54

4.5K 76 25
                                    

Capo plaza's pov

Mancavano 10 minuti alla mezzanotte, 10 minuti al nuovo anno, 10 minuti che sembravano non voler passare.

Mi ero spostato sulla poltrona bianca dove era seduta Martina, lei si era seduta nel divano, tra Gionata e Andrea che era arrivato da poco, dopo l'invito di Marina.

Lei sorrideva mentre gli parlava e a differenza di tutto il resto della serata era più sciolta e meno fredda, la sua voce era squillante e sembrava felice, io invece, mi sentivo uno straccio e non per tutta la roba che avevo buttato giù.

I minuti si susseguivano lenti e monotoni, tutti intorno a me sembravano il ritratto della felicità e poi c'ero io, io che rovinavo il dipinto, ero incurvato su me stesso con una mano sulla guancia e l'altra che teneva un bicchiere pieno di qualche strana bevanda alcolica.

<mancano 14 secondi alla mezzanotte> aveva urlato qualcuno dall'altra parte della casa e improvvisamente tutti si erano alzati ma io, non ne avevo voglia.

<10> era stato Gionata ad urlare il primo numero.

<9> qualcuno aveva urlato il secondo.

<8> Marina aveva alzato in alto il bicchiere.

<7> Andrea si era avvicinato a Martina.

<6> Martina gli aveva sorriso.

<5> un bicchiere si era appena rotto.

<4> Andrea aveva messo un braccio intorno alle spalle di Martina.

<3> Avevo appena finito il contenuto del mio bicchiere.

<2> qualcuno aveva stappato lo spumante in anticipo.

<1> Andrea aveva posato le sue labbra su quelle di Martina.

Le loro labbra si muovevano con passione mentre la mia mano schiacciava il bicchiere di plastica trasparente.

La rabbia mi ribolliva nelle vene e avrei potuto spaccare la faccia di quel cretino a breve.

Tutto intorno a me era diventato lontano, la mia testa era annebbiata da mille pensieri, le mie gambe si muovevano veloci verso la porta.

Il contatto fra la fredda maniglia della porta e la mia mano calda mi fece rabbrividire.

Quando finalmente la porta si chiuse con un grande tonfo alle mie spalle, qualche lacrima sfuggì dal mio controllo.

Ormai l'avevo persa per sempre.

io avrei tirato un pugno ad Andrea.

love u❤️

𝓘𝓷𝓼𝓽𝓪𝓰𝓻𝓪𝓶 - 𝓒𝓪𝓹𝓸 𝓟𝓵𝓪𝔃𝓪Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora