A volte, quando la situazione diventa insostenibile bisogna prendere delle decisioni che non vorremmo o non avremmo mai pensato di dover compiere. Cambiare scuola, accettare proprio quel tirocinio dall'altra parte del mondo, aprire per la prima volta il libro di Pozioni dopo sei anni passati ad oziare oppure nel caso di una rossa di nostra conoscenza, dire di no al ragazzo per cui hai inevitabilmente una cotta.
Decisioni difficili, che ti fanno soffrire, che ti svegliano nel cuore della notte con i crampi allo stomaco per paura del rimorso, che ti tengono sveglia durante le ore di Storia della Magia mentre tutti i tuoi compagni stanno bellamente ronfando sul banco mentre Rüf continua a spiegare apparente ignaro di qualsiasi cosa riguardante la sua classe. E a fare male non è il fatto di essere stata te a scegliere perché "chi è causa del suo mal pianga se stesso", ma la consapevolezza che anche se stai soffrendo come un cane non cambieresti la tua scelta. E fa male, fa un male cane, perché per una volta che avresti voluto sbagliarti invece hai ragione e ti ritrovi a seppellire la faccia tra le mani perché non vuoi crederci. Eppure è così e tu faresti meglio a rialzarti, sistemarti quei capelli in disordine e darti una bella lavata perché -che diamine!- la puzza di Cioccorane si sente fin dà qui e sai fin troppo bene che il cioccolato ti fa venire i brufoli, stupida!
Sbuffando ti alzi trascinandoti fino a davanti allo specchio e guardando il tuo riflesso non puoi credere di esserti davvero ridotta in quel modo per un ragazzo, uno stupidissimo penedotato. Un penedotato bellissimo, ti ricorda quella vocina da qualche parte nella tua testa che non ti lascia mai stare martellandoti continuamente con l'immagine delle sue labbra gonfie e dei suoi occhi che ti guardano luminosi dopo il bacio più bello della storia degli ex che provano a tornare insieme.
Un po' di dignità insomma! Sei una ragazza forte e determinata e non ti fai di certo abbattere da una cosa del genere! Eppure quelle braccia piene di efelidi che ti stringono la vita non sembrano pensarla allo stesso modo sai? Guardati, quegli occhi gonfi fanno a pugni con l'espressione battagliera che ti stai sforzando di mantenere... e poi, se sorridi in quel modo pensi davvero che tutti crederanno al fatto che tu stia bene?
Non prenderti in giro, sei troppo intelligente per non accorgerti che tutto sta andando a rotoli, dai. E quel dolore che senti al centro del petto, quei mille spilli che sembrano pugnalarti il cuore ogni volta che ti muovi, servono solo a ricordati che sei ancora viva, che sei ancora tra noi e che lotti perché vuoi restarci. Servono solo a ricordarti che domani è un altro giorno e che sei sempre troppo drammatica, che prendi le cose troppo sul personale e che ti odi quando prendi decisioni giuste.
Decisioni giuste come quella di aprire quel dannato libro perché hai trascurato troppo lo studio di questi tempi, come quella di sciacquarti la faccia e prendere un bel respiro profondo, come quella di rimettere in moto la tua vita perché anche questa volta sei rimasta in piedi a testa alta e puoi tornare ad essere quella Rose forte e carismatica che sei sempre stata, come quella di tirarti indietro davanti ad un bacio che ti avrebbe ferita solo di più.
Ammettilo ad alta voce, dai, manca poco poi ti lascerò stare, te lo giuro.
Hai preso la decisione giusta piccola Rose e lo sai anche tu, solo che fa ancora troppo male per riuscire ad abbandonare l'idea di aver sbagliato. E in fondo va bene così, mi accontento, mi basta sapere che sei cresciuta rispettando sempre te stessa e quella che sei buttandoti a capofitto anche nel ricevere un cuore spezzato perché è quello che fai tu, quello che sei tu e io non potrei esserne più fiera.
🌟
Albus Potter aveva sempre avuto fin dalla sua tenera età, la totale incapacità di starsene al suo posto e farsi i fatti suoi davanti alle questioni che non lo riguardavano minimamente. In poche parole amava impicciarsi nei problemi altrui perché il suo costante ottimismo e la sua intramontabile generosità gli impedivano di abbassare semplicemente la testa e proseguire per la sua strada quando si trattava delle persone a cui voleva bene. Impossibile per lui starsene da parte e aspettare.
STAI LEGGENDO
Ex's and Oh's | Scorose
Fanfiction"Rose Weasley e Scorpius Malfoy non stanno più insieme" si sussurra non poi così discretamente nei corridoi di Hogwarts. Quello che nessuno sa, nemmeno Albus Potter, è il motivo della rottura della coppia più amata dal Gossipposo, il giornale più pe...