capitolo 26

63 5 0
                                    

mi sveglio sentendomi solleticare il viso da qualcosa. Sento Tay lasciarmi dei piccoli baci sul viso ed apro gli occhi, ma vengo subito accecata dalla luce del sole che entra dalla finestra. Mi stropiccio un po' gli occhi per poi aprirli e girarmi verso la ragazza al mio fianco
"buongiorno, finalmente ti sei svegliata. La svegli ha già suonato e sto cercando di svegliarti da diversi minuti"

«ho sonnooo e sono stanca» dico lamentandomi e appoggiando la testa al suo petto

"come mai sei stanca" chiede con un sorrisetto strafottente

«perché qualcuno qui ha preferito fare altro invece che dormire»

"ops,come se ti fosse dispiaciuto"

«per niente, però ho sonno»

"dai alzati che andiamo a fare colazione, se arrivo in ritardo a lavoro mi inculano"

«se vuoi che vengo di la dovrai portarmi in braccio» dico allungando le braccia verso di lei che nel frattempo si è alzata ed è in piedi davanti al letto

"va bene" dice prendendomi in braccio. Non pensavo lo facesse davvero, spero di non pesare troppo.

Arrivate in cucina mi mette seduta sul bancone mentre inizia a preparare i cappuccini

«non dimentichi nulla?» lei mi guarda un po' confusa non capendo

«voglio un bacio»  si avvicina e mi lascia un piccolo bacio sulle labbra

Scendo dal bancone e metto le tovagliette per la colazione e porto le tazze sul tavolo mentre lei prende i biscotti dalla dispensa.

«a che ora stacchi oggi?» chiedo sorseggiando il mio cappuccino

"verso le due/due e mezza, tu a che ora devi portare la tua amica in aeroporto?"

«non mi ricordo, penso verso le tre, dopo le chiedo e ti dico. Al limite oggi pomeriggio andiamo a fare la spesa? ho visto che c'è il frigo mezzo vuoto»

"Per me va bene, andiamo con la mia macchina però, ci sta più roba"
Annuisco e mi alzo iniziando a sparecchiare, mentre lei va a prepararsi. Mando un messaggio a V dicendole che passerò a prenderla tra circa un'oretta e sistemo un pò la casa in attesa che si liberi il bagno. Quando lei esce vado a farmi una doccia veloce, lavando anche i capelli, dopodiché mi avvolgo nell'asciugamano ed esco dal bagno.
"Amore io vado, ci vediamo dopo" dice lei prima di salutarmi con un bacio
«a dopo love».
Quando lei è uscita di casa mi vesto e mi asciugo velocemente i capelli. Prendo il telefono, le chiavi di casa e quelle della macchina ed esco di casa.
Dopo circa mezz'ora arrivo all'Hotel di V, essendo passata l'ora di punta per chi va a lavorare le strade sono abbastanza libere dal traffico. Appena V entra in macchina la saluto e mi rimetto in strada, senza una meta ben precisa.
«dove andiamo oggi?»
"Uhm, non lo so, ma ti sei persa la ragazza? "
«è a lavoro, ti manca? » Chiedo ridendo
"Nono,almeno posso avere la mia migliore amica tutta per me. Comunque potremmo andare in centro a fare un giro, vorrei salire sull'Empire a fare un po' la turista" dice ridendo
«va bene,tanto non dovrebbe esserci traffico. Dopo potremmo andare anche a fare un giro a Downtown oppure ti porto nei posti in cui hanno girato Gossip Girl visto che è la tua serie tv preferita»
"ODDIO SIII TI PREGO ANDIAMO"
scoppio a ridere per la sua reazione da fangirl sfegatata.
Dopo circa 40 minuti arrivamo nel cuore di New York, senza trovare traffico. Stranamente, al contrario di ieri, le strade sono tranquille.
Arriviamo sotto l'Empire, facciamo i biglietti e prendiamo l'ascensore. Ho sempre odiato gli ascensori ma fortunatamente questo fa 102 piani in un battito di ciglia e farli a piedi non sarebbe fattibile come cosa. V inizia a fare foto  ad ogni angolazione per riprendere al meglio la vista, dopodiché ci facciamo qualche foto stupida insieme con i grattacieli come sfondo.
«soddisfatta del tuo servizio fotografico?»
"Siii, ora voglio andate a fare il Gossip Girl's tour"
«vuoi andare a piedi o in macchina? » chiedo mentre riprendiamo l'ascensore per tornare al piano terra
"Quanto ci vuole a piedi? "
«20 minuti circa per raggiungere il primo posto»
"Andiamo a piedi dai"
Camminiamo per le strade di New York parlando del più e del meno ed ogni tanto lei si ferma a fare qualche foto ai grattacieli. A causa di questa cosa al posto di metterci 20 minuti, ce ne mettiamo 40, per fortuna che non siamo venute in macchina, fermarsi in mezzo al traffico per fare una foto non sarebbe stato l'ideale. Arriviamo sulla Madison Avenue, tra la 50th e la 51st street, dove si trova il Plaza Hotel, che nella serie TV prende il nome di 'Palace Hotel'
«questo è il vero Palace Hotel, dov-»
"DOVE VIVE SERENA INSIEME ALLA SUA FAMIGLIA"
«si esatto, ma la guida sono io, non rubarmi il lavoro» dico scherzando.
Continuiamo a camminare sull'upper east side.
«qua ci sono molti negozi in cui è stata ambientata la serie TV come il negozio Vera Wang. Qui, Blair e la madre di Serena, Lily, hanno comprato l’abito da sposa. La St.James Church, dove ha avuto luogo il matrimonio di Blair, è appena sopra la strada. Qui c'é il Museo della Città di New York in cui esterni sono stati usati come scuola nella serie televisiva, la Constance Billard School per ragazze. Serena, Blair e Jenny passeggiano spesso in questo cortile. Di fronte c’è il Conservatory Garden di Central Park, dove Jenny incontra il suo primo fidanzato Asher Hornsby.»
"Poi sono io la fan sfegatata eh"
«ammetto che mi sono imparata anch'io le scene a memoria»
Per tutto il resto della giornata a girare su e giù la città per vedere i vari posti iconici della serie tv. Verso le tre la porto in aeroporto e con un pianto tragico ci salutiamo.

Il mio posto nel mondo •|lgbt|•Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora