Nel capitolo 16
Dopo che Diego fece ritorno senza Cinque e Klaus...Luther, Allison e Vanya stavano diventando un po' impazienti facendo domande al povero ragazzo già sconvolto di sé.
<<Klaus è ancora fuori a cercarlo e riguardo Cinque... dobbiamo parlare, a quanto pare ci sono molte cose che non ci ha mai detto.>>
Rispose Diego con un misto di preoccupazione e rabbia.
---------------------I fratelli si accigliarono chiedendosi cos'altro avrebbe potuto tenergli nascosto Cinque... purtroppo questo è un difetto che il loro amatissimo fratellino aveva fin da piccolo.
Lo ha dimostrato la prima volta durante una missione, si è slogato il polso e per orgoglio non ha detto nulla fino alla mattina dopo quando papà si accorse dei suoi sussulti ogni volta che il suo braccio faceva un movimento strano, oppure quando includeva un movimento con il polso.
Quando ha fatto ritorno diciassette anni dopo, i fratelli si accorsero subito del cambiamento, Cinque non era più il fratellino testardo che aveva disubbidito al loro padre.
Inizialmente lo credevano pazzo, dopotutto la sua storia sentita è incredibile e Reginald ha sempre detto che il viaggio nel tempo può danneggiare la mente della persona che lo compie, tuttavia con il passare del tempo si accorsero che la storia da lui raccontata non era frutto della sua immaginazione ma la verità... già dalla prima comparsa dei due agenti della Commissione e beh...tutto il resto.
Cinque poteva risultare un po' folle certo, ma non era pazzo e delle volte faceva male ricordare che davanti a loro non c'era più lo stesso tredicenne di una volta ma un uomo cresciuto che ha dovuto affrontare così tanto e lottare per rimanere sano di mente.
Quando è sparito per la seconda volta preso dalla Commissione tutto è andato in discesa tanto che i fratelli stavano per dividersi per una seconda volta...solo una cosa li ha tenuti uniti, il pensiero che lui non avrebbe voluto questo per loro e così rimasero uniti divenendo l'uno la forza dell'altro.
Poi quando un anno dopo ha fatto la sua ricomparsa è stata un'altra bastonata ma anche un sollievo, era vivo...non vegeto ma vivo. E nel suo smarrimento...nella sua confusione, i ragazzi rividero quel ragazzo di tredici anni che è stato perso diciassette anni fa...non che i suoi occhi mostrassero lo sguardo spensierato che un ragazzo di tredici anni dovrebbe avere, si poteva ancora intravedere il terrore e lo sfinimento di un qualcosa che aveva soppresso a fondo nella sua mente.
Quindi l'idea che Cinque avesse altri segreti da nascondere li avava destabilizzati un po', in questo lasso di tempo quando Cinque nascondeva qualcosa, era un qualcosa di altamente dannoso per lui e per gli altri.
<<Cosa? Cosa ci ha nascosto sta volta?>> Esclamò una Vanya allarmata mentre si poteva scorgere il viso di Luther irrigidirsi.
<<Non ora, voglio parlarne quando saremo tutti qui, compreso Cinque.>> Ribatte Diego deciso, qui fu Allison a prendere parola
<<Non sappiamo nemmeno dove sia Cinque! Per quanto ne sappiamo potrebbe essere finito di nuovo nelle loro mani e...e se sparisse di nuovo e non tornasse più?>> Allison pronunciò ad alta voce la paura che tutti attualmente stavano cercando di reprimere.
Perché si, dopo la scomparsa di Cinque e la morte di Ben la famiglia Hargreeves finì per sgretolarsi in mille pezzi.
<<Klaus mi ha detto che Cinque l'ha chiamato poco fa, torneranno fra poco.>> Affermò Diego zittendo l'ansia e la frustazione di tutti.
Come se li avessi chiamati, due minuti dopo i fratelli sentirono il rumore della porta aprirsi, Klaus e Cinque apparsero sulla soglia poco dopo.
<<Gesù Cristo>> esclamò Diego alla vista di Cinque con i vestiti sporchi di sangue.
<<Cosa ti è successo?>> Una Vanya preoccupata avanzò verso il ragazzo
<<Ti sei ferito?>> Chiese Allison preoccupata
<<Vado a prendere il kit medico.>> Affermò Luther alzandosi dal letto, Cinque lo fermò prima che lo raggiungesse teletrasportandosi davanti a lui.
STAI LEGGENDO
Corri Ragazzo Corri 2- Ricordi in frantumi TUA
FanficAttenzione: questa storia è il sequel di "Corri Ragazzo Corri" quindi prima della lettura è consigliato leggere il primo libro. ------------------------------------------------ Poteva già immaginare...il volto di Cinque che si rilassava mentre lasci...