Un bravo particolarmente basso si occupò di accompagnare Lucia nella camera destinata a lei. Nel frattempo, il Nibbio si recò dall'Innominato per comunicargli il successo dell'operazione.
Overhaul: "Nessun intoppo vero?"
Chronostasis: "Beh, uno dei nostri è stato pugnalato, ma ormai lui e la ragazza sono diventati amiconi."
Overhaul: "Che cosa? Vuoi dirmi che la contadinotta ha pugnalato un bravo e lui l'ha perdonata?"
Chronostasis: "Esattamente. Lo stesso dicasi per l'altro che ha morso. Ad essere sincero, mi fa paura... Ha un non so che che ispira simpatia, dimostra una buona volontà, però ha movimenti degni di un'abile assassina. Insomma, finché non ti dichiara suo amico è meglio non farla arrabbiare, io starei sempre all'erta attorno a lei."
Overhaul (sorpreso): "Paura al Nibbio... Debbo vederla costei. Don Rodrigo ne parlava con sufficienza, mentre mi sembra degna d'attenzione. Forse lui non è in grado di giudicare le persone."
L'Innominato assecondò la sua curiosità. Man mano che si avvicinava alla stanza assegnata a Lucia, gli giungevano sempre più distinte delle urla seguite da un gran fracasso. Appena entrò evitò per un pelo un'enciclopedia che altrimenti lo avrebbe centrato in pieno viso. Lucia ed il bravo si trovavano ai due estremi della camera, entrambi ansanti, con oggetti sparpagliati ai loro piedi. Era evidente che si stavano scagliando contro le cose con accanimento. E un certo divertimento.
Overhaul (perplesso): "Che sta succedendo?"
Mimic: "Oh, padrone, ha cominciato lei! Mi ha preso in braccio come se fossi un cucciolotto! Io l'ho sgridata e lei mi ha lanciato sul letto... poi non saprei ricostruire con esattezza cosa è accaduto."
Himiko: "Padrone? Siete stato voi a farmi rapire?"
Overhaul: "Più o meno; è un favore che faccio a don Rodrigo. Ma non ho ben capito tu chi sei."
Himiko: "Mi chiamo Lucia Mondella."
Overhaul: "No, intendo che non mi spiego come sei riuscita a ferire i miei uomini."
Himiko: "Ah, beh, papà mi ha addestrata all'uso delle armi bianche. Le adoriamo entrambi perché fanno uscire il sangue!"
Overhaul: "Capisco... Sai fare altre cose del genere?"
Himiko: "Sì, parecchie. Però che c'entra? Non mi piace stare imprigionata. Che vi ha promesso don Rodrigo? Lui non mi ama, fa solo il cattivo. Per favore, lasciatemi andare. Non dirò niente, in fondo avete degli scagnozzi simpatici, e mi piacciono le maschere che vi fanno sembrare dei teneri uccellini da azzannare, anche se vi devo confessare che sono delusa dalla mancanza di donne nella vostra organizzazione. Facciamo che il favore lo fate a me! Ora io vi sono debitrice, ok? Posso uccidere qualcuno per voi o stalkerarlo o se è abbastanza carino posso interpretarlo! Posso..."
Mimic: "Taci, mocciosa! Devi rispondere alle domande del padrone e basta! Sii più concisa!"
Overhaul: "Buono tu, vai a prendere la cena per te e la ragazza. Lucia, prenderò in considerazione la tua offerta e domattina ti darò una risposta."
Himiko: "Bravo! A proposito, tre dei vostri mi hanno chiesto di unirmi alla vostra organizzazione. Ammetto che mi sembra un buon impiego. Basta che poi non vengo sfruttata e abbia..."
Overhaul: "Zitta! Ti ho già detto che devo pensarci. Buonanotte."
Himiko: "Buonanotte! Che la notte vi porti consiglio!"
Il bravo portò la cena e per un po' ci fu tranquillità. Lucia ponderò che forse suo padre e Renzo avevano ragione: probabilmente l'unione con Renzo era maledetta e portava sfiga, tuttavia il destino le aveva dato la possibilità di conoscere tante altre belle persone. Sarebbe stata una stupida a non approfittarne!
Himiko (fra sé): "Giuro che a Renzo non ci penso più come ad un innamorato. Mi voglio liberare della sfiga... faccio un voto ecco! Prometto che piuttosto che sposare Renzo sposo... uhm... questo broccolo, sì!"
Mimic (dopo averla vista infilzare amorevolmente un broccolo): "Tratta con rispetto il cibo offerto dal padrone!"
Per tutta risposta Lucia gli lanciò addosso il resto delle verdure, dando inizio ad una seconda lotta fra lei ed il bravo, stavolta a base di cibo.
Nel frattempo, l'Innominato rifletteva seriamente sulle sorti della biondina. Si rigirava nel letto senza trovare una soluzione. Mantener fede alla sua parola e consegnarla a don Rodrigo, rischiando di perdere uno strumento utile per lui, o tenersela e infischiarsene del signorotto, rischiando future alleanze? Dato che analizzando continuamente i pro ed i contro non veniva a capo di nulla, ricorse all'unica cosa che poteva dargli sollievo: la fede. Sì, la fede riposta in una monetina. In quanti hanno usato una monetina, affidandosi completamente ad essa, quando è difficile prendere una decisione? Sollevato, l'Innominato lanciò la monetina: uscì testa, dunque Lucia se la teneva lui. L'uomo si addormentò finalmente tranquillo, finché non fu svegliato da un forte scampanellare all'alba.
***Backstage***
Twice: questa è stata la vera reazione di Mimic quando Toga-chan l'ha preso! È meno sensata!
(vorrei sapere che dicono nda)
Mimic: sarà anche piacevole, ma non sono un cucciolotto!
Overhaul: siamo animali pericolosi, non da compagnia.
STAI LEGGENDO
Bnha villains in: I Promessi Sposi
FanfictionI Promessi Sposi ... un'opera che ogni studente è obbligato a leggere alle medie e al liceo. Mettiamo i villains come protagonisti, aggiungiamo tanta demenzialità ed ecco che diventa sopportabile! Personaggi principali: Renzo: Tomura; Lucia: Himi...