- Mi piace quando ridi spensierata,
credevi che ti avrei dimenticata? -
(Amici Mai, Nader)1 anno dopo
Sono giunta alla conclusione che avevo solamente sbagliato periodo in cui innamorarmi di Luca.
"Ma che cazzata è mai questa?" starete pensando. In effetti 'al cuore non si comanda no?' No, purtroppo non lo si comanda, possiamo provare a far cessare l'attrazione per una persona ma ogni volta che la rivedremo saremo punto e a capo.
Avevo soltanto sbagliato periodo per innamorarmi di Luca, eravamo entrambi troppi giovani con tanta voglia di divertirsi e fare nuove esperienze. Nessuno dei due era pronto per una relazione che sarebbe durata anni all'epoca. Ma ora siamo cresciuti, abbiamo messo entrambi la testa sulle spalle finalmente.
Ci siamo costruiti tutto da soli, dopo quella sera quando io ero appena rientrata da New York eravamo riusciti a riallacciare i rapporti come persone mature, che prima non eravamo.
Mi guardo allo specchio per la prima volta da quando ho indosso questo abito. Spalanco gli occhi e metto una mano sulla bocca visibilmente stupita.
Mi calza a pennello, è stupendo.
Giulia al mio fianco piange come una fontana. Il nostro rapporto nonostante gli alti e bassi non è cambiato, anche ora che abbiamo trent'anni.
<<sei stupenda>> mormora mentre si soffia il naso.
Poco più in là mia madre trattiene a stento le lacrime vedendo sua figlia con un abito da sposa.
E chi l'avrebbe mai detto che mi sarei sposata? E chi l'avrebbe mai detto che mi sarei spostata proprio con Luca?
<<amore mio sei bellissima>> mi dice vendendo verso di me.
Io sorrido e la stringo tra le mie braccia mentre Gionata si avvicina anche lui allo specchio con gli occhi lucidi. Non si nota tanto ma anche lui si è commosso, cerca di nasconderlo ma credo sia anche più emozionato di me.
<<e così ti sposi eh?>> ride lasciandomi un bacio sulla testa.
Eh già mi sposo e non ci credo nemmeno io.
<<così lo fai svenire sull'altare>> commenta Elia mettendo le spalle della sua ragazza che mi guarda con aria sognante.
Lei non lo sa ma al mio matrimonio Elia le farà la proposta, adoro tutto ciò.
<<tu dici?>>
<<dico dico, sei divina Carol>>
Sorrido ringraziandolo e do' un ultimo sguardo alla mia immagine riflessa nello specchio. Il vestito è semplice ma d'effetto: ha il corpetto in pizzo con lo scollo a cuore e una gonna abbastanza voluminosa con vari strati di tulle.
Spero veramente che a Luca piaccia.
<<bene bene, dov'è la sposa?>> urla Lollo appena entrato dalla porta. Seguito ovviamente da Francesco che lo rimprovera per il tono troppo alto.
Lo dovrebbero fare santo quel ragazzo!
<<eccomi eccomi>> ridacchio andando verso di loro.
STAI LEGGENDO
𝐌𝐈𝐆𝐋𝐈𝐎𝐑𝐈 𝐀𝐌𝐈𝐂𝐈; C.P
Fanfiction❝ 𝐕𝐨𝐠𝐥𝐢𝐨 𝐬𝐭𝐚𝐫𝐞 𝐢𝐧 𝐚𝐥𝐭𝐨 𝐦𝐚 𝐜𝐨𝐧 𝐥𝐞𝐢 𝐪𝐮𝐚 𝐚 𝐟𝐢𝐚𝐧𝐜𝐨 𝐌𝐚 𝐢𝐨 𝐩𝐞𝐧𝐬𝐨 𝐚𝐝 𝐚𝐥𝐭𝐫𝐨 𝐞 𝐟𝐮𝐦𝐨 𝐮𝐧 𝐚𝐥𝐭𝐫𝐨 𝐠𝐫𝐚𝐦𝐦𝐨 𝐆𝐮𝐚𝐫𝐝𝐚𝐦𝐢 𝐧𝐞𝐠𝐥𝐢 𝐨𝐜𝐜𝐡𝐢 𝐜𝐡𝐞 𝐧𝐨𝐧 𝐬𝐜𝐡𝐞𝐫𝐳𝐨 𝐚𝐟𝐟𝐚𝐭𝐭𝐨 𝐍𝐨𝐧...