Erano le 22.30
Il rosso stava fermò davanti alla porta bianca della sala d'ospedale.Era da solo
Stava fermo ad aspettare da ore
Lui che non piangeva mai
Stava piangendo da oreEra sconvolto
Distrutto
Arrabbiato
Perso
Spaventato
S o l oPoi...
"Cico!"
Urlò una voce familiare dal fondo del corridoio
"Cico, siamo qui!"Erano loro... Erano Lyon e Anna.
Il ragazzo aveva chiamato solo loro.
Avrebbe potuto chiamare sua madre... Ma aveva deciso di chiamare loro...
Che si erano precipitati li prendendo il primo volo disponibile.Il rosso aveva lo sguardo spento e vuoto, non rispose.
Lyon: Cico! Siamo arrivati prima che abbiamo potuto! Che è successo?!
Domandò preoccupatoCico: Lui... È li dentro
Disse indicando la porta davanti a loro.La ragazza si sedette affianco al ragazzo posandogli le mani sulle spalle
Anna: È ok se non vuoi parlare...
Disse calmaLyon: Siamo qui per te...
AggiunsePassarono 15 minuti, poi la porta si aprì.
Cico scattò in piedi, posando le mani sulle spalle dell'infermiera e guardandola in faccia con gli occhi ancora rossi e pieni di lacrime.Cico: Come sta?!
Esordì preoccupatoInfermiera: Non è in pericolo di vita. Ma non è cosciente, e non si sa con certezza quando si sceglierà.
Disse seriaCico: Ma lui si sveglierà, vero?!
Disse alzando la voceInfermiera: Non si preoccupi, ci sono alte possibilità che vada tutto bene-
Cico: C-che significa "alte possibilità"?!
Esordì spaventatoInfermiera: Deve solo lasciare che le cose facciano il loro corso, abbia pazienza e vedrà che andrà bene."
Disse spostandosiInfermiera: Inoltre ora dovreste andare, i medici devono finire di fare degli accertamenti...
Aggiunse la donnaCico: Non posso andarmene e lasciarlo solo!
DisseInfermiera: Potrà tornare domani, per ora lasci che i medici facciano il loro lavoro.
Aggiunse calma andando viaAnna: Cico, è tardi... Hai bisogno di riposare...
Disse avvicinandosi al ragazzoCico: N-non posso-
Tentò di direLyon: No, Anna ha ragione, hai bisogno di riposare...
Disse posando una mano sulla spalla del ragazzoCico: Ok...
Si arreseCico: Potreste stare da me...?
Chiese cauto
Il suo tono di voce era dannatamente vuoto e spentoI due amici del rosso lo portarono a casa, salirono le scale del condominio, Cico tirò fuori le chiavi e le infilò nella serratura aprendo a fatica la porta.
Una volta entrati il rosso accese le luciCico: Potete dormire nella camera degli ospiti di la...
Disse piano mettendo giù le borse che si era portato a presso tutto il giornoLyon: Ok, grazie...
Rispose
STAI LEGGENDO
All we have is now (a wgf story)
FanficIn questa storia vedremo i nostri amici del gruppo wgf... Diciamo che ci saranno delle cose particolari, tematiche adolescenziali (visto che i nostri amici saranno degli adolescenti); TANTI feels e TANTE sberle che vorrete tirarmi dopo questa storia...