Capitolo 11

2.7K 124 24
                                    

Tra mille litigi, incomprensioni, amicizie lasciate in sospeso e amori mai iniziati e mai finiti passò un anno.
Cico non era più il popolare della scuola, oramai erano diventati Giorgio ed Alex, cosa che al rosso stava più che bene dato che lui, Stre, Lyon ed Anna erano diventati migliori amici e pure con il bruno e il blu.
Perché Cico non è più nei popolari? Vi chiederete.
Dopo la quasi aggressione da parte del suo ex amico popolare ad Anna, Cico venne buttato fuori dal gruppo perché aveva difeso la sua migliore amica.
Stre e Cico erano ogni giorno sempre più innamorati ed affiatati finchè un giorno...

-a mensa-
Cico: "Hey piccolo"
Stre si girò di scatto.
Stre: "Dimmi" rispose sorridendo.
Cico: "Ti va di venire alla mia scuola di musica questo sabato? Suonerò la chitarra, per la prima volta in un'orchestra! Ci saranno quattro giudici, che decideranno se avrò qualche speranza nel mondo della musica!"
Stre: "Certo amore! Sarò lí a supportarti, speriamo ti prend-"
Il rosa non fece in tempo a finire la frase che un ragazzo dai capelli neri e occhi verdi scuro si fiondò sopra di lui abbracciandolo.

??: "Amico mio!"
Stre: "Mario!" rispose Stre ricambiando l'abbraccio.
Mario: "Quanto tempo, sei da molto in questo college?"
Stre: "Non da tantissimo, questo è il mio secondo anno, te invece? Sei nuovo?"
Mario: "Eh sí arrivato ieri pomeriggio sul tardi, prima facevo il college a Firenze ma mi hanno buttato fuori!" affermò il corvino ridendo.
Stre: "È incredibile come te ti faccia cacciare da ogni college!" replicò il piccolo ragazzo ridendo a crepapelle.

Cico Pov:
Ero confuso...chi era Mario?
Stre non mi aveva mai parlato di un ragazzo: alto, occhi verdi scuro, capelli neri e lentiggini sul naso e sulle guance. Pensai "Ma non è che si innamorerà di lui? C'è io sono niente in confronto al suo amico.." a risvegliarmi da quei terribili pensieri su Strecatto, il ragazzo che amavo.

Stre: "Cico?"
Cico: "Sisi ci s-sono!"
Stre: "Mario ti presento il mio ragazzo Nicola!" riprese il discorso Stre col sorriso stampato in viso.
Cico: "Piacere Nicola, puoi chiamarmi anche Cico!"
Mario: "Piacere mio! Va bene allora, Cico"
Stre: "In quale camerata sei?"
Mario: "Non ne ho la piú pallida idea"
Cico scoppiò a ridere divertito da quella frase.
Cico: "Se vuoi saperlo vai accanto alla stanza del preside, lí danno le chiavi e tutte le informazioni.
Mario: "Grazie! Allora ci vediamo domani"
Cico: "Va bene, a domani!"
Stre: "A domani!"

-venerdí sera-

Cico Pov:
L'indomani dovevo esibirmi per la prima volta in un'orchestra con la mia chitarra, ero davvero in ansia tanto che poco prima a cena non mangiai nemmeno. Ero insicuro, non facevo altro che chiudermi in camera a provare continuamente il brano.
Erano quasi le 21 e Stre era andato a giocare alla play con Lyon, Anna, Giorgio ed Alex e molto probabilmente aveva fatto conoscere Mario a loro.
Ero arrabbiato, io che ero lí come uno scemo a provare il brano e loro al piano di sopra a divertirsi e a fare non so cosa. L'unica cosa che desideravo era avere Stre accanto che mi incitava dicendomi che stavo suonando bene o almeno in un momento come questo non andare a giocare con gli altri, dimenticandomi.

-alle 21:20-
*Stanza di Lyon ed Anna*
Giorgio: "ALEX!"
Alex: "NOOOOO ABBIAMO RIPERSO!"
Giorgio: "TUTTA COLPA TUA"
Stre: "Ve l'ho detto che sono troppo forte per voi!" disse il piccolo ragazzo ridacchiando.
Ettore: "Che è successo? Perché urlate?" domandò il capo gruppo scendendo le scale e andando a vedere cosa stavano combinando.
Stre: "Beh Giorgio non sa perdere" lanciando uno sguardo di sfida al bruno.
Alex: "Confermo!"
Anna: "Non scatenate una rissa"

-alle 21:45-
Stre: "Ragazzi io torno da Nicola"
Giorgio: "Ma è presto!"
Alex&Ettore: "Dai rimani ancora un po' qui con noi"
Anna: "Ettore! Stre vai da Cico"
Stre: "Oh grazie Anna, a domani boys and girl" rispose ridendo.
Ettore: "A domani Stre"
E tutti salutarono il rosa uno ad uno.

Mi hai salvato la vita -Strecico♡︎Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora