Capitolo XXIII

38 2 0
                                    

L'Innominato, giunto davanti a Federigo, non seppe come iniziare il discorso. La presenza imponente dell'altro gli induceva un rispetto che aveva provato solo per il suo vecchio Boss, cosa che lo indispettiva.

AFO: "Salve, figliuolo, credo di aver sentito qualcosa sul tuo conto." 

Overhaul: "Ed io sul vostro." 

AFO: "Oh, dammi pure del tu. A che devo la tua visita?" 

Overhaul: "Volevo conferma di ciò che ho sempre sentito dire della tua forza... È vero che puoi fare praticamente di tutto e passarla liscia, senza che nessuno sospetti nulla e per di più senza fare il leccapiedi con le autorità?" 

AFO: "È vero." 

Overhaul (stupito): "Ma come? Come si ottiene tanta forza?" 

AFO: "Parlando poco e agendo un sacco. Occorre anche avere la personalità giusta." 

Overhaul: "Comprendo... Per me sarebbe possibile imparare? Sembri sempre calmo e compassato, anche io provo ad esserlo, ma talvolta la gente ce la mette tutta per essere ammazzata." 

AFO: "Allora ammazzala e abbi il coraggio di affrontare le conseguenze. Come hai detto, figliuolo, io faccio ciò che mi pare, sempre. Ma se non è nel tuo carattere, è inutile sforzarti di cambiare."

Overhaul (deluso): "Stai dicendo che non posso diventare più potente di così?" 

AFO: "Non necessariamente. È importante rimanere se stessi e conformare le proprie azioni a ciò che siamo. E tu cosa sei? Un umano? Un uccello? O un mostro?" 

Overhaul: "Oh, non lo so più... Parlando con lei, ma anche con la fanciulla di ieri, mi sento così diverso..." 

AFO (perplesso): "Ti do le stesse sensazioni di una giovinetta?" 

Overhaul: "No! Cielo! Intendevo che sto riscoprendo il mio vero io." 

AFO: "Interessante. È la prima volta che ti capita di sperimentare un'epifania?" 

Overhaul: "Sì, credo. La mia vita è proseguita monotona fino ad oggi. Qualcuno potrebbe definirla avventurosa, ma dopo un po' ci si abitua ai crimini e sono mesi che non ne compio di persona." 

AFO: "Beh, siccome mi va di crescere un giovane come mio erede, continuerò a incoraggiarti e consigliarti, nella speranza che tu possa rendermi orgoglioso un giorno." 

Overhaul (commosso): "Grazie, nemmeno il Boss aveva riposto tanta fiducia in me!" 

AFO: "Bada però che la mia benevolenza potrebbe non durare a lungo."

Overhaul: "Significa che la sfrutterò finché ne ho l'occasione. Grazie mille, Federigo. Tanto per cominciare libererò Lucia perché lo voglio io, non per una stupida monetina!"

L'Innominato raccontò tutto a Federigo, dalla visita di don Rodrigo all'esito del lancio della monetina. Il cardinale capì che il nuovo protetto non aveva idea di come approcciare la ragazza rapita, poiché ormai lei non rientrava più nella categoria delle persone da tormentare, né tantomeno apparteneva a quella dei servitori. L'unica cosa certa era che l'Innominato intendeva essere gentile con la fanciulla. Federigo gli consigliò di presentarsi a lei con una faccia amica, sia per dimostrarle buone intenzioni, sia per conoscerla meglio.

AFO: "Oggi parecchia gente è venuta da vari paesi per vedermi. In mezzo a loro ci sarà sicuramente qualcuno dei dintorni di Lecco, magari proprio il curato del suo paese. Ehi tu, prete, vai a vedere se il parroco di *** è tra la folla." 

Spinner (fra sé): "Mannaggia a Perpetua che ha insistito tanto per farmi venire qui! Chissà perché voleva la casa tutta per sé! Pulizie, dice lei, ma so che nasconde qualcosa!" 

AFO: "Salve, tu sei don...?" 

Spinner: "Abbondio, eccellenza." 

AFO: "Bene, don Abbondio, si dà il caso che questo signore abbia in casa una tua parrocchiana, Lucia Mondella. Ha subito un rapimento, perciò vedere te, una persona amica, le sarà di sollievo. Inoltre, sai se ha parenti stretti?" 

Spinner: "Ehm, sì, il padre." 

AFO: "Sarà avvisato dell'accaduto e accompagnato dalla figlia." 

Overhaul: "Perfetto. Il mio castello può essere un po' tenebroso e indiscreto, li condurrò in una villetta dove saranno più a loro agio." 

AFO: "Ottima idea. Verrò a trovarvi appena possibile."


***Angolo Autrice***

Avete riconosciuto la citazione? L'originale sarebbe: "E tu cosa sei? Un umano? Un cane? O un mostro?"

Ecco un indizio disegnato dalla mia amica AnnyWolf99:

Ecco un indizio disegnato dalla mia amica AnnyWolf99:

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

E un altro disegnato da mio fratello:

Esatto! La citazione è di Alucard di Hellsing Ultimate! 

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Esatto! La citazione è di Alucard di Hellsing Ultimate! 

E loro sono bravissimi disegnatori!

Grazie mille a chiunque legge questa parodia ^^

P. S.: mio fratello ha disegnato anche Young Walter XD

: mio fratello ha disegnato anche Young Walter XD

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
Bnha villains in: I Promessi SposiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora