Il telefono di Zayn squillò appena smettemmo di leggere la lettera.
Non lesse neanche il nome che subito rispose con un "Iryn" preoccupato, ma non era lei. Semplicemente Louis gli chiedeva se la partita a calcio di oggi fosse stata rimandata oppure no; Zayn rispose con un semplice "no".Mi spiaceva per lui, era veramente distrutto. Cos'era venuto in mente a Iryn? E poi non aveva detto niente nemmeno a me o a Cassie... Cassie! Cassie avrebbe potuto sapere dove fosse andata, anche se avevo forse sapevo dove poteva essere.
Chiamai Cassie ma non rispondeva."In montagna" sussurrai "Potrebbe essere andata nella casa sull'albero in montagna, lei adora quel posto"
Vidi spuntare tra le labbra di Zayn i denti bianchi in un sorriso stupendo e i suoi occhi si accesero.
"Allora andiamo!" esclamò
Guardai Harry di fianco a me. Sembrava assorto nei suoi pensieri guardando fuori dalla finestra. Pensai che non gli importava molto di questa storia di Iryn così quando andai in camera per cambiarmi feci venire anche lui, per chiedrgli se quello che pensavo era giusto o solo conclusioni affrettate.
Entrai in stanza e andai davanti all'armadio indecisa come sempre.
"Ti va?" gli chiesi iniziando a scegliere dei vestiti
"Come?"
"Dico, ti va? di venire a cercare Iry?"
"Certo, perchè non dovrebbe? E' una tua amica, anzi nostra amica, e poi Zayn è un mio amico e voglio aiutarlo" spiegò
Mi diressi dietro al separè con i leggins neri, una maglia e una felpa. Monotono. Harry mi seguiva con lo sguardo. Mi cambiai, misi la roba a posto e tornammo in salotto dove avevamo lasciato Zayn ad aspettarci.
Uscimmo di casa e ci dirigemmo alla macchina di Zayn, con la quale saremmo andati in montagna. Mi sedetti dietro, Haz davanti e Zayn alla guida.Il viaggio non durò molto. Da fuori dalla casa si vedevano le luci accese, segno che lei era dentro.
Saliamo le scale, apro la porta. Dentro c'è Iryn. Stava inginocchiata per terra di fianco al corpo di un tipo che giaceva sulle fredde piastrelle in una pozza di sangue. Le mani sporche di sangue. Terrorizzata, mi portai una mano alla bocca e i miei occhi quasi mi uscirono dalle orbite. Zayn, che si trovava alle mie spalle, raggiunse Iryn, la abbracciò accarezandole i capelli e la baciò sulla fronte. Harry si avvicinò e mi prese l'altra mano che tenevo lungo il corpo. Mi fece appoggiare la testa sul suo petto. Guardavo la scena, pietrificata. Le lacrime scendevano sul viso di Iryn in un pianto disperato macchiando la felpa di Zayn, il quale cercava ancora di calmarla nel suo abbraccio.
"Iryn... puoi spiegarci cos'è successo?" la voce di Harry aiutò a calmarmi e. tra le lacrime, Iryn cercò di spiegare.
[Iryn's pov]
Ero scioccata. Il calore di Zayn, a poco a poco, mi stava facendo calmare. Le sue mani sui miei capelli, le sue braccia sulla mia schiena e i lenti baci sulla fronte mi aiutavano a cercare di trovare le parole per spiegare ciò che era successo. Le lacrime continuavano a rigarmi il viso ma dovevo farmi forza. Mi voltai verso Tes e Harry, feci un respiro profondo.
"Dopo che ho lasciato la lettera a Zayn, sono venuta qui per stare un po' da sola, per pensare. Verso le dieci bussarono alla porta." cercai di non lasciare che le lacrime scendessero di nuovo "Andai ad aprire e vidi due uomini molto eleganti, in giacca e cravatta, che volevano entrare. Chiesi loro come mai ma non risposero. Mi buttarono a terra ed entrarono. Riuscii a raggiungere un coltello, quello per terra, e ne ferì uno che è riuscito ad andarsene, invece l'altro... beh non c'è bisogno che aggiunga altro..." le lacrime scesero, non potei farci niente "Io non volevo!"
Zayn mi strinse più forte di prima. Vedevo Tes sbalordita che guardava il corpo dell'uomo sul pavimento e Harry di fianco a lei, incredulo anche lui. La voce di Zayn mi fece togliere lo sguardo da loro.
"Stai tranquilla... si sistemerà tutto, vedrai." era preoccupato tanto quanto i due sulla porta.
Spostai lo sguardo sull'uomo. Sembrava si stesse muovendo, come se fosse ancora vivo.
"Ragazzi! Ragazzi si muove! Non è morto!" stupita quanto me, anche Tes aveva notato quei piccoli movimenti dell'uomo. "Chiama un'ambulanza, Haz!"
[Tessy's pov]
Per fortuna l'ambulanza arrivò poco dopo la telefonata di Harry. Entrarono con una barella e presero il corpo dell'uomo che cercava di comunicare qualcosa ma le parole erano storpiate e non si capiva niente.
Io e Harry seguimmo l'ambulanza fino all'ospedale. Zayn e Iryn ci raggiunsero più tardi.
Aspettavamo fuori dalla sala operatoria in attesa che qualcuno chi comunicasse le condizioni dell'uomo.Dopo quasi due ore uscì un medico accompagnato da un infermiere che vennero verso di noi.
Ciao a tutte<3 scusate l'attesa ma finalmente sono riuscita a pubblicare questo capitolo. Ho inserito il pensiero di Iryn, che ve ne pare? Cosa pensate che succederà all''uomo? Spero di non farvi aspettare troppo tempo per il prossimo. Grazie sempre per tutte le visualizzazioni che aumentano<3
Anyway, hope you enjoyed itUn abbraccio<3
STAI LEGGENDO
Take my hand ||H.S.
أدب الهواةTessy, una ragazza di 17 anni che vive a Londra, ha un amico molto speciale: Harry Styles. Si conoscono dalla prima media e passano anche il liceo insieme. Un giorno una spiacevole separazione cambiò la sua vita; con l'aiuto di un amico speciale, ca...