Il paesino degli ex promessi sposi non fu risparmiato. Le case subirono ingenti danni, diversi paesani morirono, ma nessuno di importante e alla fine il paesino riuscì a prevalere grazie all'unità delle persone. Infatti, contro il comune nemico, si erano riuniti quelli che solitamente erano rivali: don Rodrigo, con il conte Attilio e i bravi, combatté al fianco di don Abbondio e Perpetua, dei fratelli Tonio e Gervaso, del cappuccino fra Galdino, e delle comparse destinate a morire. Per coronare i festeggiamenti, fra Cristoforo tornò a Pescarenico, con somma gioia di Attilio.
Anche a Monza si combatteva. Le monache al comando di Gertrude si dimostrarono delle vere e proprie amazzoni. A presidiare il monastero vi erano anche Egidio, il conte zio, che durante la fuga da Milano era incappato in un agguato, e Kinder Ferrer, che era andato a donare cioccolata per gli orfani. Le monache riuscirono a resistere all'assedio finché la milizia italiana uccise gli oppressori spagnoli. Inutile dire che quella notte ogni monaca aveva almeno un uomo con cui far baldoria.
La villetta di don Ferrante era abbastanza in campagna da essere al sicuro. Solo una volta un soldato a cavallo che si era perso si fermò a chiedere indicazioni, e fu trucidato. Lucia pregava ogni giorno per la salvezza dei suoi cari. Nel frattempo era migliorata molto, tanto che era riuscita a pugnalare il bravo ubriaco. Si augurava di poter tornare presto dal suo innamorato.
***Backstage***
Stain: ho capito, con voi non mi ubriaco più!
Tomura: Twice, perché cazzo continui a scattare certe foto?!
Twice: me l'avevate chiesto! Ssh, continua la Faida tra Dabi e Toga-chan. Peace and love ragazzi, peace and love ...
Himiko: Hawks si è schierato dalla mia parte!
Himiko: anche lui sa che Dabi è buono solo a fare una cosa.
Dabi: ve le carbonizzo le cose se mi fate travestire ancora come un eroe!!
STAI LEGGENDO
Bnha villains in: I Promessi Sposi
FanfictionI Promessi Sposi ... un'opera che ogni studente è obbligato a leggere alle medie e al liceo. Mettiamo i villains come protagonisti, aggiungiamo tanta demenzialità ed ecco che diventa sopportabile! Personaggi principali: Renzo: Tomura; Lucia: Himi...