<dai è il 31 dicembre, non dirmi che vuoi stare a casa> erano circa dieci minuti che Marina cercava di convincermi ad andare ad una festa di fine anno che a detta sua, non sarebbe stata nulla di esagerato. Stentavo a crederci.
<si, non mi va di venire> la pioggia continuava a battere forte sui vetri delle finestre da più o meno mezz'ora e sembrava che non volesse smettere.
<e come mai proprio quest'anno non ti va di venire?> la sua voce era calma e mi stava facendo arrabbiare.
<lo sai benissimo il perché> quella frase era uscita sotto forma di un sussurro <e poi anche se volessi venire non ho nulla da mettere> non era vero, avevo l'armadio pieno.
<nessun problema> aveva risposto <vieni da me e ti presto io qualcosa> stava cercando in tutti i modi di farmi accettare ma non avrei ceduto questa volta.
<non mi va> avevo ribattuto io alzandomi dal letto per scendere in cucina.
<allora vengo io da te> aveva detto <dammi solo il tempo di prendere la macchina> e poi, aveva chiuso la chiamata.
Quindici minuti più tardi aveva suonato alla mia porta e i suoi jeans chiari erano puntinati da tante piccole goccioline d'acqua che rendevano il tessuto più scuro.
Dopo vari tentativi era riuscita a convincermi poi, aveva tirato fuori da una busta quattro vestiti molto carini e aveva lasciato a me la scelta.
<ma questa festa dove si fa?> l'unica cosa che sapevo era che dovevamo andare a casa di qualcuno.
<un amico di Gionata> mi aveva detto mentre passava la piastra nei miei capelli <ci sarà un po' di gente>
<e a noi chi ci ha invitate?> la pioggia fuori, batteva meno violentemente e forse avrebbe smesso a breve.
<Gionta mi ha detto di portare anche te> sarei rimasta volentieri a casa.
un'ora più tardi eravamo entrambe pronte, avevamo due vestiti molto simili.
Quello che avevo io era nero, molto semplice, lungo fino a metà coscia con le spalline molto sottili e uno scollo non troppo profondo.
Quello che aveva indossato lei era uguale ma con le maniche che arrivavano fino al gomito.
I miei capelli ricadevano in morbidi boccoli sulle mie spalle e i miei occhi erano contornati semplicemente da una matita nera e le mie ciglia erano piene di mascara mentre sulle labbra c'era un rossetto di un rosso molto acceso.
Marina aveva lasciato i capelli lisci, aveva messo un rossetto più scuro del mio e i suoi occhi azzurri risaltavano magnificamente sul suo viso, erano contornati dalla matita nera, il mascara e qualche sfumatura di ombretto nero.
Eravamo pronte.
non riesco a dormire😕
love u❤️
STAI LEGGENDO
𝓘𝓷𝓼𝓽𝓪𝓰𝓻𝓪𝓶 - 𝓒𝓪𝓹𝓸 𝓟𝓵𝓪𝔃𝓪
FanfictionCOMPLETATA @capoplaza ha messo "mi piace" al tuo post. @capoplaza ha iniziato a seguirti. [start: 02-02-20🌹] [finish: 31-12-20🦋]