MARINETTE
Alya mi guarda un po' preoccupata, ma cerco di mascherare quello che davvero sento. È strano, oggi mi sento ancora più tesa del solito. La lezione scivola via, ma la mia mente è altrove. *Devo concentrarmi*, penso, ma quel ragazzo biondo, continua a tormentarmi.
Quando Alya mi chiede se va tutto bene, rispondo in fretta, ma è evidente che non ci credo nemmeno io.
<< Oh, niente di che, è solo che ogni tanto mi perdo nei pensieri, ma va tutto ok...>> Mordicchio il labbro, cercando di apparire calma, anche se non lo sono affatto.
Alya non è convinta. La sua espressione è perplessa, ma alla fine mi fa un'altra domanda. << Secondo me c'è qualcosa che non va, >> dice, guardandomi con un'aria che fa sembrare che possa leggere nel mio pensiero.
<< Ho una domanda, >> inizio, << Chi è quel ragazzo biondo? >> Indico con un movimento della testa.
Alya sorride maliziosa, << Oh, amica, stai parlando di Adrien Agreste, >> dice, con un tono che suggerisce che lo conosca bene. Poi aggiunge, come se fosse un fatto scontato: << È il figlio di Gabriel Agreste e lavora come modello per lui.>>
Rimango senza parole. *Agreste?* Non posso credere a quello che sto sentendo.
<< Hai detto... Agreste? >> Non riesco a nascondere la sorpresa dalla mia voce. << Non mi dire che... è davvero quello...? >> La mia mente sta cercando di raccogliere tutti i pezzi, ma la confusione cresce solo di più.
Non riesco a credere a quello che Alya mi ha appena detto. Quel ragazzo prepotente, arrogante e immaturo, Adrien Agreste, è figlio del mio stilista preferito? Come è possibile? La mia mente sta ancora cercando di mettere insieme i pezzi, ma la sensazione che mi pervade è solo una: *disagio*.
Gabriel Agreste, il mio idolo. Lo seguo da quando ero bambina, ho sempre sognato di lavorare con lui, magari di entrare nel suo atelier un giorno e imparare da lui. E ora? Ora quel ragazzo, che non ha alcuna decenza e si diverte a farmi sentire come se fossi una piccola mosca fastidiosa, è figlio di colui che considero una leggenda della moda. Questo non può essere reale. Sento come se tutte le mie certezze stessero vacillando, come se qualcosa di fondamentale si fosse infranto in un solo colpo.
Immagino già come sarà ora. Ogni volta che vorrò avvicinarmi al mondo della moda, probabilmente Adrien sarà lì, con il suo sorriso arrogante e la sua superiorità apparente. E non solo questo, ma mi rendo conto che, a causa di lui, dovrò affrontare un mondo ancora più difficile di quanto avessi già immaginato.
Non è che fosse facile prima, ma ora... Non posso permettermi di abbattermi.
Non posso permettermi di lasciarmi influenzare da Adrien o dal fatto che sia figlio di Gabriel Agreste. Se davvero voglio realizzare il mio sogno, non c'è spazio per le insicurezze o per le difficoltà che questo incontro mi ha causato. Anzi, questo potrebbe essere solo un ulteriore ostacolo da superare, un'altra sfida da vincere.
Sarà difficile, ma io ce la farò.
<< Si, ma non c'è da fidarsi è uno dei tipi più prepotente della scuola e in più per non parlare delle voci che girano su di lui anche se credo che siano la maggior vere...>> spiega.
<< Che voci? >>
<< Beh, si dice che lui non è mai senza una ragazza le cambia ogni settimana... >>
STAI LEGGENDO
|| DIVERSI, MA UGUALI || [ ! REVISIONE ! ]
Genç KurguMarinette Dupain-Cheng, una ragazza di 17 anni, si trasferisce a Parigi con il sogno di diventare stilista, cercando di sfuggire ai fantasmi del suo passato. È una ragazza solare, determinata e indipendente, ma sa anche essere testarda e dire ciò ch...