Capitolo XIV

46 3 0
                                    

Renzo ascoltava con piacere i discorsi che faceva la gente per le strade, lo interessavano specialmente i più violenti e bellicosi, come quello di un gruppetto di gentaglia che prometteva altri saccheggi per l'indomani. Sentendosi ispirato, Renzo decise di testare le sue doti oratorie.

Tomura: "Milanesi, sentite cos'ha da dire qualcuno con più sale in zucca di voi. Oggi avete meritato un sei, un sei e mezzo al massimo per la rivolta. È vero che si è conclusa positivamente, ma solo perché ha colto di sorpresa tutti, persino voi che avete agito. Se volete continuare su questa strada serve un piano! Avete ottenuto pane e farina gratis, l'incarcerazione del vicario, l'autografo di Kinder Ferrer..." 

La Brava: "Io no! A me piace Novi!" 

Tomura (la guarda male): "Comunque sia, nei prossimi giorni potete ottenere tutto ciò che vi spetta... se io divento re! Pensateci, signori, un re eletto dal popolo, che può incoraggiare gli uomini come Ferrer..." 

La Brava (sta per intervenire): "...!" 

Tomura: "Come Novi, Perugina, Lindt e chi più ne ha più ne metta! È cioccolata e la vogliamo tutta!" 

Folla: "Yeee! Bravo! Abbiamo il pane, ci serve la Nutella! Viva la cioccolata!" 

Tomura: "Sì, mentre posso punire chi non rispetta le mie leggi! Se le faccio c'è un motivo e devono essere rispettate. Domani non dovete assalire i forni, miei fedeli sudditi, perché ci saranno i soldati per le strade. No, domani noi partiremo alla volta di Torino, che tanto i reali sono sempre all'estero, ci insedieremo e faremo la nostra Petizione dei diritti! Non siamo inferiori agli inglesi!"

A quel punto tra la folla c'era chi lo acclamava e chi credeva avesse bevuto più del necessario. Renzo se ne accorse. Il fatto che la tipa bassina di prima ora fosse dalla sua parte lo spinse ad andare fino in fondo, a convincere tutti quanti ad andare davvero a Torino a cambiare dinastia reale.

Tomura (da ora cantano): "Da ciò che vi leggo negli occhi io so già che il terrore vi squaglia... non siate, però, così sciocchi! Trovate l'orgoglio, marmaglia! Son vaghe le vostre espressioni, riflesso di stupidità. Parliamo di re e successioni, ritrovate la lucidità! Il mio sogno si sta realizzando, è la cosa che bramo di più! È giunto il momento del mio insediamento!" 

La Brava: "Ma noi che faremo?" 

Tomura: "Seguite il maestro. E voi, smidollati, verrete premiati, l'ingiustizia è una mia gran virtù! Io sarò il re! Seguitemi e non soffrirete più la fame!"

 Folla: "Evviva! Lunga vita al re! Lunga vita al re! Lunga vita al re! Avremo la sua compiacenza, sarà un re adorato da noi!" 

Tomura: "Ma in cambio di questa indulgenza qualcosa mi aspetto da voi! La strada è cosparsa di omaggi, per me e anche per voi lacchè, ma è chiaro che questi vantaggi li avrete soltanto con me! E sarà un gran colpo di stato! L'Italia per me tremerà! Il piano è preciso (cibo a noi), perfetto e conciso (sempre a noi), decenni d'attesa (non dovrà), vedrai che sorpresa (finire mai)! Sarò un re stimato, temuto ed amato, nessuno è meglio di me!" 

Folla (finendo di cantare): "Prepariamo le armi perché sarà re!" 

Tomura: "Mi sa che è cominciata la mia campagna elettorale." 

La Brava: "Mi permetta di aiutarla, signore. Sono un'esperta di marketing e lei sarà il mio prodotto più venduto! Deve solo continuare a cantare per tutto il Nord, magari anche altre canzoni Disney."

***Backstage***

Tomura (ghigna): comincio ad avere i miei minions

Himiko: sono tanto cariniii! Chissà di che colore è il loro sangue, ehehe

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Himiko: sono tanto cariniii! Chissà di che colore è il loro sangue, ehehe

Tomura: comunque, non so con i minions, ma con un branco di corgi avrei sicuramente ottenuto di più!

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Tomura: comunque, non so con i minions, ma con un branco di corgi avrei sicuramente ottenuto di più!

Bnha villains in: I Promessi SposiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora