Cinque aveva passato l'intero pomeriggio a giocare con Claire mentre i suoi fratelli erano in salotto a parlare, probabilmente su come agire.
Il ragazzo per quanto credesse alla versione dei suoi fratelli e alla loro storia, era molto dubbioso e non c'era un secondo passato dove la sua mente non fosse effettivamente in continuo allarme.Scappa
Non sono quello che dicono
Ti faranno del male
Per quanto le continue paranoie popolassero la sua mente una parte di lui voleva dare fiducia a quei sconosciuti che si dicevano suoi fratelli, a Cinque piaceva pensare che questa "fiducia" ci fosse perché una parte di lui aveva conservato un piccolo ricordo inconscio di queste persone, che per quanto la sua mente fosse in completa oscurità era presente comunque quella piccola speranza che forse non tutto della sua memoria fosse perso inevitabilmente.
<<Zio Cinque!>> Lo richiamò una vocina, il ragazzo era così distratto da dimenticarsi l'altra bambina presente nella stanza. Cinque si girò osservando Claire che metteva il broncio.
<<Ehm...si?>> Chiese successivamente lui mentre l'altra incrociava le braccia al petto facendo l'offesa, Cinque sbuffa... questo era uno dei motivi per cui in futuro non avrebbe mai avuto bambini, certo...sempre se per lui ci fosse stato un futuro piacevole.
<<Non mi stavi ascoltando...>> Frignò la bambina prima di continuare
<<Ti ho chiesto se secondo te è meglio il vestitino rosa o azzurro per la mia nuova amica Molly.>> Richiese Claire mostrando due vestiti e una bambola mora.
<<Azzurro.>> Claire annuì sorridente, mettendo alla fine il vestito rosa... Cinque alzò un sopracciglio pronto a controbattere, quando la porta venne spalancata da Allison.
<<Bene ragazzi, oggi gita dal nonno Claire!>>
Disse l'attrice varcando la soglia della stanza, Claire sorrise entusiasta, non aveva mai incontrato suo nonno prima, così frettolosamente iniziò a mettere in ordine tutte le sue cose.<<Pensavo lo odiavate.>> Sussurrò Cinque ad Allison mentre l'altra annuì
<<È vero ma abbiamo bisogno del suo aiuto, mi duole ammetterlo.>> Rispose successivamente uscendo dalla stanza con Cinque e Claire dietro di lei.
Il tredicenne si accigliò nel vedere le espressioni facciali di tutti i suoi fratelli, sicuramente non sembravano essere entusiasti come Claire.<<Non capisco, dobbiamo proprio farlo?>>
Chiese Diego alquanto contrario.
<<Ne abbiamo già parlato... è la cosa migliore da fare.>> Disse Luther alzando gli occhi al cielo cercando l'approvazione di tutti gli altri.
<<Per quanto non sia felice di rivedere quell'uomo mi rendo conto che non abbiamo altre occasioni.>> Affermò Vanya uscendo dal portone di casa seguita da tutti gli altri.
I fratelli si diressero verso le loro macchine, Cinque entrò titubante nella macchina di Diego che l'aveva invitato a salire, insieme a lui c'era Klaus e anche un certo Ben che non era riuscito a vedere, da cosa gli era stato raccontato...Ben è un'altro dei suoi fratelli, defunto a causa di un incidente.Diego accese la macchina e partì diretto come gli altri, verso la loro vecchia casa, la The Umbrella Academy.
Note d'autore
Ciao a tutti, vorrei scusarmi per averci messo tanto ad aggiornare e anche per la lunghezza del capitolo... purtroppo sono in quel periodo dove la scuola ci occupa la maggior parte del tempo tra verifiche e altro. Spero che la storia vi stia piacendo, tra poco sarà molto più movimentata di così diciamo che siamo ancora all'inizio. A presto 🌹❤️
STAI LEGGENDO
Corri Ragazzo Corri 2- Ricordi in frantumi TUA
FanfictionAttenzione: questa storia è il sequel di "Corri Ragazzo Corri" quindi prima della lettura è consigliato leggere il primo libro. ------------------------------------------------ Poteva già immaginare...il volto di Cinque che si rilassava mentre lasci...