Il sigillo di lucifero proviene da un gruppo di simboli trovati nel Grimorium Verum, in italiano Grimorio della Verità ed è stato pubblicato in Italia nel sedicesimo secolo, in particolare 1517. Il documento sarebbe stato scritto come guida pratica per invocare e lavorare con Lucifero, Beelzebub e Astaroth. Si ritiene che questo fu un simbolo proveniente da un quadro molto antico e magico ma le cui origini non sono conosciute. Eseguendo l’appropriato rituale, il sigillo funge da porta d’ingresso per invocare e conferire il potere e la presenza di Lucifero. Tuttavia, molti satanisti moderni usano il sigillo sia come emblema che per il suo intento originale cioè un potente strumento rituale.
Le parti che compongono questo simbolo possono avere diversi significati:
TRIANGOLI: sono presenti 2 triangoli in questa figura. Il più piccolo, simboleggia l’acqua come simbolo elementale ed è il fulcro di ogni emozione umana. Inoltre può essere simbolo della femminilità. Questo è uno dei significati più appropriati poiché Lucifero è la traduzione latina di Venere vista come stella del mattino. In ogni cultura, Venere è sempre associata alla controparte femminile.
LETTERA V: La lettera V può avere diversi significati: Nell’occulto la posizione con le braccia verso l’alto che formano una V è chiamata posizione del Tifone. Tifone, nella mitologia, è il fratello di Prometeo e viene rappresentato come un drago o serpente volante a 100 teste. Inoltre, questo veniva considerato come il nemico di Zeus e, a causa di questo, visto come forza del Caos. Il segno V è definito anche Apofide, che prende il nome da un dio serpente egiziano del Caos. In Alchimia questa è la fase che viene chiamata Fermentazione. La lettera V è la lettera centrale della parola latina LVX, che significa Luce. Questo naturalmente ci riporta al significato di Conoscenza e Consapevolezza.
Essendo la luce un simbolo universale di conoscenza e consapevolezza da tempo immemorabile, la Stella del Mattino richiama o annuncia la luce del giorno. Gli antichi romani usavano effettivamente la parola Lucifero per descrivere la Stella del Mattino.
IL SIMBOLO X: Il simbolo X si trova vicino alla sommità del Sigillo di Lucifero. Questo è un simbolo molto potente di per sé. Una X è anche un crocevia. Questo è il luogo in cui si deve prendere una decisione che in qualche modo cambierà la vita. Essere bloccati ad un incrocio e trovarsi di fronte ad una scelta così difficile che siamo riluttanti a scegliere un sentiero o un altro. Il bivio è uno stato intermedio e tradizionalmente si dice che è il luogo in cui si va ad incontrare Satana.
Il sigillo complessivo appare come un calice, che rappresenta la creazione, l’oscurità fertile in attesa e pronto per possibilità inedite. Va sottolineato che questo sigillo è uno strumento per invocare Lucifero, che Lucifero è considerato il portatore di luce e saggezza nell’oscurità.
STAI LEGGENDO
il grimorio segreto
No Ficción✨✨Informazioni sull'esoterismo direttamente dal mio grimorio ✨✨