-,' 16 ,'-

499 14 15
                                    

-Faccio finta non mi manchi, tanto tutto passa, faccio finta vada bene, tanto tutto passa-
(J$ JP, Capo Plaza)

È passato un mese e mezzo, un mese e mezzo da quella sera. Tante cose sono cambiate, io per prima sono cambiata. Ho finalmente trovato quel poco di serenità che ero riuscita ad avere prima, sono contenta del percorso di riabilitazione che ho fatto con l'amica di mamma, quella "strizzacervelli" come la definivo io.

A proposito di mamma, l'ho chiamata la settimana stessa e le ho spiegato la situazione. Lei si è subito precipitata qui a Milano per vedere come stavo ed è rimasta qui almeno due settimane. Durante questo periodo abbiamo parlato tanto e ho finalmente ristabilito i rapporti con lei, a dirla tutta mi era davvero mancata.

Giulia ha mantenuto la promessa e si è trasferita da me per tutto questo tempo, mi è stata vicina e abbiamo legato ancora di più di prima. Domani parte e torna a casa sua, non nego che ci sto male. Ormai mi ero abituata a svegliarmi e trovare la testa della riccia in giro per casa.

Gionata ha finalmente deciso di far uscire il disco a dicembre, l'ha definito come "regalo di Natale". Rido al solo pensiero. Sono davvero contenta per lui, si merita tutto questo! Ha da poco conosciuto una ragazza, una modella davvero stupenda di nome Angelina. Sono ad un passo dal fidanzarsi e sono esaltata più io di loro!

Elia è passato a trovarmi solo tre volte su mia richiesta, abbiamo passato del tempo insieme come non l'abbiamo mai passato. Ultimamente nemmeno ci vedevamo più perché era occupato come Gio con il disco che è uscito circa due settimane fa. L'ha chiamato "Elo", il soprannome con cui lo chiamo solo io e devo dire che sono stata sorpresa ma allo stesso tempo orgogliosa di lui.

Per quando riguarda Luca, invece, non credo ci sia più nulla da dire su di lui. A dire il vero non so nemmeno se stiamo ancora insieme... In questo periodo si è allontanato sempre di più, pensavo che il problema fosse il lavoro ma sentendo Lollo e Ava mi hanno detto che spesso non si presenta in studio ed è sempre chiuso in casa. Non vuole visite e nemmeno va più in discoteca, non che quest'ultimo sia un male, però. Non ci scriviamo quasi mai, non sento la sua voce da due settimane, non so davvero più cosa pensare. Non ho idea di cosa gli prenda, se mi ama ancora o no. In ogni caso a me Luca piace, io sono innamorata di lui ancora e vorrei tanto parlargli faccia a faccia. Tornare come prima ma ancora non riesco. La psicologa ha detto che mi sono ripresa anche troppo velocemente ma mi serve del tempo per accettare di nuovo la presenza di Luca, nonostante sia il mio ragazzo.

A Luca💞
Solo secondo me ci stiamo staccando?
Luca non so più cosa dirti, non sento la tua
voce da almeno due settimane, non mi chiami
più e quando lo faccio io mi liquidi con scuse.
Io ho bisogno di certezze,
di risposte. Non ignorarmi, ti prego!
16.34

Da Luca💞
È solo una tua impressione
16.45

A Luca💞
Vieni a casa, dobbiamo parlare
16.46

Da Luca💞
Dammi un'oretta, ho da fare
16.48

Il mio cuore si spezza, ha da fare? Ma seriamente?

A Luca💞
Se ci tieni davvero a me come dici,
vieni ora. È la tua ultima possibilità...
16.49

Da Luca💞
Vabbene, allora ci vediamo fra cinque minuti
16.50

Visualizzo senza rispondere e lancio il telefono sul letto provocando un tonfo che probabilmente hanno sentito pure in Duomo. Sbuffo e mi massaggio le tempie annoiata, dei passi si avvicinano a camera mia.

𝐌𝐈𝐆𝐋𝐈𝐎𝐑𝐈 𝐀𝐌𝐈𝐂𝐈; C.PDove le storie prendono vita. Scoprilo ora