Era ricominciata la scuola... Strecatto e Cico fissavano l'imponente edifico dal cancello esterno... Poco dopo i due si fecero coraggio, e iniziarono a dirigersi verso l'interno della struttura senza dare troppo nell'occhio...
Strecatto's Pov
"9 gennaio, 2021
Caro "Diario"...
Io... Credo di essere una brava persona!
Si cioè, penso ci sia del buono in ognuno di noi, ma...
Ecco qui, un altro giorno dell'ultimo anno del liceo; mi guardo intorno e vedo queste persone che conosco da una vita, e mi domando:"
"Ma che è successo?"Si chiedeva il violetto guardando attorno a lui le pareti giallognole dei corridoi, crepate dall'età.
"Eravamo così piccoli e felici...
Non c'erano distinzioni in stupidi gruppetti come adesso."Si potevano udire le voci dei ragazzi per i corridoi che urlavano un qualche tipo di insulto a chissà chi...
"Troia!" "Nano" "Frocio!"
"Ma è davvero questo il modo di parlare alle persone?
Poi siamo cresciuti, e siamo cambiati... Ecco la fregatura!
Benvenuti in questa scuola, non avete nemmeno idea di cosa vi aspetta! Non sembra nemmeno una scuola superiore! Sembra più un arena di battaglia..."Il violetto camminava piano, si era dovuto separare dal rosso a causa della folla di studenti che allagava ogni singolo centimetro dei corridoi
"Trattengo il respiro e conto i giorni, tra poco ci diplomeremo. L'università sarà un vero e proprio paradiso, a meno che io non collassi prima di giugno..."
Teneva la testa bassa evitando lo sguardo delle persone attorno a lui, poi sospirò profondamente.
"Ok, ne sono sicuro! La vita può essere bellissima. Sto davvero pregando in una svolta, una qualsiasi che migliori questa situazione disastrosa.
Se siamo cambiati all'ora, possiamo cambiare ancora! Non è impossibile!
Potremo essere bellissimi... Ma mi sa che non è giornata oggi."Stre riuscì finalmente ad uscire da quella massa irrequieta di studenti chiassosi, urtando un ragazzo e facendolo cadere a terra. Era mortificato, porse la mano al giovane per aiutarlo a rialzarsi.
Stre: Hey, tutto bene?
Chiese dispiaciuto il violetto
Il ragazzo guardò storto Stre, poi si rialzò senza toccare la mano del ragazzo.
X: Hmp, vattene via femminuccia.
Disse con tono freddo per poi sparire dalla vista del ragazzo
Stre: Uh, ok...
Sussurrò confuso dall'accaduto"Le cose miglioreranno quando sarò all'università... Si spera...
Mi sveglierò da questo "coma", avrò il mio diploma, e me ne andrò da questa città!
Sogno di muri coperti da verdi edere e caffè in stile francese pieni di fumo...
Combatto ogni giorno con l'istinto di dare fuoco a tutto sto schifo... Non lo sopporto più."Il ragazzo si diresse alla sua aula per fare le prime lezioni di quel resto dell'anno... All'ora di pranzo si diresse in mensa. Era così dannatamente affollata... Doveva trovate Cico e Laura, subito.
Appena varcò la soglia della mensa si ritrovò davanti tutti gli studenti della scuola. TUTTI.
Si diresse al banco per prendere il vassoio, poi...*Sbam!*
Il suo vassoio era stato buttato a terra. Davanti a lui c'era Michael.
Michael: Ooops!"Vi ricordate di lui?
Michael, terzo anno come capitano della squadra di calcio, e beh... Quinto anno che passa a buttare a terra i vassoi della mensa e ad essere un vero stronzo."
STAI LEGGENDO
All we have is now (a wgf story)
FanfictionIn questa storia vedremo i nostri amici del gruppo wgf... Diciamo che ci saranno delle cose particolari, tematiche adolescenziali (visto che i nostri amici saranno degli adolescenti); TANTI feels e TANTE sberle che vorrete tirarmi dopo questa storia...