Capitolo 1

750 8 0
                                    

Serpeverde.
Di tutte le qualità che Hermione possedeva, il cappello parlante aveva ben deciso di assegnarla sei anni fa alla casata di Serpeverde.
Ben certo era il fatto che Salazar Serpeverde prediligeva tutti i purosangue, e questo la rendeva un passo più vicina a scoprire chi fossero i suoi genitori. Ella all'età di tre anni era stata affidata da un uomo sconosciuto (così loro le avevano detto) ad una famiglia di dolci e premurosi babbani  che l'avevano cresciuta riempendola di amore ed attenzioni, ma chiaramente senza poterle dare le basi per vivere nel mondo dei maghi. Questo era uno dei pretesti per cui Hermione si era tanto appassionata alla lettura e allo studio, per conoscere di più, per evadere dai confini della mondanità. Dentro di lei aveva sempre provato un senso di vuoto, di inadeguatezza, di mancanza, in attesa di essere colmato. Questi attributi probabilmente avevano dato origine alla sua grande ambizione, causa della sua confluenza in Serpeverde.
In questa casata però si era sempre sentita un pesce fuor d'acqua, risultando nell'avere poche amicizie.
Hermione ricorda ancora il primo giorno di scuola dove nell'Hogwarts express aveva conosciuto casualmente Harry Potter e Ron Weasley, due ragazzi d'oro con i quali si era subito trovata in sintonia, ma che sfortunatamente erano stati messi nella casata di Grifondoro, e per questa ragione non poteva passare tutto il suo tempo con loro. Costei aveva però anche due amiche:
Elisabeth Felton della casata di Corvonero, amiche sin dei primi anni di vita poiché erano vicine di casa e cresciute assieme scoprendo piano piano le loro capacità magiche in sincronia.
Pansy Parkinson, la sua vicina di stanza, ragazza popolare e amica di tutti i Serpeverde, però con un caratterino abbastanza pungente.

Hermione passava il suo tempo libero a riflettere,  leggere e studiare appoggiata a un albero che si affacciava ad una grandissima distesa di fiori negli ammensi giardini di Hogwarts, dove a volte la raggiungevano i suoi amici Harry e Ron per stare tutti assieme. Infatti spesso e volentieri dovevano incontrarsi segretamente proprio perché i membri di Serpeverde pullulavano di pregiudizi nei confronti delle amicizie fra le diverse case.
Lei non si era mai genuinamente interessata ad avere amicizie nella casa di Serpeverde proprio perché con i suoi pochi amici aveva fatto le più belle avventure che una maga quasi 17enne potesse mai desiderare, era fiera di loro e felice di avere delle persone così vere e sincere attorno a lei.

Nonostante tutto ad Hermione piaceva la sua vita, ma sentiva che le mancava qualcosa.
Ció che non sapeva era che tutto sarebbe cambiato completamente.

All over againDove le storie prendono vita. Scoprilo ora