Piccola parentesi domestica della coppia...:)
Capitolo 16: Come in un film
Seguirono giorni di felicità pura e assoluta.
Bulma e Vegeta passarono un sacco di tempo insieme, e si spiegarono reciprocamente tutti i dubbi che avevano accumulato in quei mesi, così carichi di emozioni, ma al contempo cosi confusi.
La camera gravitazionale nel seminterrato tornò come nuova, e Vegeta divideva il suo tempo tra il piacere degli allenamenti e il piacere di stare con la sua donna.
Tutta la faccenda del fidanzamento lo metteva un po' a disagio, ma al contempo lo divertiva.
Aveva capito che per Bulma era essenziale delfinire in qualche modo il loro rapporto e, se questo la rendeva più tranquilla, non c'era motivo per cui Vegeta non dovesse rendersi disponibile a farsi chiamare "fidanzato".
Il sayan aveva compreso che avere un rapporto così stretto con qualcuno implicava dei taciti accordi. Era necessario trovare un punto d'incontro per non deludere nessuno dei due e, finché la cosa implicava unicamente la loro coppia, Vegeta era ben disposto ad accontentare la sua Bulma. Per quanto possibile, ovviamente..."Hey Veggy, non vorresti dei vestiti nuovi?" gli chiese Bulma.
Erano abbracciati sul letto di Vegeta, cercando di guardare un film.
Avevano già discusso per la scelta del dvd e alla fine aveva vinto Bulma, che aveva prontamente inserito un film d'amore nel lettore.
Vegeta lo trovava talmente noioso che stava per addormentarsi.
Era frastornato da quei dialoghi surreali!
Come poteva un uomo abbassarsi a dire simili smancerie? Vegeta proprio non lo capiva.
Ma davvero i terrestri si comportavano in quel modo assurdo?
Quello che lui aveva confessato a Bulma qualche giorno prima gli sembrava già troppo melenso...
figurarsi pronunciare dichiarazioni così disgustosamente romantiche...
La solo idea gli fece venire i brividi. No, non era decisamente il tipo per cose simili, e l'aveva messo bene in chiaro con Bulma, perciò si tranquillizzò...
"Dei vestiti nuovi? E a che mi servono? Ho già le tute che mi hai fatto tu, no? E poi, piantala di chiamarmi con quel ridicolo soprannome! Quante volte devo dirtelo?!" rispose Vegeta, anche se essere chiamato Veggy non gli dispiaceva così tanto, in fondo...
"Ma non puoi mica andare in giro con la tuta da sayan! Ti prenderebbero per uno fuori di testa... e poi è così attillata che tutte le donne ti guarderebbero..." disse Bulma riflettendoci un po' su.
"Scusa e perché mai io dovrei andarmene in giro? Qui ho tutto quello che mi serve..." disse Vegeta, baciando la spalla di Bulma e facendole venire i brividi.
"...Dico solo che mi piacerebbe comprarti dei vestiti...sai, per ogni evenienza...non vorrai passare la vita tra queste quattro mura, spero!" disse Bulma.
"Senti, mi hai già comprato un po' di roba...basta e avanza per me..." rispose il sayan.
"Si, ma io ti ho comprato tutti vestiti estivi e della biacheria intima...ora siamo quasi in autunno e presto arriverà l'inverno...e tu non hai nulla di pensante da metterti...e poi, ora che ci penso, non hai nemmeno un pigiama..." disse Bulma pensierosa.
"Punto primo, io non soffro il freddo, perciò puoi anche evitare di comprarmi roba di lana, non la sopporto.
Punto secondo, non mi serve un pigiama, io dormo nudo..." disse Vegeta, andando a ricchiudere la finestra che si era spalancata per il vento.
La solo idea di Vegeta nudo fece sussultare Bulma di piacere...
"....hemm...d'accordo, niente pigiama...ma almeno qualche maglioncino leggero e qualche paio di pantaloni posso regalarteli?" disse Bulma, che fingeva di guandare la tv, mentre in realtà tentava inutilmente di scacciare immagini del corpo di Vegeta dalla sua mente.
"Non l'ho mai visto completamente nudo...chissà com'è...' pensò arrossendo.
"Senti, fai un po' come ti pare, basta che la smetti di rompere! Che c'è? Hai la febbre per caso? Sei tutta rossa in faccia..." disse Vegeta, sdraiandosi accanto a lei.
"No no! Tutto ok...sto bene...solo un po' di caldo..." disse Bulma in preda all'imbarazzo.Intanto il film procedeva. Ora i due protagonisti, dopo un distacco obbligato, si erano ritrovati, e il tizio stava ripetendo per l'ennesima volta quanto la tizia fosse importante per lui e...bla bla bla...
"Ma che palla alluncinante questa roba!" disse Vegeta.
"Ma scusa, è un film d'amore, che t'aspettavi?" rispose Bulma ridendo.
"Non mi aspettavo un bel niente, infatti non volevo vederlo...però è peggio di quanto pensassi...ma almeno qualcuno muore alla fine? Sarebbe molto più interessante..." disse Vegeta.
"Ma come puoi essere così cinico? Non capisci che la protagonista? Charlotte è stata costretta a sposare quel nobile biondo contro la sua volontà, mentre il suo grande amore Tom è partito per la guerra? E ora finalmente si sono ritrovati! Guarda! Io trovo che sia molto emozionante..." disse Bulma fissando lo schermo.
"Bhà, io lo trovo ridicolo e banale...non fanno che parlare di cose inutili..." disse Vegeta, esponendo i pensieri che aveva avuto sin dai primi minuti del film.
"Mi rendo conto che non sia il tuo genere ma...il messaggio finale è che il vero amore resiste a qualunque cosa..." disse Bulma sorridendo.
"Humm...ma faranno sesso prima o poi?" chiese Vegeta, fissando lo schermo.
"...non lo so...anch'io lo vedo per la prima volta..." rispose Bulma imbarazzata, chiedendosi se Vegeta si stesse riferendo anche a loro, oltre che ai personaggi del film.
"Secondo me, mentre lo fanno arriva il marito di lei e li uccide tutti e due con un'ascia...sarebbe divertente..." disse Vegeta sorridendo ironicamente.
"No! Non lo sarebbe affatto invece! Aspetta...shh! Guardiamo che succede!" disse Bulma, aprendo un pacchetto di patatine.
"Danne un po' anche a me...tra parentesi, dovresti smetterla di ingozzarti di cibo ad ogni ora del giorno e della notte, o finirai per ingrassare sul serio..." disse Vegeta, addentando una manciata di patatine.
"....perchè, se ingrassassi mi lasceresti?" chiese Bulma preoccupata, smettendo di mangiare all'istante. "...guarda il marito sta pedinando...come cavolo si chiama quella tizia?" disse Vegeta.
"Non hai risposto alla mia domanda..." lo rimbeccò Bulma.
"Se ti piace mangiare schifezze, allora dovresti fare un po' di attività fisica...ti aiuterebbe a tenere controllato il peso..." rispose Vegeta.
"Ma a che genere di attività fisica si sta riferendo?" pensò Bulma maliziosamente, sorridendo.