile dire che Renzo andò via deluso da quell'incontro. Lo consolava però il pensiero di ciò che il signor Mondella avrebbe fatto all'Azzeccagarbugli. Intanto,fra Galdino raccoglieva noci per le case del paese... Wow, se non ci fosse stato lui i nostri eroi se la sarebbero vista male, eh? La storia non poteva proseguire!

Rappa (quasi sfonda la porta bussando): "Ciao, bella, ma non dovevi sposarti oggi?" 

Himiko: "Eh, purtroppo il curato è malato." 

Stain: "Vuoi l'elemosina?" 

Rappa: "Sì, ma non ho capito bene perché ricevo noci. Nel '600 erano proprio strani..." 

Stain: "Sono un frutto calorico ricco di proteine e antiossidanti. Perfetti per una lancia come te." 

Himiko: "Sì! Danno energia, sono salutari, fanno bene a pelle e capelli! Te ne do tante se...!" 

Rappa: "Tu, tappetta? D'accordo, fatti sotto! Non mi tiro indietro solo perché sei femmina!" 

Himiko: "Ma no! Ti do un sacco di noci se chiedi a fra Cristoforo di venire qui!" 

Rappa: "Ah. Va bene, me le papperò tutte per essere più figo."

La giornata si concluse con un ultimo colloquio tra Renzo, Lucia e il signor Mondella. Si auguravano che il buon Cristoforo sarebbe stato utile. Nel frattempo fantasticavano su che mali infliggere ai loro nemici.

***Backstage***

Twice: fratellone Rappa, sei il più simpatico fra quei perdenti. Ti ucciderò lentamente!

Himiko: i pinguini sono carini, come si chiama? 

Rappa: oh, avete trovato il mio animale domestico. Si chiama Rocky Balboa.

 Si chiama Rocky Balboa

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


Himiko: invece queste sono le mie fantasie che prendono realtà!

Dabi: abbastanza accurata come fantasia, infatti il broccolo sembra consenziente

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Dabi: abbastanza accurata come fantasia, infatti il broccolo sembra consenziente... se per consenziente intendi che agisce contro la sua volontà.

Spinner: e quell'altra ragazza?

Himiko: Ochaco non deve preoccuparsi! Sposo pure lei! Viva la bigamia!

Twice: Toga-chan, sposa anche me! Ti odio!

Bnha villains in: I Promessi SposiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora