In mezzo alla folla di milanesi, Renzo comprese che il vicario era responsabile della fame dei poveri, pertanto loro lo volevano morto e assediavano casa sua. Il giovine ci teneva ad assistere all'esecuzione di un magistrato, soprattutto per come l'aveva deluso la legge ultimamente. Gli tornò in mente Lucia: se si fosse sparso molto sangue, sarebbe stata felice anche lei. Non aveva mai conosciuto una ragazza con tanto spirito omicida.
A fermare la rivolta, tuttavia, era giunto in carrozza il gran vicario Kinder Ferrer. Renzo non biasimò la folla che si faceva da parte, meno infervorata, e anzi urlava in favore di Ferrer. Chi non amava i suoi prodotti cioccolatosi?
Re-Destro: "Buoni, miei cari, buoni. Avete ragione, il vicario è stato cattivo, quindi andrà in prigione. Merita una seconda possibilità, giusto? State calmi ora. Pensate al pane che avete preso gratis. Siete stati ingiusti, ammettetelo, ma non sarete puniti. Perdoniamoci a vicenda, eh?"
Tomura (fra sé): "È molto bravo ad ammansire rivoltosi. Probabilmente anche ad aizzarli, se serve. Beh, adesso voglio un autografo. Farò crepare di invidia tutti quando torno."
Renzo spintonò le persone troppo stupide per capire che intralciavano il cammino della carrozza e ottenne così sorrisi di ringraziamento da parte del gran cancelliere. Appena la carrozza fu ferma, Renzo vi si avvicinò umilmente per aiutare Ferrer a scendere.
Re-Destro: "Grazie, figliuolo."
Tomura: "Di nulla, signore. Ecco, se non è un disturbo, potrebbe farmi un autografo?"
Re-Destro: "In altre circostanze lo farei volentieri, ma ora sono di fretta..."
Tomura: "Comprendo bene. Ve l'ho chiesto garbatamente, preferite che invece usi le cattive maniere?"
Re-Destro: "... E sia."
Ferrer si trovava in una situazione in cui gli conveniva assecondare i capricci del popolo. Prima che se ne fosse andato di lì col vicario, aveva un crampo alla mano, poiché la gente vicina a Renzo aveva preso coraggio e chiesto a sua volta un autografo, e così via, finché la piazza si era svuotata.
***Backstage***
Tomura: i miei subordinati non fanno altro che stressarmi, è normale che in cambio ricevono dispetti.
Himiko: Tomura, Tomura, guarda! Qui sei carino!
Himiko: Kurogiri però merita il primo posto!
Tomura: non vedi che mi stavo lamentando di voi alle telecamere?!
Himiko: tanto lo sappiamo che ci vuoi bene! Siamo una squadra!
STAI LEGGENDO
Bnha villains in: I Promessi Sposi
FanfictionI Promessi Sposi ... un'opera che ogni studente è obbligato a leggere alle medie e al liceo. Mettiamo i villains come protagonisti, aggiungiamo tanta demenzialità ed ecco che diventa sopportabile! Personaggi principali: Renzo: Tomura; Lucia: Himi...