Apprese che in città era arrivato Federigo Borromeo, arcivescovo di Milano. L'Innominato decise di unirsi alla gente festante e salutare quell'uomo, su cui aveva sentito parecchie voci, soprattutto per confermare se fossero vere. Prima però si recò da Lucia.
Bussò leggermente, ma nessuno gli rispose; allora entrò silenziosamente: la fanciulla dormiva spensierata, un braccio attorno al bravo come se fosse un peluche. Il mafioso strinse i pugni, non capendo perché d'improvviso desiderasse sbarazzarsi del bravo il più presto possibile e restare poi a guardare Lucia finché lei non si fosse svegliata, per dirle che come promesso aveva riflettuto e aveva deciso di tenerla con sé... L'Innominato scosse la testa, confuso, e si sbrigò a recarsi da Federigo.
Federigo Borromeo era visto dai più come un santo. Al popolo appariva sempre onesto, pacato, compassionevole, spinto da un pio senso di moralità e giustizia... in pochissimi erano a conoscenza del fatto che in realtà egli era un megalomane. È vero che con gli alleati si dimostrava cortese e rispettoso, che uccideva solo chi se l'andava a cercare, ma faceva tutto al fine di mantenere il suo stato di potente ecclesiastico e non esitava mai a commettere ingiustizie e soprusi talvolta ben peggiori di quelli che impediva.
***Backstage***
Tomura: perché il Sensei può farmi spoiler? Perché noi proviamo solo le parti che ci interessano, non abbiamo letto tutto il copione.
Kurogiri: in questo modo abbiamo reazioni spontanee a ciò che succede in scena, che riflettono quelle del pubblico.
Himiko: voglio imboccare anche io qualcuno!
AFO: ahaha! Abbiamo fatto la festa a All Might! Sono troppo spiritoso!
Tomura: per commemorare l'evento mi ubriacherò (devo cancellare dalla mente gli spoiler)
Twice: venite fuori! Shigaraki vuole fare un selfie! Quanto odio certe cose!
STAI LEGGENDO
Bnha villains in: I Promessi Sposi
FanfictionI Promessi Sposi ... un'opera che ogni studente è obbligato a leggere alle medie e al liceo. Mettiamo i villains come protagonisti, aggiungiamo tanta demenzialità ed ecco che diventa sopportabile! Personaggi principali: Renzo: Tomura; Lucia: Himi...