Il mattino dopo tornai a Sacrofano per festeggiare il mio compleanno con i miei familiari.
Mio fratello aveva decisamente cambiato look. Si era fatto crescere la barba e, aveva portato con se una tedesca dalla chioma bionda. Chiodo schiaccia chiodo si dice, e lui stava seguendo benissimo questo detto.
"Marco, ma non ti sembra di esagerare? Portare una sconosciuta tra noi?" gli chiesi a tavola
"Perché, sorella, dopotuttto la vita va avanti. Adesso, mi diverto" mi disse sorridendo. Appunto, era questo il problema. Fin troppo, pensai. Yukino l'aveva colpito decisamente duro.
"Abbiamo un annuncio importante da dirvi, visto che ci siete tutti" dissero mamma e papà all'unisono. Io e Marco ci guardammo sorpresi.
"Abbiamo deciso di trasferirci a Ravenna"
"Cosa?" esclamammo insieme io e Marco.
"Tuo padre ha ottenuto una promozione. Mancano due anni alla pensione. Voi siete grandi, avete le vostre vite, quindi abbiamo deciso di cambiare vita" mi spiego con calma mia madre. Ero senza parole. Avevano deciso senza consultarci. Era tutto assurdo.
"E io?" chiese nonna Amalia.
"Mamma, tu potresti venire con noi" rispose mio padre
"Non ci pensare nemmeno. Non cambio le mie abitudini" rispose la nonna scocciata
"Mamma, tu non puoi stare sola qui"
"Non sara sola" intervenne Marco. Io e i miei genitori ci guardammo sorpresi."
"La nonna starà con me in questa casa. Alice è sempre a Roma per la sua specializzazione, quindi, è inutile pensare a lei. Il mio lavoro mi permette di lavorare da casa" La nonna andò a ringraziare mio fratello "Grazie nipotino mio. Non te ne pentirai di avermi tra i piedi"
Non so per quale ragione, ma c'era nella decisione di Marco qualcosa che mi insospettiva. Tutta questa benevolenza nei confronti della nonna Amalia mi puzzava. E' di certo, l'avrei scoperto nei prossimi giorni.
Bene, Yukino è partita per il Giappone, i miei genitori si trasferivano a Ravenna, cosa dovevo aspettarmi ancora? Lo scopri il giorno dopo.
"Come parti per Parigi?" chiesi a Silvia con gli occhi sbarrati. Ecco, cosa ci poteva essere di peggio. La mia migliore amica si trasferiva in Francia.
"Ma perché?" le chiesi
"Ali, su è un periodo di due anni. Devo fare un corso molto importante per la mia carriera. "
"Lo so. Ma senza di te"
"Senza di me, te la caverai. Ne sono sicura. E poi, adesso, c'è un certo Conforti accanto a te" mi fece l'occhiolino.
"Col cavolo. Il dottor Conforti vuole vivere una storia a metà, e dovrei essere contenta secondo te perché mi ha regalato le sue chiavi di casa?" le chiesi stizzita.
"Ti ha dato le chiavi del suo appartamento?" mi disse sorpresa
"Si, hai sentito bene"
"Che dolce" – "Non pensavo che cambiasse in questo modo. Quell'uomo sta facendo grandi passi in avanti" mi disse con voce sognante.
"Silvia, solo tu, vedi passi in avanti. Mi vuole solo nel suo letto" le sottolineai
"Ali, è possibile che non capisci? Deve ancora cambiare. Dagli tempo. Non avere fretta. Il cuore sicuramente ti indicherà la strada giusta"
"Lo sai che mi mancherai, Silvia" le dissi abbracciandomi.
"Su, non ti libererai di me, tornerò" Ero triste. Nel giro di pochi giorni, le mie due migliori confidenti si trasferivano lontano da me. Adesso, cosa farò? Sentì il cellulare squillare
"Sacrofano, dove sei?" mi chiese Claudio.
"A pranzo con Silvia, perché?"
"Volevo avvertirti che stasera ti passero a prendere alle otto a casa tua. Mi raccomando si puntuale"
"Più che un invito sembra un ordine" volli puntualizzare
"Vedilo come vuoi, ciao Alice"
"Aspetta" mi chiuse il telefono. Gli volevo dire che non avevo detto di si, ma era inutile, con lui non era possibile replicare
"Vedi, come mi tratta, e secondo te è cambiato? " chiesi a Silvia arrabbiata. Lei scoppiò a ridere "Si, e ti assicuro che mi diverte un sacco. Sa come trattarti"
"Vi odio, a tutti e due." risposi infuriata
"Oh sì, odi et amo" disse lei ridendo.
-----------------------
Ecco, un altro capitolo della mia Allieva.
Vi piace?
Alla prossima
STAI LEGGENDO
L'allieva 3
FanfictionQuesta storia inizia dall'ultima puntata della prima stagione dell'Allieva. Ho deciso di ripercorrere insieme a Voi, le vicende della seconda stagione fino ad immaginare una possibile terza stagione con Alice e Claudio. Alessia Gazzola ha creato que...