Kurogiri: "Mi rincresce riferirle che il suo nome è stato usato per fare del male."
Dabi: "E?"
Kurogiri: "E lei ha la possibilità di sanare un'ingiustizia con una parola."
Dabi: "Mi occorrono più dettagli, padre. Non avevate un messaggio per me?"
Kurogiri: "Sì, da parte di Lucia Mondella. Dice che ama Renzo e non cederà a nessun altro, prega quindi chi la importuna di avere pietà di lei."
Dabi (ghigna): "Avete visto con che gente passo il tempo, frate. Può essere un po' noiosa. La compagnia di una donna – sebbene una come Lucia – mi allieterebbe le giornate. Potete dirle che la caccia è sempre stato un passatempo che adoro, specialmente se la cattura non è cosa semplice e c'è di mezzo una scommessa."
Kurogiri: "Ne deduco che non è nemmeno un po' pentito... Beh, sarà un piacere rendere la sua caccia il più intrigante possibile. Arrivederci."
Dabi: "Grazie. Vado a far frustare i bravi che non hanno eseguito precisamente i miei ordini."
Mentre il frate tornava pensieroso a casa di Lucia e don Rodrigo puniva i bravi poiché era un sadico bas- poiché si erano scoperte le sue macchinazioni, al signor Mondella era venuto in mente un piano.
Stain: "Ascoltatemi, ragazzi. Ho il presentimento che padre Cristoforo fallirà, però mi è venuta in mente una soluzione per farvi sposare in fretta."
Himiko: "Con un rito pagano che prevede sangue a volontà?"
Stain: "No... Basta che andate dal curato assieme a due testimoni e tu Lucia dici: questo è mio marito; e Renzo dice: questa è mia moglie. Così siete sposati esattamente come se il prete ha celebrato le nozze."
Tomura: "Allora perché non fanno tutti a questo modo?"
Stain: "Perché è un espediente usato in casi disperati. Alla Romeo e Giulietta, per intenderci."
Tomura: "Si spende molto di meno, ci sono solo due rompiscatole e siamo abbastanza per placcare il curato e farci ascoltare. Mi piace."
Himiko (delusa): "Ma io volevo fare la festa, Renzo. Lanciare il bouquet e tutte le altre belle cose..."
Tomura: "Lo so, cara, ma non si può. Ti prometto che in compenso trascorreremo una fantastica luna di miele."
Stain: "Devi adattarti, Lucia. Appena sarete marito e moglie potremo trasferirci senza che la gente cominci a malignare sul vostro conto e per don Rodrigo sarà più complicato infastidirci."
Himiko: "Ok... ma placco io don Abbondio."
Stain: "Io invece distrarrò Perpetua parlando di don Rodrigo."
Tomura: "D'accordo. Lo faremo domani sera. Vado a prendere appuntamento con i testimoni."
Renzo andò a bussare alla casa di due fratelli, Tonio e Gervaso, e li invitò a mangiare in trattoria. Era sicurissimo che avrebbero accettato perché ad entrambi don Rodrigo stava sulle pa- scatole e avevano un debito con don Abbondio, debito che lui si offriva di saldare in cambio della loro partecipazione e riservatezza.
Hawks: "A nozze concluse ci facciamo qualche boccale di birra?"
Tomura: "Come ti pare, Tonio."
Geten:"Vorrei vedere la faccia di don Rodrigo quando capirà che siamo stati più potenti di lui."
Tomura: "Oh, anch'io. Sarà incavolato nero."
Hawks:"Beh, ha cominciato lui, se lo merita. Quell'uomo non vuole proprio mettere la testa a posto, magari dopo questa storia lo farà."
STAI LEGGENDO
Bnha villains in: I Promessi Sposi
Hayran KurguI Promessi Sposi ... un'opera che ogni studente è obbligato a leggere alle medie e al liceo. Mettiamo i villains come protagonisti, aggiungiamo tanta demenzialità ed ecco che diventa sopportabile! Personaggi principali: Renzo: Tomura; Lucia: Himi...