-,' 2 ,'-

1.3K 29 68
                                    


-Mi riconosci perché splendo-
(Oro e argento, Gemitaiz)

<<Carola sono arriva alla stazione centrale, fra meno di mezz'ora sarò da voi>> annuncia squillante mamma dall'altro capo del telefono.

Quasi quasi mi butto dal balcone.

Impreco per l'ennesima volta mentre mi assicuro che in casa sia tutto in perfetto ordine, ordine maniacale.

<<hei, stai tranquilla andrà tutto bene>> mi rassicura Luca mentre mi accarezza la guancia.

Che tenero.

Una lacrima solca la mia guancia e lui me la asciuga con la manica della sua felpa per poi attirarmi a sè e stringermi. Un bellissimo abbraccio, mi ci voleva proprio. Tiro su col naso e lo ringrazio mentre si infila il giubbotto Versace.

<<se ti serve baby chiama me>>
cita la sua canzone facendomi segno del telefono con la mano e io sorrido a trentadue denti mentre muovo la manina.

Lui ride e mi da un bacio sulla fonte per poi sparire dietro il corridoio.

Mi manca già, e non va bene.

<<tutto ok?>> Gionata spunta alle mie spalle facendomi prendere un infarto.

Porca madonna.

Annuisco non proprio sicura e lui sembra captare la mia insicurezza. Come non detto inizia a farmi le solite prediche che ogni volta mi fa, le solite cose da fratello maggiore. Delle responsabilità e blah,blah,blah. Basta, la testa mi scoppia e proprio in questo momento suona il campanello.

Che vita di merda.

<<permesso>> dice mia madre mentre trascina la sua valigia alquanto piccola per il corridoio.

<<ciao mamma>> diciamo io e Gion in coro, come da copione.

Lei ci guarda, fa un segno col capo e chiede subito dopo poggiare la valigia. Non ci vede da un anno, nemmeno un "ciao", cazzo mi sarebbe bastato un bacio, un abbraccio.

Nulla.

<<riparto domani, purtroppo ho un impegno di lavoro domani sera>> annuncia mentre si avvia per ispezionare la casa.

<<ah, finalmente l'hai trovato il lavoro!>> esordisco applaudendo e facendo finta di commuovermi con fare teatrale.

Lei sorride falsamente e non appena si volta Gion mi fulmina con lo sguardo. Mi ama si.

>> a Luca💞

È arrivata, nemmeno un saluto...
vieni a casa?

Sto arrivando❤️

Rimango a fissare il cuore rosso per qualche minuto, Carola ripigliati è solo uno stupidissimo cuore.

>> da Luca💞

baby sono giù😌

sali😂

🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️

Mi alzo per andare ad aprirgli la porta e non appena lo vedo lo invito ad entrare con la mano.

<<e questo chi è?>> urla mamma entrando in camera mia.

O santa madre di Dio, aiutami tu.

<<un mio amico e ora sparisci. Magari prima di entrare bussa MAMMA>> dico calcando la parola "mamma".

Lei sta zitta, mi guarda male ed esce.

𝐌𝐈𝐆𝐋𝐈𝐎𝐑𝐈 𝐀𝐌𝐈𝐂𝐈; C.PDove le storie prendono vita. Scoprilo ora