Per qualche misterioso motivo, Manzoni skippa il dialogo tra don Rodrigo e l'Innominato, poi tra Egidio e Gertrude... Questo è razzismo! Sono i cattivi! È molto più interessante veder interagire loro che un burocrate e un cappuccino! Va beh, ecco ciò che accadde.
Moonfish: "Bere!"
Muscular: "E quando siamo pieni una bella rissa!"
Twice: "La aspettiamo qui alla Malanotte, signore."
Dabi: "Basta che poi vi reggete a cavallo. Che razza di scorta..."
Overhaul: "Don Rodrigo, da quanto."
Dabi: "Dall'ultima volta che le ho fatto un favore."
Overhaul: "Dunque è qui per riscuotere?"
Dabi: "Ogni promessa è debito, giusto? Mi creda che mi sarebbe piaciuto fare tutto da solo, ma è impossibile, mentre per lei sono sicuro sarà semplicissimo."
Overhaul: "Di che stiamo parlando? Assassinio?"
Dabi: "Oh, no. Rapimento. C'è una ragazza, Lucia Mondella, che ha chiesto asilo al monastero di Monza ed è la protetta della signora. Sarebbe già stata mia se non si fosse messo in mezzo fra Cristoforo..."
Overhaul: "Lo conosco, sfida sempre i tiranni. Avevo anche sentito qualcosa su una coppia sparita dal suo paese e che lei c'entrava in qualche modo."
Dabi: "Modestamente, ho impedito le loro nozze e li ho costretti alla fuga. Stanerà la mia preda?"
Overhaul: "Lo consideri fatto. In capo ad un paio di giorni sarà a casa sua."
Dabi: "Grazie, ne ero certo. Saremo pari?"
Overhaul: "Direi di sì. C'è altro che devo sapere sulla ragazza?"
Dabi: "Mah, sa usare molto bene i coltelli, le piace la violenza ed è suonata. Al momento il signor Mondella non è con lei, solo le monache."
Overhaul: "Capisco... Solo per curiosità, non è obbligato a rispondermi, la vuole come brava? Perché non ne parla come qualcuno che la desidera in moglie."
Dabi: "No, infatti. Onestamente non saprei che farmene di Lucia, è partito tutto da una scommessa e dal fatto che mi piace rendere la vita difficile a Renzo, il fidanzato."
Presi gli ultimi accordi, don Rodrigo si congedò dall'Innominato, recuperò i bravi ubriachi e se ne tornò a palazzo. Il mafioso mandò a Monza il suo uomo più fidato, il Nibbio, che in giornata gli fornì il rapporto.
Chronostasis: "Signore, è come mi aveva riferito: la ragazza è sola tra le monache. Ho già parlato con Egidio, lui non avrà problemi a convincere Gertrude a far uscire la biondina domani."
Overhaul (meditabondo): "A don Rodrigo mancava questa conoscenza, o se la sarebbe sbrigata da sé."
Chronostasis: "Qualcosa non va?"
Overhaul: "Una specie di presentimento. Mi secca aiutarlo in una schermaglia con un semplice popolano, ma ho promesso. Preparati per il rapimento di domani."
Chronostasis: "Capisco che intende, don Rodrigo sembra un bullo che infastidisce chi gli piace perché non è capace di dirlo apertamente..."
Se l'Innominato agiva malvolentieri in quella faccenda, figurarsi Gertrude, che aveva preso in simpatia Lucia.
Curious (tormentata): "Dobbiamo proprio farlo, Egidio?"
Skeptic: "Sì, Trudy, è necessario. In fondo lui manda le donazioni più cospicue per il monastero, no?"
STAI LEGGENDO
Bnha villains in: I Promessi Sposi
FanfictionI Promessi Sposi ... un'opera che ogni studente è obbligato a leggere alle medie e al liceo. Mettiamo i villains come protagonisti, aggiungiamo tanta demenzialità ed ecco che diventa sopportabile! Personaggi principali: Renzo: Tomura; Lucia: Himi...