La mattinata era stata molto frenetica e impegnativa, ma essendoci lì il figlio dei proprietari, Rin si impegnò al massimo e cercò di svolgere il suo lavoro al meglio, portandosi persino avanti sulle mansioni pomeridiane.
Era esattamente quello a cui la ragazza stava puntando, avere un pomeriggio tranquillo e senza impegni.
Sapeva che dopo l'ora di punta la gente raramente entrava e poteva finalmente rilassarsi godendosi qualche lettura. Avrebbe preferito giocare, ma per colpa del moro che non accennò ad andare via, non poté.Dopo aver riaperto nel turno pomeridiano, si sedette comoda sulla sua sedia e assicurandosi che il ragazzo fosse a debita distanza, tirò fuori il libro dalla borsa e iniziò.
Hyunjin che era rimasto stupito da come la ragazza avesse gestito l'intera clientela in modo eccezionale e che non si fosse fermata per un secondo neanche dopo, si era sentito leggermente in colpa per non essere stato in grado di aiutarla nonostante fosse lì per quello.
Insomma gli piacevano i libri e amava leggere ma non era ancora molto afferrato su come gestire una libreria.
I suoi occhi erano fissi su di lei che finalmente si era presa un attimo di tranquillità e stava leggendo con totale calma, sfogliando delicatamente pagina per pagina.
Era veramente incuriosito su cosa lei stesse leggendo così intensamente, e nonostante volesse andare lì e chiederglielo, prima di convincersi, tentennò e non poco, non voleva disturbarla.Dopo una serie di fantasie su che genere potesse piacerle, scommise per un romanzo rosa. Era quasi sicuro al 100% e doveva confermare assolutamente la sua ipotesi.
Si fece forza e si avvicinò all ragazza.Rin notando tardi la sua presenza sempre più vicina, cercò di coprire il più possibile le pagine che stava leggendo.
"Scusa non volevo disturbarsi haha e che ero curioso su cosa stessi leggendo.. ma quello é colazione da tiffany???"
"Emh.. si.."
"Ma dai ti piace Truman Capote?"
"Perché sembri stupirti? Ti ricordo che lavoro in una libreria."
"Haha vero.. ma cos'è una versione rivisitata?
"R-rivisitata? Che intendi?"*Rin pov*
Cazzo mi ha beccata!! Mi ha palesemente beccata... se hai visto tutti perché allora non lo dici e basta!!
"Si insomma.. non sapevo avesse una versione illustrata."
Mi sorride malizioso avendo capito perfettamente la situazione."Si é una copia unica al mondo.."
Andiamo Rin.. smettila di dire cavolate e confessa..
"Ah si?? Posso vederla?"
"Aaaaah mi arrendo.. sto leggendo un dannatissimo manga e ho messo la copertina di un libro per nasconderla!!!"
Mi buttai sul bancone arresa e pronta alla mia punizione.
É una cosa abbastanza grave per essere licenziati? Aspetta ma lui può farlo?.. beh lui no ma sua madre si.. sono finitaaaa."Hahah allora mi dici cosa stavo nascondendo lì sotto? Che manga é?"
Oh.. perché non sembra arrabbiato?
Mi coprì metà volto con il manga per la vergogna.
"L'ultimo volume di my hero Accademia.."
"Waa davvero?? É già uscito??"
"Si.. ieri"
"Aah devo andare assolutamente a comprarlo!!"
"Ho quasi finito se vuoi te lo posso prestare."
"Davvero?? Fantastico!!"
"Ma non sei arrabbiato?"
"Mmh.. perché dovrei esserlo"
"Sto leggendo un manga nel mio orario lavorativo.."
"Haha che male c'è io non ho fatto altro tutto il giorno, e poi hai faticato molto questa mattina fai bene a riposarti."Lui.. lui mi capisce!!
"Haha però non ti facevo proprio una ragazza da manga."
"E che tipo di ragazza sembro?"
"Una da romanzi.."
"Beh mi piacciono anche quelli, guarda che non leggo mica solo manga!! Ma di solito leggo di tutto non un solo genere."
"Ti capisco!! Amo i libri ma i combattimenti nei manga... sono wuooo!!"Penso che io e lui potremmo andare molto d'accordo..
"Qual é i-"
Il telefono del ragazzo iniziò a squillare interrompendolo.
"oh scusa devo rispondere é mia madre.."
"Certo fai pure..""Mamma? Si sono ancora qui.. come non ci credi sono tuo figlio insomma!!! Aaah si é qui, ora te la passo..."
Cercò di coprire il microfono del telefono e mi parlò a bassa voce.
"É mia madre che vuole sapere se sono davvero qui..."Presi il cellulare con totale calma e risposi alla signora Hwang.
"Salve, si é stato qui tutto il giorno... haha no non si preoccupi mi é stato di grande aiuto invece.. si.. grazie anche a lei~."
"Non c'era bisogno di mentire sai.."
"Non ho mentito, in fondo mi hai fatto compagnia oggi, te ne sono grata. ""emh..grazie.. comunque forse ti può mettere ansia la mia presenza qui, ma vorrei che mi vedessi solo come un amico.. non andrò di certo a riferire tutto haha"
"Davvero?"
"Si!!"
"Allora posso anche mangiare? Sto morendo di fame e ho giusto qui per puro caso ho un sacchetto di patatine "
Il moro scoppiò in una fragorosa risata per poi farmi un cenno con la mano, dandomi il via libera.Rimanemmo a parlare di manga e di libri fino all'orario di chiusura, e mi sembrò che il tempo fosse volato.
La mia giornata era solo stata proficua, e avrei reso sicuramente più interessanti anche quelle future."Ne.. vuoi una..?"
"Si..."
STAI LEGGENDO
MAZE OF MEMORIES // stray kids
FanfictionRin, é la commessa della rinomata libreria "maze of memories", e le sue giornate si alternano tra romanzi rosa, clienti vip, e pause caffè, tutto sembra scorrere tranquillamente fin quando qualcosa , o meglio qualcuno incasina la sua vita. Questa st...